Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.183
    Ho preso il DLC di Prince of Persia Lost Crown, vi farò sapere com'è. Continuo a consigliare il gioco base, uno dei migliori Metroidvania di sempre

A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    959
    Grande! Io proprio ieri ho acquistato il gioco base; lo inizio appena finisco la run di Diablo 4.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    959
    Segnalo in grande sconto Braid Anniversary Edition, un platform che prevede come meccanica principale di gameplay, il mandare indietro il tempo; qua nella sua versione rimasterizzata. Il gioco è inoltro caratterizzato anche da enigmi e da una storia toccante. :)

Ultima modifica: 1 Ottobre 2024
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    885
    Oggi è uscito il nuovo DLC di Blasphemous 2!

A Lupercalex e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    Dato che sto facendo un Metroidvania e la sezione Creazioni e Dintorni non è molto seguita, posto anche qui il gameplay trailer del mio gioco. Tra 7 giorni si può provare!

A f5f9, Metallo, Shaun e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    425
    Segnalo questo titolo che ho finito giusto qualche giorno fa.
    Un interessante ibrido tra Bloodstained (per la possibilità di poter assorbire le abilità dei nemici) e Ori and the Blind Forest, più che altro per la mole (a volte eccessiva) di luci a schermo e attacchi ranged.
    Il tutto corredato da un'ottima colonna sonora, un'ambientazione riuscita e una trama godibile anche se non proprio originalissima.

Fra l'altro hanno già rilasciato il seguito, anche se in accesso anticipato.

A f5f9, PRobbia e Vitbull88 piace questo messaggio.
  7. Vitbull88

Mi piace:
    1.183
    Posto anche qui, ho fatto una demo di un metroidvania di circa 2-3 ore, é gratis!

Se lo prova qualcuno e mi dá un feedback onesto, apprezzo davvero tanto! Un gameplay registrato, apprezzo di piú XD

https://hammerjammers.itch.io/blood-curse

A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.