Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Metal Gear Solid, i primi capitoli della Saga riappaiono su GOG

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 25 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Finalmente!
    https://www.gog.com/partner/konami
    quanti eravamo ad aspettarli? sono giochi che hanno fatto la storia e inventato un gameplay che viene copiato ancora oggi
    c'è anche il mitico metal gear in 2D (non ancora solid) dell'87, ha i sub in ita ma penso che sarà un po' dura giocarlo oggi
    i quali sub in ita sono presnti anche nel miticissimo MGS 2 Substance, ma il primo è solo in eng
    eppure, nella play 2, anche le voci erano in italiano, si tratta di un doppiaggio che è passato alla storia come uno dei peggiori mai realizzati
    ho fatto una ricerca in rete: molti sostengono che l'italiano fosse presente sono nella versione play ma non è così, infatti un tempo esisteva una patch amatoriale che adattava anche quel doppiaggio alla versione pc, ma ne sono state perse le tracce
    in compenso, negli anfratti del mio HD, ho trovato l'antichissima e introvabile patch che aggiungeva almeno i sub (se pure incompleti) nella nostra lingua :D
    bene?
    beneunpiffero! :(
    peccato che la patch non si installa....:emoji_rage:...è un exe e mi dice che non funziona con questa versione del gioco! :emoji_sob:
    per cui lancio un accorato appello:
    c'è mica qualche santo, tra i validi smanettoni/traduttori/programmatorisopraffini che infestano questo sito, che avrebbe la voglia/capacità di risolvere il problema?
    penso sarebbe un'azione veramente buona nei confronti di molti poveri disperati come me....
    P.S.: si tratta di un exe di 1114 KB che posso fornire a chiunque fosse pieno di buona volontà
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.929
    Mi piace:
    3.187
    Io giocai il primo Metal Gear Solid con una copia piratata comprata sul marciapiede usando l'emulatore per PlayStation del Dreamcast.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    interessantissimo, il primo lo giocai sulla play, il secondo non ricordo devo vedermi qualche gameplay per vedere se l'ho giocato
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Giocato il primo "Solid" su ps1 e credo che roba assurda/geniale tipo Psycomantis che leggeva i dati della nostra memory card facendolo passare per la lettura della nostra mente o il cambiare la porta del joypad durante la sua boss fight per non farsi controllare da lui, di non averla trovata in nessun altro gioco. È un bene comunque che vecchi titoli come questi non si disperdano nell'oblio videoludico ma continuino ad essere facilmente reperibili.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2020
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.929
    Mi piace:
    3.187
    Peccato che questo fosse stato rimosso dalla versione PC.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Peccato davvero, immagino a causa del cambio di piattaforma e perchè molta gente lo avrà giocato con mouse e tastiera.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.929
    Mi piace:
    3.187
    Sì, esatto. Non so se lo abbiano rimesso nella versione di GOG.