Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mi aiutate ad istallare SKSE?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da NecromantisGove, 13 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. NecromantisGove

    NecromantisGove Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Ciao A tutti Ragazzi, ho provato diverse volte ad istallare SKSE ma niente ogni volta non riesco ad avviare il gioco; cliccando sull'icona di SKSE mi Fa un  "Error Application"? potete dirmi come posso installarlo in modo che funzioni? (perchè ho visto ci sono diversi modi.

    /monthly_02_2015/post-44240-0-86322600-1423822741_thumb.png
     

    File allegati:

    • cd.PNG
      cd.PNG
      Dim. del file:
      19,6 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  2. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    steam error? prova a controllare la cache del gioco con steam (apri steam, vai nella libreria, tasto destro su skyrim, proprietà, tab "file locali" e clicca su "verifica integrità della cache del gioco").

    non ne sono sicuro ma se hai pulito gli esm con tes5edit potrebbe riscaricarteli da capo (se non sai di cosa sto parlando fai finta di niente).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Febbraio 2015
  3. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Avevo passato pomeriggi interoi su quell'installazione.

    Ricordo solo che alla fine avevo dovuto copiare manualmente i file e creare le cartelle per la (gestione delle mod abbinate)

    perchè i programmi per la gestione mod incasinavano tutto -_-

    Non ho visto il video che hanno lincato, ma sono sicura che ti sarà di aiuto ^^

    p.s. Ora non ho ancora il coraggio di rifare tutto per l'OblivionSE... (momenti di panico)
     
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Io appartengo alla minoranza di sottoculturati (informaticamente parlando) che non sono mai riusciti a far funzionare questo maledetto SKSE.

    Ho provato, come Maurras (e con risultati assai peggiori) molte volte: apparentemente tutto va bene, non ricevo messaggi di errore e su NMM mi appare regolarmente disponibile l'opzione di launch con SKSE, ma...  :ouch:  ma poi non succede più nient'altro! Utilizzando quell'opzione, il gioco si avvia normalmente, come nulla fosse successo e senza le variazioni di SKSE.

    Risultato: mi sono adeguato ad applicare le mods che non necessitano di SKSE.

    Niente di tragico, sia chiaro: le mods disponibili sono ugualmente molte e più che soddisfacenti, ma restano la frustrazione e l'irritazione.

    Avevo anche provato a seguire il video linkato da Snake_71, ma è in anglo-ostrogoto, idioma che mi è poco digeribile, e non mi è stato di aiuto, purtroppo  :wacko:
     
  6. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Lol se l'ho capito io il video che non parlo nemmeno l'italiano correggiuto....non potete non capirlo voi heheheheehe SKSe è la cosa più facile da installare a dispetto di quello che sembra :)

    faccio un video appena posso dell'installazione del SKSE ok :)
     
  7. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie, nobilissima!!!!  :wub:   :kiss:   Andrai nell'Olimpo dei Benemeriti, a furor di popolo!  :)

    Sospetto che, ad esserti grati dell'iniziativa, saranno in molti di più di quanti non si dichiarino apertamente in difficoltà...
     
  8. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Prima del video proverò con una spiegazione: se installate le mod a mano o con Nexus mod manager per installare SKSE dovete semplicemente scaricare l'archivio (non l'installer) estrarlo e copiare tutto il contenuto (la cartella src non è strettamente necessaria) nella cartella di gioco (dove si trovano TESV.exe e Skyrim Launcher.exe) e da quel momento il gioco dovete farlo partire SEMPRE da skse_loader.

    Eventuali mod tipo la smart souls che sono dei plugin di SKSE andranno copiati nella cartella Data\SKSE\Plugins.

    Se la cartella Plugins non esiste basta crearla.

    Con Mod Organizer la storia è un po' più complicata: dovete estrarre l'archivio e copiare nella cartella principale (dove si trovano TESV.exe e Skyrim Launcher.exe) solo i files:

    1) skse_loader.exe

    2) skse_1_9_32.dll

    3) skse_steam_loader.dll

    Poi da Mod Organizer caricate l'archivio di skse come se fosse una normale mod e selezionate e installate solo cartella scripts.

    Spero di essere stato utile. SKSE con la possibilità di gestione della memoria ormai è diventato fondamentale per la stabilità del gioco.
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  9. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Grazie, molto chiaro, mi sembra  :)  Non ho ancora provato, e cmq attenderò anche il filmato di snake_71.

    Dopodiché, io suggerirei allo staff di "stickare" i vostri due post, ben in evidenza: questo benedetto SKSE è, evidentemente, fondamentale, ed una piccola, chiara ed immediata guida in proposito sarebbe un toccasana per le foche come me.

    Per riprovarlo, aspetterò qualche giorno: ho un 2° PC nuovo che devo organizzare; vi installerò Skyrim con SKSE e con tutta una gamma di nuove mods che non non avevo mai provato perché necessitano di SKSE.

    Auff... :ouch:   :blink:  mi aspetta una faticaccia... :hope:
     
  10. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Eccolo qui il video, ci tengo a precisare che io sono un genio del male per fare i video OK :) quindi abbiate pietà vi prego siate clementi nel commentare hehehe ^_^

    https://www.youtube.com/watch?v=zDTtx-DNK1Q&feature=youtu.be

    La sostanza è molto semplice: come vedete dovete solo andare qui http://skse.silverlock.org/ e scaricare la versione zippata, non l'installer ok !!!!!  quindi una volta scaricata mettela dove più vi aggrada, o dove tenete le vostre mod, poi fate quello che vedete, semplicemente apritelo e trascinate la cartella Data nel desktop, zippatela nominandola come ho fatto io o magari anche nominandola SKSE script 1_07_01 come poi vedrete alla fine nel video! una volta zippata buttate pure la cartella data (non zippata) nel cestino quella ora non vi serve più, aprite la cartella di Skyrim (percorso C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Skyrim ) o dove tenete i vostri giochi, e li come mostrato, trascinate i file di SKSE. Dopo di che aprite il Nexus mod manager e caricate il file zippato che contiene in sostanza tutti gli scipt che servono! andranno così a sistemarsi automaticamente nella cartella Data, l'uica fase manuale è solo quella di mettere i 6 file nella cartella di Skyrim! Nel nexus mod managere come noterete io ho già skse installato ma l'ho ugualmente reinserito per farvi vedere come lo si può appunto nominare! sia che mettiate la sigla intera o solo skse o solo skse scritp non importa l'importante è che vi ricordiate voi a cosa appartiene ok, comunque se mi date retta nominatela appunto così SKSE script 1_07_01 è più facile da capire e da sapere a cosa si riferisce :) se c'è qualcosa che non capite fate un fischio ok :)
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  11. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Bello!  :)   :)   :)  Bravissima!  :clap:

    Ti saprò dire i risultati fra qualche giorno, quando avrò sistemato ed installato tutto sul nuovo PC.

    (P.S.: accidenti, sei velocissima a smanettare!  :w00t:  )
     
  12. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    :unworthy: :unworthy: grazie hehehehe comunque se hai bisogno fai un fischio :)