Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Control sembra figo, anche se a me attira più Journey T.S.P., boh forse per la somiglianza con No Man's Sky. The Messenger lo avevo provato tempo fa e ricordo che non era scattata la scintilla. Però non sapevo della doppia modalità dopo il boss finale, interessante! Due cose comunque mi sn rimaste impresse: i dialoghi parecchio comici e la notevole difficoltà (quasi estrema) delle fasi platform; non ê certamente un gioco facile e da prendere sottogamba. P. S. Se vuoi giocarlo ricordati di scaricare la traduzione dei mitici SadNes City. ;)
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sul platform di the messenger ci stavo pensando mentre guardavo il gameplay...va bhe che dopo Ori dovrei essere abbastanza temprato!
    Ottimo non sapevo fosse stato tradotto!
    Comunque il ragazzo del video sotto sotto ti ricordava di finire Unepic:p:p
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Lol xD Comunque avevo sempre creduto invece che Ori fosse un gioco facile, che quasi si giocava da solo; ho sbagliato riccamente quindi. xD
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    L'estate scorsa lo abbiamo giocato sia io che @Metallo...dovresti trovare le nostre impressioni "qualche" pagina indietro...ma se ascolti bene nell'aria puoi sentire ancora le parolacce che abbiamo tirato giù (al meno io ne ho tirate giù sicuramente tante...tra lui e un DLC di Shovel Knight non so cosa sia stato peggio...forse il palazzo di Hollow Kinight!!)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ori mi è piaciuto ma non è un gioco che mi ha preso molto. Il secondo capitolo è uscito quest'anno e ancora non l'ho acquistato. Come per il primo credo che aspetterò delle offerte decenti.
    Un consiglio per le fasi platform del primo? Fare tutto di corsa. Ho notato che ogni puzzle diventa più facile se lo si fa alla svelta senza starci a pensare troppo. Sembra fatto appositamente ler gli speedrunner.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ho riniziato da qualche giorno The Messenger e più meno credo di essere arrivato a metà gioco; bastava avere un po' di pazienza e dopo qualche ora il gameplay (ma anche altro, che evito di dire per non spoilerare) è letteralmente esploso in positivo; veramente una ficata. :)
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2020
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ottimo..porca miseria!! Ma il platform è così estremo come dicevi?
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Il platform di alcune zone è decisamente complicato, però c'è da dire che gli sviluppatori lo hanno calcolato al millimetro, quindi se in determinate aree non si riesce ad avanzare è colpa esclusivamente del giocatore; altro elemento non da poco: piano piano il pg sbloccando certe abilità assume grande mobilità, quindi con un po' di trial&error e un pizzico di pazienza tutto diventa superabile.
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    eeeeh...toccherà comprare anche questo!! :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Finalmente, dopo ben 44 ore di gioco e 4 run (di cui 2 semi-run):

    upload_2020-11-6_15-31-50.png

    La mia recensione arriverà a breve :p
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Grande! Io non ho avuto nemmeno il coraggio di provarci... :emoji_dizzy_face:
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    In realtà quello delle boccette biliari era facilissimo. È bastato potenziare il fervore e la salute del personaggio per poter affrontare i boss, oltre che ascendere il mea culpa per poter infliggere danni maggiori. Per il resto sono bastati alcuni riavvii e un po' di pazienza. Tutto sommato erano fattibili tutti quanti gli achievements.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Lo credo. C'è sicuramente di peggio ma l'idea di affrontare tutti boss senza cure per me era troppo. Poi come dici tu con un po' di insistenza è fattibile.
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ma in realtà non è che fosse chissà quale sfida. Bastava imparare le mosse dei boss ed eseguire le contromosse per evitare i colpi e infliggere danni. E così via per tutti i boss. Una volta allungata la vita e sbloccato le abilità di fendente e combo è tutto in discesa.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Alla faccia! Meno male che all'inizio non ti stava piacendo!
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    All'inizio infatti non ha dato per nulla una buona impressione, stavo quasi per disinstallarlo :D
    Poi però mi sono ricreduto, anche se la storia lascia il tempo che trova.
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Speravo mi dicessi che dopo 4 run ci avevi capito qualcosa della trama/lore
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    La cosa peggiore poi è ritrovarsi circondati da personaggi che si auto-flagellano, si pentono, si fanno crocifiggere, sono in estasi e parlano come se si trovassero di fronte a qualcosa di epico, profondo e pieno di significato.
    Eppure qui siamo in tre ad averlo giocato più di una volta e a non averci capito un emerito c***o.
    La verità secondo me è che non c'era proprio niente da capire. La trama è talmente banale e semplice che tutto il resto sono parole messe tanto per ricreare una certa atmosfera. Peccato perché le potenzialità in questo senso erano alte.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ho trovato questo video, anche se non ho ancora avuto il tempo di vederlo. Forse potrà illuminarci tutti.
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Grazie, avevo guardato qualche video in inglese ma dopo un po' mi perdevo su alcuni punti.
    ALcune cose comunque ho capito che le hanno dette nella campagna kickstarter poi però non le hanno riportate nel gioco!
    Io non ho capito una cosa: Escribar è il Ritorto?