Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mercenaries 2: World in Flames

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da luca94, 19 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    [​IMG]

    Piattaforma: Xbox 360/Pc/PS3

    Genere: Azione

    Sito ufficiale: http://www.mercs2.com/

    Sviluppatore: Pandemic Studios

    Distributore: Electronic Arts

    Publisher: Electronic Arts

    Data di uscita: 05/09/2008

    Dopo il successo quasi plebiscitario ottenuto dal primo Mercenaries, Pandemic Studios ha lavorato duro per rendere questo World in Flames un degno successore, prendendo molti degli elementi cari al primo capitolo e aggiungendone di nuovi che giustifichino i quasi due anni di sviluppo e nobilitino le piattaforme di nuova generazione su cui il gioco girerà dal prossimo settembre. L'impostazione è rimasta immutata e ancora una volta unirà le dinamiche da sparatutto in terza persona a un gigantesco mondo aperto da esplorare come meglio si desidera, spostando però l'ambientazione dalla penisola coreana fino alla lussureggiante foresta amazzonica del Venezuela. La storia è, a detta degli sviluppatori, assolutamente folle e vuole fare il verso ai moltissimi e bizzarri film d'azione americani, accentuando le esagerazioni che li contraddistinguono: nei panni dei soliti tre mercenari - Mattias Nilsson, Jennifer Mui e Chris Jacobs – l'utente dovrà decidere a quale o quali fazioni unirsi così da combattere il perfido Roman Solano, liberato dagli stessi alter ego dell'utente nel corso della prima missione ma presto rivelatosi un traditore interessato solamente al petrolio che il Paese sud americano può garantirgli. Si scatenerà insomma la solita guerra per l'oro nero, tra città da conquistare e una fitta jungla come cornice del fronte di battaglia. È stato possibile vederlo in azione presso gli studi Electronic Arts, suscitando un misto di sensazioni positive e altre meno esaltanti.

    Costruisci il tuo esercito

    La struttura sarà piuttosto classica: affiliatisi a una fazione si riceveranno una serie di missioni primarie e secondarie da portare a termine, così da ottenere il doppio risultato di addentrarsi nei meandri della trama e guadagnare denaro utile al reclutamento di nuovi mercenari in grado di garantire i più svariati tipi di supporto. Passo dopo passo ci si potrà far forti dell'aiuto di piloti di elicotteri e aerei da far volare sopra le teste dei nemici o radere al suolo certi obbiettivi sensibili, meccanici che potenzino i mezzi montandogli le armi più folli e gli altri più o meno classici servizi utili a vincere una guerra. Durante la normale azione, girovagando tra le strade o nelle macchie d'alberi dell'immensa mappa, si potranno compiere praticamente tutte le attività tipiche dei free roaming, godendosi un mondo dinamico non solo per il solito traffico utile a fornire i mezzi di trasporto qualora se ne rimanesse senza, ma anche per le continue battaglie portate avanti dai gruppi di guerriglieri contro l'esercito di Solano. È forse proprio l'estrema velocità e la frenesia restituita da ogni istante di gioco l'elemento che allo stato attuale dei lavori più convince di questo Mercenaries 2: World in Flames, non essendoci mai un istante di pausa o un'incertezza, con colpi espulsi dalle canne delle oltre trenta armi presenti senza alcuna interruzione mentre si è intenti a farsi largo verso questo o quel punto segnalato dall'oramai tradizionale GPS, spesso un accampamento o qualche struttura da “bonificare”.

    Tanta potenza di fuoco non può più essere solo utile a martoriare i corpi dei poveri bersagli e Pandemic Studios non si è tirata indietro nemmeno questa volta, lasciando liberi di disintegrare tutte le strutture che si incontreranno lungo il cammino, siano esse basse costruzioni in laminato o palazzine di diversi piani. Missili ed esplosivi non saranno però solo utili a polverizzare gli insediamenti umani, dato che anche le enormi piante padrone di buona parte della mappa prenderanno fuoco e si piegheranno fino a spezzarsi quando l'impatto sarà eccessivo. Non una novità assoluta ma un'applicazione profonda come non mai, su console, di un modo piuttosto recente di concepire l'interazione con l'ambiente di gioco.

    In aiuto di Marcella

    La missione giocata davanti agli occhi dei presenti nel corso della presentazione si posiziona circa un paio d'ore all'interno dell'esperienza e vedeva il mercenario scelto, Mattias Nilsson, incontrare in un piccolo villaggio il capo di un gruppo di ribelli, Marcella Acosta, figura caricaturale della classica rappresentazione della donna- comandante dai difficili pregressi e con una scorza oramai dura da penetrare, spietata come il passato della nazione di cui ora cerca la liberazione. La richiesta fatta al giocatore è in questo caso quella di abbattere tre edifici di una cittadina, importanti sedi logistiche dell'esercito nemico. Lo svolgimento del compito in sé non ha aggiunto nulla di nuovo a quanto era lecito aspettarsi, ma alcuni interessanti spunti sono comunque di possibile individuazione: il centro urbano oramai militarizzato fine ultimo del cammino si è presentato ricco di personaggi controllati dal computer, tanto che quando si è giunti a destinazione parte dei soldati di Solano erano già impegnati in altri focolai di rivolta che è stato possibile sfruttare per avere un più rapido accesso ai bersagli; d'altra parte la spesso eccessiva quantità di eventi che animano lo schermo tendono a rendere un po' troppo confusa l'azione, senza che si capisca bene chi è necessario colpire o dovo nascondersi per riprendere fiato.

    I pochi minuti passati con il pad in mano hanno confermato le impressioni precedentemente esposte, con un gran numero di vie percorribili – se la strada non c'è, basta crearla – e tanta immediatezza, a cui ancora però non corrisponde la certezza che nella lunga distanza il gioco riesca a non diventare eccessivamente confuso e sempre uguale a se stesso.

    Fuoco e fiamme, anche in coppia

    Qualora ci si sentisse soli, è bene sapere che l'intera avventura sarà completabile anche in cooperativa, con il secondo giocatore che potrà connettersi in qualsiasi momento e, similmente, abbandonare qualora si sentisse appagato senza conseguenze per l'amico lasciato solo.

    Il primo aspetto tecnico a saltare all'occhio è la fisica, gestita dal motore Havok e settata così da accentuare i balzi per aria e le esplosioni, quasi come se la gravità fosse stata alleggerita, oltre ad avere in delega la gestione di ogni palazzo sbriciolato o pianta sradicata dal terreno. L'impatto è quindi positivo e la mole di poligoni in movimento si unisce a un orizzonte decisamente ampio e profondo, il tutto rafforzato da un frame rate con poche incertezze. Non convinco, almeno per il momento, alcune superfici di troppo approssimativa fattura e i cambi di condizioni climatiche, con la nebbia che in particolare sembra un muro grigio sullo sfondo piuttosto che il frutto dell'evaporazione dell'acqua presente nel terreno. Immediati i comandi, mappati come di consueto e di facile apprendimento.

    Il prossimo 5 settembre Mercenaries 2: World in Flames andrà ad arricchire il già inflazionato panorama dei free roaming con una forte connotazione action, solo allora sarà davvero possibile esprimere un giudizio definitivo.

    fonte: multiplayer.it

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Michele Grassi piace questo elemento.
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Se copi pari pari l'articolo, dovresti almeno citarne la fonte.

    FONTE MULTIPLAYER
     
  3. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    scusa l'avevo dimenticato comunque sembra un bel gioco, anche se sinceramente dalle immagini la grafica non sembra un gran chè, bha saranno le immagini per la loro scarsa qualità....
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    A mio parere di quel tipo ne stanno arrivando tanti altri migliori ma comunque resto in attesa di GTA IV e Mafia 2

    La grafica in effetti non mi sembra eccezionale nulla a che vedere con gli attuali giochi.
     
  5. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    si ma comunque ormai è difficile prevalere sui fps, dato la vasta gamma di giochi presenti di questo genere, per questo secondo me i più belli resteranno cod e battelfield, a dimenticavo crisis.....comunque se creano una bella trama non credo che ne uscirà un gioco pessimo.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mercenaries 2: World in Flames [TOPIC UFFICIALE]

    E' perchè le immagini sono state ottenute a bassa risoluzione e credo da una prima versione del gioco, non quella attuale
     
  7. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mercenaries 2: World in Flames

    Come t'ha fatto notare fede se copi l'intero articolo devi citare la fonte.E cmq per una prossima volta ricordati che la tag va all'inizio del nome del topic non alla fine!
     
  8. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mercenaries 2: World in Flames

    Primo video in game del gioco.

    [bBvideo 425,350:2u4odkjo]http://www.gametrailers.com/player/37606.html[/bBvideo]

    A parte la qualità grafica (molto bassa) non i pare che il gioco apporti grandi novità nel gameplay rispetto agli altri sparatutto.

    Il personaggio a me sembra una copia (malriuscita) di Duke Nukem
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mercenaries 2: World in Flames

    Primi video in game del gioco.

    [bBvideo 425,350:av8gymor]http://www.gametrailers.com/player/37606.html[/bBvideo]

    [bBvideo 425,350:av8gymor]http://www.gametrailers.com/player/37604.html[/bBvideo]

    A parte la qualità grafica (molto bassa) non i pare che il gioco apporti grandi novità nel gameplay rispetto agli altri sparatutto.

    Il personaggio a me sembra una copia (malriuscita) di Duke Nukem
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mercenaries 2: World in Flames

    Video di lancio in italiano

    Ecco il video di lancio di Mercenaries 2: World in Flames. Il gioco è davvero spettacolare e sembra veramente ben fatto, le scene d'azione sono incredibili e sembra possedere una gran varietà nei possibili approcci da seguire nell'eliminazione degli avversari oltre ad un mondo di gioco completamente distruttibile. Consiglio caldamente a tutti la visione del filmato.

    AGGIORNAMENTO

    Ecco la demo del gioco nella versione pc, il download è di 1,57gb
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Contenuti Scaricabili

    EA ha annunciato dei nuovi contenuti scaricabili gratuitamente per Mercenaries 2: il pacchetto sarà chiamato Total Payback, ed includerà sei nuovi personaggi, oltre a tutta una serie di aggiornamenti.

    Sarà disponibile in download dal 13 Ottobre per Xbox360 e dal 20 per Playstation, mentre una data per PC non è ancora stata annunciata.

    Per Novembre è invece previsto un aggiornamento molto più corposo, del quale non si hanno dettagli, ma che sarà a pagamento.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Mercenaries 2: World in Flames

    A quanto pare EA ha intenzione di pubblicare un terzo Mercenaries che vedrà la luce nei prossimi anni.
     
  13. Michele Grassi

    Michele Grassi Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti.
    Ho trovato questo titolo ad un mercatino,ci sto giocando da un po',ma ho una difficoltà con le granate e gli esplosivi.
    Non capisco come mai non riesco a raccoglierli e usarli(e i tasti da usare).
    Uso sia un joypad ps4 e sia il classico tastiera e mouse.