Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mi è piaciuto Fallout 4 perché...

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da alym, 16 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Credo che a molti di voi (al contrario del sottoscritto) il titolo Bethesda sia piaciuto

    sono curioso di conoscere le vostre opinioni!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
    A Bertoldo piace questo elemento.
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sono poco incline a filosofeggiare, su molti argomenti e nel caso specifico sui videogiochi, che sono giochi e basta ed a mio parere non meritano così tante disquisizioni. 

    Dirò solo, genericamente, che FO4 mi è piaciuto - e mi piace - perché lo trovo gradevole e scorrevole, senza tante pseudoproblematiche, e giocarlo mi rilassa.

    Stop.

    O.T., aggiungo che ho messo un bel "mi piace" non tanto a quanto dice (ed a come lo dice) chi ha aperto questa discussione, quanto al fatto di averla aperta, e con questo titolo  :D

    Ero arcistufo di veder imperversare fiumi di parole in una discussione dal titolo "Non mi piace Fallout 4, perchè..."

    Titolo infelice, devo aggiungere (chiedo scusa a Maurilliano... :)  ), oltretutto per un discussione che nelle sue previsioni "non registrerà un numero significativo di interventi", interventi che invece, ora come ora, sono stati ben 697!

    E tutti per dire e ridire sempre le stesse cose, principalmente ad opera di quattro o cinque utenti, sempre gli stessi e sempre monocordi nelle argomentazioni e nelle opinioni. Stile mastica-brodo, insomma.

    Per carità, niente di delittuoso!  :D  Questo è un forum libero e ciascuno ha il diritto di esprimere le proprie idee; se a qualcuno queste idee non piacciono, è libero pure di non leggerle, come ho fatto io col 99% di quelle maree verbali.

    Preciso solo, chiudendo, che l'1% che ho letto è stato ciò che mi ha spinto a comprare e giocare FO4  :D  

     
     
    A Baratheon, D, Luc1us e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Per quanto mi riguarda scriverò in entrambi i topic, anche se inizierò da questo. Il titolo, è vero ciò che dice Bertoldo, è azzeccato.

    Fallout 4 mi piace perché:

    1. ero stufa di giocare a FNV e F3! eheheh un po' per scherzo e un po' sul serio
    2. l'idea di un mondo post atomico che tenta di rimettersi in piedi, così com'è raccontata, non è male, e le atmosfere, panorami, npc che girano intorno a questo aspetto li trovo quanto mai calzanti. (vedi Diamond City o orde di raiders e mutanti nei loro villaggi)
    3. esplorare Boston e più in generale il Commonwealth (escluse le innumerevoli arrabbiature per i cali di fps in Boston) è tempo ben speso. Il fatto che qui, a differenza che negli altri titoli, ci siano lanterne o lucette sparse ovunque a farti un po' da guida è una cosa che mi ha subito colpita e in positivo. Non mancano di certo le abbondanti location fighe: gunners sui ponti, raiders sulle navi, ghouls nei letti!
    4. I nemici hanno una IA! supermutanti suicida (ottimo modo per procurarsi mininuke in abbondanza) Raiders in armature atomiche, ratti talpa che fanno i buchi nel terreno. Tutte cose che è stato un piacere trovare
    5. Alcuni dungeon sono davvero davvero ben fatti, uno tra tutti: Dunwich Boreas (peccato che anche questo è uno dei possibili luoghi in cui le quest dei minutemen posso fartici tornare più e volte, e allora la bellezza diventa noia)
     
    A D, alym e f5f9 piace questo messaggio.
  4. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ma veramente F4 è stato il titolo più criticato degli ultimi anni, 

    al livello di Gothic Arcania. Non c'è forum che non abbia un Tread come

    quello di Maurilliano. 

    Forse potevano fare, in 7 anni, qualcosa di leggerissimamente meglio

    invece di buttare al cesso quello che c'era di buono?

    Questo come risposta a Bertoldo.

    Se dovessi trovare una cosa positiva in F4, e faccio fatica, direi

    che è un buon FPS.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  5. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Mi è piaciuto (e mi piace) perché...dato che avevo iniziato una prima volta il gioco mosso dall emozione di avere tra le mani il nuovo fallout 4, dopo più d un centinaio ore (forse anche qualcosina di più) di game ( senza aver terminato la quest principale) ho ricominciato da zero.

    sì ho ricominciato e con mio profondo stupore sto scoprendo cose che nella prima run non avevo notato.

    in conclusione a mé mi piase fess
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @@Bertoldo

    Devi cambiare il 'Toner'?

    Why not?

    Diciamo che un titolo 'completamente' riuscito, alimenterebbe il nascere di discussioni incentrate 'singolarmente' sui aspetti "in-game" (quest, abilità, funzioni di gioco, ecc), ognuno nella sua sezione e topic. E non in maniera generica e/o generalista (sopratutto non in questo rapporto: 697 che equivale a non meno di 5 o 6 'specifici in-game'.

    Perlomeno 'qui' su RPG-Italia,

    non c'è un tread generalista equivalente quello di F4 su: TW3, DAO, Oblivion, F3, FNV, Ghotic, ecc.

    E sono sincero nel dire che se invece di essere nominato 'Non mi piace F4' fosse stato 'Mi piace F4',

    non ne avrebbe cambiato il 'destino'! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    E' un shooter divertente ma un brutto GDR e un brutto Fallout.
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Penso che sia una cosa sacrosanta giocare ad un titolo che rilassa e diverte senza "troppo impegno"

    con me questa elemento non ha fatto molta breccia probabilmente per un' approccio sbagliato che ho avuto io.....

    voglio dire con Borderlands 2 e Diablo 3 , questa cosa ha funzionato con F4 meno, ma ci sta.

    Vero , l'IA dei nemici è sembrata generalmente più riuscita anche a me , anche il design degli stessi è decisamente migliorato.

    La parte prettamente sparacchina è riuscita , concordo.

    La madonna! :D

    Forse è così , ma ho avuto l'impressione che ci siano utenti a cui quest'argomento può interessare.....perchè non farlo?

    La cosa strana è:  come mai lo sto facendo io :D  ......ma oggi è una giornata strana!

    Una cosa che mi viene in mente è il prologo

    l'idea di partire prima delle bombe è fica

    Mi sarebbe però piaciuto qualcosa di più strutturato , che mi facesse affezionare alla mia città e alla mia famiglia

    però l'ho apprezzato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2016
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque mi piace fallout 4 perchè:

    1- Ha una bella ambientazione, non c'è riciclo di dungeon (o quasi) e hanno ricreato bene lo stile pseudo-coloniale del Commonwealth, aggiungendo il tipico tocco post-nucleare della serie

    2- Hanno compiuto un passo avanti nella gestione delle fazioni, escluso New Vegas (che è sviluppato da altri) in genere le fazioni nei giochi Beth non contano nulla e puoi essere il capo di tutto e tutti. Un passo timido l'hanno fatto con Skyrim (Imperiali - Manto della Tempesta) e finalmente qui abbiamo 3 fazioni su 4 che sono autoescludenti (almeno man mano che ci si addentra nella storyline/missioni fazione).

    3- Hanno migliorato gli "incontri casuali" di mostri e npc.

    4- Hanno migliorato l'aspetto "FPS" che personalmente odiavo in F3/NV. Quando ci sono armi da fuoco, o fai un sistema totalmente a numeri (e togli la prima persona perchè non ha senso) o lo fai simil-fps (con i danni proporzionati al livello delle armi/abilità).

    5- Hanno finalmente tolto la pausa dal VATS.

    6- Hanno introdotto elementi inediti per la serie (tipo la costruzione della base) anche se in modo imperfetto e macchinoso.

    7- Finalmente i compagni non sono dei semplici muli (ma hanno ancora molta ma molta strada da fare per arrivare a livelli Bioware).

    8- Ottima personalizzazione delle armi e delle armature.

    Ribadisco quello detto altrove un buon gioco, un discreto fallout ma potevano fare molto meglio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2016
    A AmuroRei e iris piace questo messaggio.
  10. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Direzione artistica, combat, alcuni personaggi (Nick Valentine, Curie, Arthur Maxson e Kellog), parte del world design e le "chicche" che il Commonwealth nasconde, Power-Armor system (anche se lo avrei fatto più lore-friendly), fazioni mutualmente esclusive (anche se il ""faction system"" praticamente non esiste).

    Stop.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  11. bonusax85

    bonusax85 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    2
    Mi è piaciuto molto,a differenza del 3,la componente shooter, finalmente ho avuto la sensazione di colpire davvero qualcosa grazie a suoni e impatti dei proiettili migliorati molto.

    Ho trovato ottima la mappa,si un po più piccolina del 3 ma decisamente densa, con palazzi o interni enormi, accampamenti e cittadine piene di contenuti e oggetti"vivi".

    Poi naturalmemte ho adorato il senso di libertà datomi dal gioco,il poter affrontare in modi disparati ogni situazione o quest.
     
  12. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    A me è piaciuto, anch'io preferivo di più F3 ma mi sta divertendo, il feeling con le armi 

    è buonissimo e poterle modificare mi piace, anche il resto è buono!

    Tirando le somme sono a circa 350 ore più o meno facendo per lo più missioni secondarie

    a parte quella dei minutman, spostandomi da una parte all'altra del Commonwealth ed

    esplorando i dintorni di Boston!!

    Per me e ok....... poi... de gustibus non est disputandum!!!  :yes
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ci ho pensato parecchio prima di postare ma ho finalmente trovato una ragione per farlo: mi è piaciuto Fallout 4 perché è stato il primo vero segno di cedimento del trono di Bethesda dal 2006 ad oggi.

    [​IMG]

    *fugge*
     
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  14. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Ah non solo No Mutants Allowed fa della guerriglia anti Bethesda? Anche questo RPG Codex.
     
  15. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Si, ma non prendere tutto ciò che dicono per oro colato: molto spesso sono un cancro al livello del buon Todd  :whistle:
     
    A D piace questo elemento.
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    RPG Codex va consultata solo per pareri su tutto quello che è uscito prima di Arcanum (su quello sono una vera enciclopedia di informazioni e ci sono un sacco di utenti che ne sanno parecchio).

    Sulla roba moderna è meglio evitare, perché sarebbe come chiedere alla vecchia guardia del PC/Ulivo/PD cosa pensano della nuova gestione Renziana. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2016
    A LordSoth92 e Invi piace questo messaggio.
  17. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    ^ O chiedere a Spoony cosa pensa di Ultima 9 :D
     
    A Morte piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io comunque salverei anche Nick Valentine. 

    :thumbup:
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Sono solo a 18 ore, ma non vedevo l'ora di integrare questo spoglio thread sui pregi di F4 :D

    L'ho acquistato senza troppe pretese ma devo dire che mi ci sto divertendo

    - Il combat system è migliorato: incredibile se sparo in testa a qualcuno gli faccio male :asd:

    - Si sono ricordati di inserire lo sprint

    - I compagni interagiscono di più e sono meglio caratterizzati

    - La mappa è meno vuota anche se non molto grande

    - Le missioni si trovano più facilmente

    - Il protagonista non è più telepatico ma in compenso ha ritrovato il dono della parola :D

    - Le modifiche ad armi ed armature e la costruzione degli insediamenti sono un' aggiunta non fondamentale ma comunque divertente

    Peccato per una certa semplificazione delle meccaniche gdr e per il fatto cha all'interno di Bethesda siano presenti ancora troppi abbonati a famiglia cristiana (chi vuole intendere intenda :innocent: )

    Grave invece il lato tecnico, in particolare l'ottimizzazione che è da denucia e i tempi di caricamento assurdi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2017
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'hai messe le textures hd?
     
    A alym piace questo elemento.