Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Questo lo prenderei solo perché pesca a piene mani da Bloodborne.

A PRobbia piace questo elemento.
  2. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    857
  3. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    890
    Sì mi è arrivata la notifica di Steam. Ieri sera mi son guardato qualche gameplay e la deriva da bullet-hell a scorrimento laterale non convince neanche me. Peccato perché alla fine il gioco è ambientato nei bellissimi mondi di Slain e Valfaris e la colonna sonora metal si fa sempre ascoltare con piacere. Rimane cmq in wishlist ma con grande riserva.

A PRobbia piace questo elemento.
  4. Lupercalex

Mi piace:
    890
    Comunque gente, dato che in questo thread siamo chi più chi meno amanti dei platform e del trial&error; vi straconsiglio Ghostrunner: un action-platform-one-shot in prima persona ad ambientazione cyberpunk. Provato quasi per caso e ci sto andando troppo a ruota.

Ultima modifica: 28 Novembre 2023
    A Vitbull88 e PRobbia piace questo messaggio.
  5. PRobbia

Mi piace:
    857

Sai che è lì in libreria che mi guarda da quando lo ha regalato Amazon? Prima o poi lo proverò!

Avete presente quando vi chiedevo se esistevano metroidvania in 3D? Beh sto giocando a Darksiders 3 ed è esattamente questo!
    Peccato abbiano avuto la pessima idea di non mettere una mappa!!

A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Lupercalex

Mi piace:
    890
    Anche Star Wars Jedi Fallen Order lo è, per dirne un altro.

A f5f9 e Cirilla piace questo messaggio.
  7. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Ho letto che fosse più simile a un soulslike in realtà e lo tenevo d'occhio per questo. C'è molto backtracking e progressione non lineare?

8. PRobbia

Mi piace:
    857
    Me lo ricordo caro mio!:emoji_laughing::emoji_laughing:

Diciamo che, un po' come nei vecchi, c'è parecchio backtraking e l'esplorazione non è assolutamente lineare.
    Dai souls hanno preso le cure con le "estus", il danno elevato dei nemici e il combattimento leggermente più lento.
    Detto francamente, secondo me il vecchio sistema da action tecnico ipercafone era meglio, adesso è una via di mezzo che non mi soddisfa troppo.

A Cirilla piace questo elemento.
  9. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Capito. Risparmio i soldi va ahahah

10. PRobbia

Mi piace:
    857
    Allora, non è un brutto gioco, se hai giocato gli altri prendilo, se hai voglia di soul-like non è il gioco giusto.
    Se non hai mai giocato nulla della saga parti banalmente dalla remastered del primo che è in simil Zelda cafonissimo...anche perché se no della trama non capisci una fava:emoji_grin:.
    In generale a me piace parecchio come serie.

A Cirilla piace questo elemento.
  11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    787
    Darksiders giocai il primo ai tempi della versione normale. Ho anche il 2 e il 3 ma mai giocati.
    Del 4 invece si sa qualcosa? Non dovrebbe uscire per completezza dei cavalieri dell'apocalisse?

12. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Diciamo che mi hai spento a esplorazione non lineare e parecchio backtracking. Due cose che non mi vanno molto a genio. Infatti gioco pochissimi metroidvania che proprio mi prendono....come per esempio Grime e pochissimi altri.

13. PRobbia

Mi piace:
    857
    Hanno fatto uscire uno spinoff/prequel isometrico che non è male ma per quanto riguarda i capitoli principali al momento non ci sono nuove news purtroppo

14. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.616
    ed è pure bello assai (l'ho addirittura fatto e finito anch'io! :emoji_smiley)
    il primo l'avevo trovato entusiasmante e anche il secondo...ma dopo un po' l'avevo molato perché per me era troppo difficile :emoji_disappointed:

15. Lupercalex

Mi piace:
    890
    Ragazzi, ma che ficata è questo metroidvania da giocare in sella ad una moto?

A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.030
    Ho giocato la demo di Prince of Persia. Il gioco sembra davvero una figata! Sistema di movimento al top per un metroidvania, combattimenti belli tosti e divertenti, con combo acrobatiche in stile action 2D. Tanto platforming che combina precisione dei salti con utilizzo abilitá e risolvimento puzzle, la mappa sembra davvero bella da esplorare. C'é il sistema di amuleti di hollow knight preso pari pari, che non é un male. Anche la mappa sembra abbastanza ispirata. Certo, é una demo brevissima per cui é tutto da vedere, ma questo me lo gioco al 100%.

La cosa che mi piace poco é lo stile grafico un po' "bamboccioso", ma ci chiuderó un occhio

A Darth Vader e Lupercalex piace questo messaggio.
  17. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.088
    Mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci solamente leggendoti ahahah

18. Lupercalex

Mi piace:
    890
    @Vitbull88 Dillo che ti manda Ubisoft e poi spartite.

A f5f9 piace questo elemento.
  19. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.030
    Scoperto :emoji_grin:

20. PRobbia

Mi piace:
    857

Volevo scriverlo anche io ieri sera...ma dovevo riprendermi dal fatto di provare interesse per un gioco Ubisoft:emoji_grin::emoji_grin: