Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ottimo, ma cosa trovi?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Un grano per il rosario.

    Adesso mi sono bloccato... ho sconfitto tutti e tre i boss nell'area successiva, ma non ho l'ultima maschera per sbloccare l'ascensore fin su...
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Dopo che hai battuto Quirce hai preso l'ascensore che ti riporta al convento di nostra signora dal volto sfregiato?
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Sì.
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    di solito le maschere sono dopo il boss, ti ricordi quale dei tre non hai trovato?
    Quella meno immediata è quella dopo Quirce le altre dovrebbero essere nella stanza subito dopo
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    @Darth Vader poi vogliamo la recensione del gioco quando lo finirai.
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Per esclusione dovrebbe essere essere l'ultimo boss, quello del fuoco. Perché è l'ultima maschera che mi manca, quella per il livello più in cima. Credevo di averla presa, anche perché è difficile mancarla! A quanto pare mi è sfuggito qualcosa :/
    Oggi vedo se riesco a recuperarla!
    Sarai/Sarete accontentati :D
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Ti sarai perso nelle 2/3 stanza in più e nelle scale!:emoji_grin:
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ci sono tornato, ma non trovo nulla :emoji_cold_sweat:

    P.S. Sapevate che le statue della redenzione potevano essere distrutte?
    Ne ho distrutta una ed è apparso un cerchio magico rosso (che però quando vi interagisco esce "non accade nulla"). Qualcuno sa a che serve?
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Azz..se sei disperato prova a guardare qui, c'è una mappa con tutti i gli oggetti!
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1861035208

    distruggere tutte le statue e completare le arene è la via per sbloccare il finale "buono" (...). Devi indossare il grano del rosario che sembra una perla e morire tre volte, una volta che è totalemente corrotto puoi accedere alle arene..che sono i cerchi rossi
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mi pare di aver capito che hai già avuto accesso alla parte superiore del convento sulla montagna. Ti basta andare in alto a sinistra per entrare in una stanza molto illuminata dove puoi trovare un corpo seduto su una sedia e prendere l'ultima maschera.

    E io che ti avevo scritto un papiro qualche giorno fa... :emoji_rage:

    Per le lanterne non credo ci fosse bisogno di equipaggiare un grano del rosario. Io saltavo e attaccavo tenendo la levetta del pad in basso. L'animazione non cambia, eppure in quel modo ci riuscivo tranquillamente. Non so se è solo una mia impressione oppure è stato pensato proprio questo modo.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Non l'ho voluto leggere per non spoilerarmi :')
    Ora posso tranquillamente leggerlo allora!
    Ah, ma quindi devo andare nel santuario di nostra signora dal volto sfigurato?
    Da quanto ho capito, quel grano ti consente di fare un salto in più quando attacchi in volo.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Adesso mi arrabbio io però!!!
    ...o non sono stato.chiaro:emoji_dizzy_face:
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non ho mai capito a cosa si riferisse la descrizione. Non credo di averlo mai equipaggiato se non per la missione. Eppure i salti sulle lanterne li facevo lo stesso. Questo gioco è a volte è proprio criptico.


    Sì, una volta battuto il boss del fuoco nelle prigioni ti da una chiave. Con quella chiave puoi andare nell'area superiore all'aperto e azionare il meccanismo che ti permette di tornare al convento ma nella parte superiore. Da lì ci sono diverse stanze da esplorare e uno shortcut che ti fa tornare al santuario nella parte inferiore del convento, quella che hai già esplorato all'inizio del gioco.
    Tu devi andare nella stanza in alto a sinistra per prendere l'ultima maschera, se non ricordo male.
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Non avevo proprio capito che stavi parlando del Santuario...
    Vero, alcune volte certe domande rimangono senza risposta. Probabilmente quella zona non è fatta benissimo, doveva essere concepita per essere completata usando il grano del rosario secondo me.
    Ci vado subito e ti faccio sapere.

    EDIT: trovata! In pratica ci ero andato, ma non sapevo se andare prima a sinistra o prima a destra e quindi avevo deciso di tornare indietro. Vedendo la mappa però la zona la vedevo già illuminata, quindi pensavo di esserci già stato :emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2020
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Come si fa a superare questo cancello?
    upload_2020-9-29_15-20-31.png
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    A terra c'è del sangue. Se tieni premuto il pulsante per l'attacco a distanza ti ferirai per ripristinare un po' di fervore e il cancello si aprirà.
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ci sono arrivato dopo... era una cosa che avevo già fatto nella sala dei tre quadri (grano blu, rosso e mano sanguinante), ma non mi è stato immediato come lì.
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Domanda: per avere la mappa al 100% devo per forza fare la NG+, vero? Perché c'è una stanza degli specchi che mi pare aver capito abbia una funzione solo in quella modalità e che quindi quella zona non sia esplorabile nelle partite normali.
     
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ho scoperto anche che se non si completa in tempo la missione per l'albero, rimane una zona irraggiungibile (e pertanto diventa impossibile raggiungere il 100% di esplorazione della mappa). La zona è quella accanto al cursore, quella dove c'è la tomba. Se non completiamo la quest in tempo per portare i fiori, non possiamo più illuminare quella zona .-.

    upload_2020-9-29_23-43-34.png