Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Meglio la Confraternita Oscura di Oblivion o di Skyrim?

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Nineforce, 12 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    poichè quasi nessuno fa mai degli ibridi,le gilde sono insulse,ci vorrebbe un sistema che ti fa partecipare solo alle gilde in linea con il tuo personaggio,se sei mago fai i maghi se sei guerriero i guerrieri e non le altre,(se non rigiocando con un altro personaggio),come invece stanno le cose,è assurdo che il mio guerriero che di magia ne sa meno di una gallina,possa diventare arcimago...detto questo,la confraternita oscura di skyrim mi è piaciuta,molto di piu di quella di oblivion,metterei i motivi ,ma da vero niubbo non so come usare gli spoiler...ehheehhe :ouch:
     
  2. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Questo sistema per Bethesda è dentro di noi :asd: So che è una cosa detta e ribadita,e non è per fare l'avvocato di Beth,ma a queste limitazioni si può ovviare facendo "gioco di ruolo" di propria iniziativa
     
  3. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Tranquillo i motivi li puoi mettere, sei nella sezione quest e spoiler. Comunque il sistema da te citato, come ho anche già detto, sarebbe davvero bello, ma poi non potremmo più parlare di un Tes visto che la caratteristica di questa saga è la totale libertà e quindi fare tutto ciò che ci passa per la testa.
     
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Concordo con il fatto che ci fanno diventare arcimago come niente fosse e non conoscendo nulla in magia, ma l'accademia ci ha premiati con il titolo di arcimago perchè siamo riusciti a fermare ancano, trovare l'occhio di magnus e il bastone.......Tuttavia a me la cosa non piace perchè posso diventare arcimago senza nemmeno tirare un'incantesimo, facendo tutte le missioni con il mio spadone in stile Conan il barbaro :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2012
    A GANDALF2012 piace questo elemento.
  5. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Alla fine basterebbe introdurre dei requisiti, ad esempio essere almeno Maestro in due arti e Esperto in altre ... insomma tutti possono diventare Arcimaghi ma almeno devono sapere qualcosa di magia.
     
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    non è che gentilmente potresti linkarmelo? grazie :D
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Il sistema dei requisiti era presente in morrowind, utilizzato al fine di entrare e scalare le casate!

    Come al solito: per semplificare il gioco hanno tolto anche questo rendendo la serie di una facilità BANALE!!!!

    Ecco l'esempio

    Rank Required Attributes Required Skills

    0. Hireling Endurance 30 Strength 30 —

    1. Retainer Endurance 30 Strength 30 One skill at 10

    2. Oathman Endurance 30 Strength 30 One skill at 20

    3. Lawman Endurance 30 Strength 30 One skill at 30 and two at 5

    4. Kinsman Endurance 30 Strength 30 One skill at 40 and two at 10

    5. House Cousin Endurance 31 Strength 31 One skill at 50 and two at 15

    6. House Brother Endurance 32 Strength 32 One skill at 60 and two at 20

    7. House Father Endurance 33 Strength 33 One skill at 70 and two at 25

    8. Councilman Endurance 34 Strength 34 One skill at 80 and two at 30

    9. Archmaster Endurance 35 Strength 35 One skill at 90 and two at 35

    Si poteva benissimo fare anche per le gilde di skyrim!
     
    A Nineforce, Roctha'gor, Matteum Primo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Purtroppo la semplificazione (forse dovuta anche a fattori di marketing) implica l'eliminazione di fattori che aumenterebbero la coerenza e la realisticità (o verosimiglianza), come abbiamo modo di vedere in molti RPG moderni.Magari per "semplificare" sarebbe bastato solo diminuire di un po' i requisiti rispetto a Morrowind e sarebbe già stato un passo avanti.

    Già però il fatto che abbiano eliminato gli Attributi (forza, resistenza, volontà ecc.) in Skyrim, è forse segno di un' ECCESSIVA semplificazione :angry: (Perché, Bethesda, perché?? :crybaby: )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  10. Rosa Spinata

    Rosa Spinata Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    11
    Ho completato sia la Confraternita di Oblivion e di Skyrim.

    Quella di Skyrim ha quest più epiche e la reputo come "una stroria nella storia". :)