Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metodi alternativi di traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Jeff797979, 3 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Jeff797979

    Jeff797979 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti,spero questa sia la sezione giusta.

    Come sapete i vari shadowrun (Hong Kong,Dragonball) non hanno ricevuto una traduzione. Personalmente ho adottato un modo alternativo per giocarci ugualmente,utilizzando il traduttore di Google sul cellulare.

    Fotografavo la schermata sul monitor e poi avviavo la traduzione.

    Ovviamente la traduzione non era perfetta,ma avendo una conoscenza base dell'inglese mi ha permesso di capire ogni dialogo e proseguire e godermi l'avventura.

    Problemi:fotografare ogni schermata diventava alla lunga faticoso fisicamente...

    Da qui la domanda,esiste un software che estragga il testo dallo schermo in modo da copiarlo e poi incollarlo ad esempio sulla app di Windows 10 traduttore ?
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma la traduzione la facevi direttamente dalla foto?
     
  3. Jeff797979

    Jeff797979 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    si,la traduzione compare sullo schermo dello smarthphone,ci vorrebbe un software simile ma su pc,qualcosa che appunto estragga il testo per poi copiarlo e incollarlo su un traduttore del tipo quello di microsoft.

    L'unico software che per ora ho trovato è Capture2Text,estrae il testo(OCR) da una porzione di schermo che decidi tu.

    Il problema è che "vede" il testo con tantissimi errori.Ci vorrebbe qualcosa di più potente.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante!
    ma poi bisognerebbe giocare con la stampa di fianco al monitor?
     
  5. Jeff797979

    Jeff797979 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ehehe,no si giocherebbe in finestra e non in modalità schermo intero,il testo lo si estrae con il software ocr,lo si copia/incolla utilizzando la combinazione ctrl-c,crtl-v o simile sul traduttore e si visualizza il risultato.

    Ok,trovato software perfetto_

    Abbyy screenshot reader

    Purtroppo è a pagamento(9,90),ma ha 14 giorni di prova.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Luglio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, consolante
     
  7. katie08cd

    katie08cd Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    puoi provare con fraps per gli screen e freeocr per il testo tramite immagini
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, grazie, fraps lo uso già spesso