Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metallo nero

Discussione in 'Gothic III: Quest & Spoiler' iniziata da Emelos, 18 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Giocando alla Notte del Corvo, ho trovato all'interno della caverna di fianco all'Arpia Morta, quella con i tre zombie, una pepita di Metallo Nero con la dicitura "effetti sconosciuti". A cosa serve?
     
  2. learco

    learco Utente bannato

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Lo trovi davanti alla torre di xardas
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Chiudo anche questo topic e ti consiglio di stare più attento e se non l'hai fatto di leggerti il regolamento del forum!!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Riapro e uppo il topic postando un pm inviatomi qualche giorno fa dall'utente Cem che sembra aver trovato finalmente la soluzione a questa domanda che mi ero posto:

    Mi sembra di ricordare che la pepita di metallo nero serva nel ultimo capitolo sull'isola del drago non morto.

    Da qualche parte c'è una ricetta per creare una pozione di cui non ricordo gli effetti ma che richiede la pepita tra gli ingredienti. Mi sembra che la ricetta sia poco prima di superare un grosso portale e poco dopo aver incontrato una stanza con un tavolo da alchimista (così non si deve tornare fino alla nave per preparare la pozione).

    Ringrazio Cem per la segnalazione dandogli 500 crediti download.
     
  5. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    l'unica pozione che mi ricordo (che si possono fare sull'isola dico...) è quella che usa le uova di drago. anch'io mi ricordo del metallo nero ma non della ricetta in cui viene usato; dove si trova? sull'isola del drago o a khorinis (la ricetta dico, o l'insegnante)?
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La ricetta da quel che ho capito e credo che la pozioni rientri in una delle categorie avanzate (pozione di destrezza, forza...). Ricorda però che devi giocare alla Notte del Corvo per poter trovare il metallo nero.
     
  7. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    ma per quel tipo di pozioni non bastava un'acetosa reale e la bacca del goblin (destrezza)?

    io ho fatto molte pozioni (ho giocato Gothic 2 + LNDC) e nessuna mi chiedeva il metallo nero...

    per quello che mi ricordo nemmeno la pozione di forza che richiede le uova di drago ha bisogno del metallo nero...
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si hai ragione ma io intendevo che imparando l'abilità per fare le suddette pozioni allora sapevi fare anche quella del metallo nero. a little misunderstanding.
     
  9. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    bho...

    ora mi reinstallo G2+Esp.

    mi rode di non aver fatto proprio tutto (l'ho finito 3 volte ma questa cosa non l'ho mai notata..)
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Facci poi sapere, sono curioso anch'io ma al momento non ho tempo di rigiocarlo essendo assorbito da Dragon Age.
     
  11. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    Dragon Age... [smilie=icon_wuah.gif]

    lo voglio!! [smilie=icon_wuah.gif]
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :asd :asd risparmia risparmia figliolo che sono soldi ben spesi. (fine OT)
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Trovato!

    La pozione che intendevo si chiama "Embarla Firgasto". E' una ricetta che trovi su un mobile nella stanza con il tavolo da alchimista appena prima della sala di Irdorath.

    Fornisce +15 di forza e richiede:

    11 Uova di drago (che le trovi appena prima della ricetta, nella tana del drago)

    1 Perla nera

    1 Zolfo

    Quando usi il tavolo da alchimista, però, la pozione viene chiamata "pozione di uova di drago" e richiede "solo" 10 uova.

    Non occorre avere competenze in alchimia per poterla distillare. E forse neanche l'espansione perchè di perle ne ho trovate almeno 4-5 in tutte le aree.
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Confermo le perle nere si trovano già in gothic II liscio.
     
  15. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    mi ricordavo delle uova e dello zolfo, ma della perla nera proprio no...

    cmq ancora non sappiamo a che serve il metallo nero...

    io per ora stò usando Evil Island, visto che ho intenzione di tradurlo (insieme a raziel) è meglio rigiocarci.
     
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No, scusa! Avevo letto male. Ma non si intendeva la "perla nera"? Il metallo nero non so cosa sia ma la perla serve per la pozione sicuramente. [smilie=icon_doh.gif]
     
  17. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Forse ho scoperto a cosa servono i pezzi di metallo nero (da non confondersi con le perle nere).

    In tutto Lndc ne ho trovati 5: se li mangi (cioè lo selezioni nell'inventario e schiacci enter per farlo "usare") la schermata del gioco ondeggia come quando fumi l'erba di palude, però ti rallenta tutti i movimenti dei nemici.

    Alla fine li usavo nella valle delle miniere per far fuori i gruppi numerosi di lizardmen, che di solito attaccano veloci
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io ho notato che se ne mangi uno e poi ti fumi un sigaro di erba di palude, dopo circa 20-30 secondi l'immagine si agita in maniera convulsa e veloce per qualche secondo.
     
  19. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Ma se ti fumi il sigarillo dopo il pezzo di metallo c'è anche qualche boost particolare o è solo "scenico" ?

    Perchè il metallo pensavo fosse solo scenico, ma una volta l'ho attivato per sbaglio in combattimento e ho visto sta cosa fichissima dei nemici rallentati...

    Mi sa che lo reinstallo e provo a vedere se esiste qualche combo strana [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io non ho trovato nessuna utilità.

    L'unico effetto degno di nota è stata la nausea che mi hanno causato le immagini in movimento.

    In combattimento sarebbe inutilizzabile perchè l'immagine sclera di brutto e non riuciresti a capirci niente.