Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metroidvania e Affini

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da PRobbia, 9 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Decisamente frenetico! Ogni tanto sembra un Hank'n'Slash da quanti nemici ci sono a schermo!!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sti bifolchi lo pubblicano ovunque ma non su PC?!?!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Dai che volendo su pc si gioca lo stesso, migliorato pure. ;)
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Certo, ma io sono pigro, vuoi mettere avercelo già li bello comodo sul client...sta cosa la trovo davvero ridicola!
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ma vai a capire che accordi commerciali ci son dietro, cioè mi viene in mente ad esempio Neverwinter Nights 2, pubblicato su Gog e assente su Steam, idem Diablo 1..mah!
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ah non sapevo che NW2 non ci fosse su steam, diablo c'è solo su Gog perché si sono presi loro la briga di "resuscitarlo"
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    https://multiplayer.it/recensioni/ori-and-the-will-of-the-wisps-recensione.html

    Ciao a tutti, vi lascio una recensione del nuovo Ori and the will of the wisps...che dire da una parte sono cusioso perchè pare abbiano migliorato tante cose (tipo il combattimento) ma dall'altra l'eccessiva difficolatà del primo (confermat... se non aumentata mi sembra di capire in questo secondo) mi smorzava un po' la voglia di esplorazione, non vorrei ritrovarmi a mollarlo per la disperazione!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @PRobbia alla fine lo hai giocato Ori 2? Comunque ragazzi vi straconsiglio Jedi Fallen Order, che sto giocando da qualche tempo e che considero a tutti gli effetti un metroidvania in 3 dimensioni. @Metallo per te che ami anche il combat dei Souls-Sekiro te lo consiglio due volte invece. xD
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2020
    A Metallo piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    No, non ancora...ho il brutto vizio di comprare solo su GOG quindi come spesso capita mi tocca aspettare!

    Sembra che per una volta la EA abbia fatto la cosa giusta
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Grazie per la segnalazione :p
    In realtà di Fallen Order ne sento parlare bene sin dall'uscita. Ho dato un'occhiata al tempo ma non mi ha preso molto... magari più in là con qualche sconto potrei farci un pensierino. Di sicuro questa volta hanno fatto un buon lavoro nonostante le aspettative non siano alte riguardo i titoli sviluppato sotto l'ala di EA. Addirittura poco dopo l'uscita avevano già confermato lo sviluppo di un seguito se non ricordo male.
    Del 2019 ci sono un sacco di titoli che ho messo in wishlist ma finora nessuno che non mi ha fatto scattare il grilletto dell'acquisto facile... per fortuna.

    Anche di Ori 2 se ne parla benissimo. Bello come il primo a quanto pare se non meglio. Anche questo lo lascio un po' in disparte... può aspettare.

    Piuttosto, ma Hollow Knight Silksong? La data di uscita mi pare fosse Giugno 2020... ormai non manca molto. Quello sì che è day one :p
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Infatti zitti zitti i ragazzi di Respawn hanno creato un titolo di buonissima fattura imho (non un capolavoro però), dove il level design risulta essere il pezzo forte di tutto il gioco, l'aspetto in cui eccelle, l'unico però; avevo letto di questa cosa in più recensioni e son completamente d'accordo con quanto scritto; e sembra che un seguito sia in lavorazione, almeno così viene detto da fonti non ufficiali. Comunque devo giocare ancora il primo Hollow Knight, siete autorizzati ad insultarmi.
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2020
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Eccheccacchio!! Dai non quello ormai te lo tirano dietro!! Preparati una bella camomilla rilassante e via!
    Tra l'altro Hollow Knight era stato tradotto da uno del forum, chissà se tradurrà anchei il seguito...
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mi sento quasi in colpa a non averlo ancora giocato ahahah xD ; comunque sî se ben ricordo lo aveva tradotto @Darth Vader, se ě così, perdonami. ;)
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    E fai bene a sentirti in colpa! Sono dieci pagine che ti diciamo che devi giocarlo!:p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Hollow Knight è stato tradotto dal grande ex-FenixTM! Non attribuitemi meriti che non mi appartengono :)
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ah ok, chiedo venia. :)
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Però ho visto che l'ultimo DLC è stato tradotto anche dopo lo scioglimento del gruppo...abbiamo qualche speranza che anche Silksong venga tradotto?
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Perché ormai avevano preso l'impegno e andava rispettato presumo.
    Sulla pagina Steam c'è scritto che sarà in italiano, ma non ho la più pallida idea di chi siano i traduttori.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    E niente ragazzi, ho notato che era in sconto (cosa più unica che rara) e non ho resistito, l'ho preso e iniziato. ;) [​IMG]
     
    A Metallo piace questo elemento.