Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Meglio la Confraternita Oscura di Oblivion o di Skyrim?

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Nineforce, 12 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Ricordo che quando arrivai al livello 18 e avevo 100 in evocazione mi divertivo a radere al suolo la Città Imperiale a suon di Atronach di Tempesta ... li' si che erano tosti!
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Parere personale, io penso che tutte le gilde di Oblivion siano state "globalizzate" banalmente rispetto a quelle di Morrowind, e che l'unica che riscatta in un certo senso la profondità delle quest sia quella dei Compagni di Skyrim, è intrisa di lore per chi conosce il passato da Morrowind in giù, non arriverà alla cruenza del riscatto del titolo di gran maestro di gilda delle provincia di Vvardenfell questo è poco ma sicuro, ma almeno ha un senso a discapito delle altre presenti anche in Oblivion dove il perno centrale era la progressione, non il credo alla gilda stessa che ti metteva in difficoltà rispetto a scelte ideologiche, se poi dobbiamo parlare di Morag Tong è un'altra storia tanto da far sembrare un sospiro la Mano Nera rispetto a un ciclone, lì ammiro i creatori per questo tentativo mal riuscito di ritornare alle origini piuttosto che perseguire la via "accademica" della Mano Nera presente in Oblivion, personalmente in Oblivion il lavoro fatto sulle gilde è stato pessimo, sembra più un contentino che un contenuto vero e proprio del titolo, ciò basato sullo scarso impatto che la gilda gioca sulla trama principale e quindi sul mondo di gioco, differentemnete per alcuni versi accade in Skyrim, anche il solo commento stupido della guardia è un passo avanti, in TES IV bastava esser al massimo rango di gilda per essere verbalmente serviti e riveriti, anche se si era dei criminali lol
     
  3. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    @@Darkgondul Lo sai che dovrebbero fare Bethesda? Tipo Fallout nel senso quando ti unisci per esempio ad una banda "X" non puoi più entrare nella banda "Y", così dovrebbe essere i TES lo dovrebbe fare quasi identico a Fallout che è molto più realistico e dovrebbere anche implementari nei dialoghi lo stesso meccanismo di Fallout tipo se hai l'abilità Esplosivi a 45 e parli con una persona esperta di esplosivi nel dialoghi ti dice "Esplosivi 45/75" e quindi non ti risponderà.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè dai, morrowind è inarrivabile sotto quasi qualunque aspetto

    quando ho visto che in oblivion non c'erano più le casate e le sottili interazioni politiche che ti costringevano a grattarti la pera prima di parlare mi sono cascati gli zebedei...

    sono i passi indietro che hanno scatenato l'odio globale (e di magnitudo ingiustificata) per oblivion che resta comunque un gran giocone

    in compenso è proprio la vicenda della confraternita oscura uno dei suoi aspetti migliorati nei confronti del capitolo precedente

    bethesda, come tutte le sh, quando rilascia un gioco nuovo fa passi indietro e passi avanti
     
    A Andracos piace questo elemento.
  5. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Aggiungerei, rifacendomi a un mio post sul forum generale, che la libertà interpretativa potrebbe prodursi in qualcosa di inedito.

    Ora gioco un'assassina ma non ho avuto problemi ad andare dai maghi, per il semplice fatto che me lo stavo giocando non come maghetto in erba, ma come mercenario al soldo dei maghi.

    Messa così non mi è sembrato così strampalato farmi le quest. Poi, vabbé, mi han fatto arcimago e da buona fetecchia umana le ho fatto pensare "Che imbecilli, ne approfitterò comunque".

    Ci sono millemila modi di affrontare il gioco.

    Per tornare in topic, per quanto mi sia divertito con la Confraternita di Oblivion, quella di Skyrim mi ha appassionato molto di più. In Oblivion l'unica gilda che riusciva a darmi emozioni era quella dei ladri.

    In Morrowind le trame di gilda non mi aveva intrigato più di tanto, forse quella dei guerrieri, con la lotta intestina. Sicuramente le Casate offrivano esperienze molto più appaganti.
     
    A Andracos piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Si caspisco, infatti è la politica che ha preso il nuovo Gta 5, sfata il mito del giocatore tutto fare....

    Infatti per me sarebbe meglio avere 2 personaggi che ti seguono, tipo un ladro e un mago, visto che sono un guerriero, in modo che colmino le lacune del mio SdD che saprebbe solo affettare per bene i nemici; invece sa lanciare incantesimi di recupero, scassinare le serrature, essere silenziosissimo con l'armatura pesante :blink: e sa anche cucinare uno stupendo arrosto di Horker, a si, ogni tanto si diverte ad urlare....

    Per me sarebbe meglio avere un team alla Drakensang, sopratutto per caratterizzare il personaggio e anche la storia; per esempio, essendo un guerriero non potresti diventare arcimago, ma potresti aiutare il tuo amico mago ad diventarlo.

    E viceversa, essendo un mago potresti aiutare il guerriero a diventare capo di una gilda guerriera.

    Cosa ne pensate????

    Ciao :welcome:
     
  7. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Io penso una cosa detta e ridetta da me e da altri.

    Il sistema esiste già, si chiama Fallout New Vegas. Tutto lì è perfettamente coerente e logico.

    Perché non l'hanno implementato in Skyrim?

    Forse il target era differente.

    Forse le esigenze della comunità erano differenti.

    Forse non ne hanno avuto il tempo, preferendo concentrarsi sul lore e la resa artistica.

    Azzardo. TES VI non farà accezione, perché secondo me il fulcro sta nel primo forse. I TES sono destinati a giocatori particolari, così come i Fallout.

    Non pensiamo che tutti giochino tutto, conosco parecchia gente che apprezza i TEs e disdegna i Fallout e vice versa (tendenzialmente per motivi di ambientazione più che meccaniche).

    I target sono differenti.
     
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Non sono totalmente d'accordo! Si é vero che la grande pecca di skyrim é tutti possono fare tutto dando sfogo al libero arbitrio, ma sta a noi seguire una logica.

    Eccetto per l'accademia di winterold dove sembra obbligatoria, visto che ci devi passare sia per avere la pergamena degli anziani ovvero la maschera di morvat, il frammento dell'amuleto ecc... Puoi non fare le missioni (rinunciando alla maschera e quindi non si può completare la raccolta delle maschere) però ti devi iscrivere!
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Lì sono puri gusti personali, secondo me...
    Infatti Oblivion è stato il mio primo RPG e, con l'imparzialità dettata dalla mia ignoranza di allora, posso dire che è un gioco bellissimo! Certo che se paragonati a Morrowind, la maggioranza degli RPG moderni impallidisce. :evil: E qui quoto di nuovo @@The Wanderer:
    Che dire. Anche a me piacerebbe un rapporto Azione/conseguenza come nei vari Fallout. Immagino avremo una risposta quando vedremo come hanno trattato questa caratteristica in Fallout 4, e cioè se veramente è un caso di "serie diversa meccaniche diverse" o se Bethesda ha proprio accantonato l'idea.Comunque, se le serie fossero tutte uguali, allora il piacere di fare discussioni come questa non ci sarebbe, no? ;)

    [semi Off-Topic] ...quando non ha aggiunto il rosmarino! [prometto di non farne altri! xD]
    Beh, penso che introdurre team di questo genere sarebbe troppo complicato in Skyrim. Sono però d'accordo con una cosa: Se sei già Precursore dei Compagni Arcimago non puoi diventarci, e se ti unisci alla Gilda dei Ladri ti espellono e sei disonorato. Allo stesso modo, se sei membro della Gilda dei Ladri non dovresti essere in grado di unirti alla Dark Brotherhood, per puri dettami di regolamento (i ladri sono molto precisi su questo: rubare ma non uccidere), insomma, un po' di coerenza nella gestione sarebbe naturalmente più che bene accetta. Vedremo con il prossimo TES (se magari qualche modder propone questa idea sotto forma di mod forse Beth darà ascolto, soprattutto se il mod avrà successo)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  10. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Alla fine basterebbe introdurre un sistema di fazioni similare a quello dei primi due Gothic, anche se il gioco verrebbe snaturato dato che il marchio di fabbrica dei Tes è quello di poter fare tutto. Personalmente, però, mi farebbe davvero piacere.

    Per quanto riguarda la proposta suggerita da @@Matteum Primo: se intendi quindi inserire un party credo che l'idea sia assolutamente da escludere visto che non avremmo più un Tes. Al massimo si potrebbe migliorare l'interazione con gli Npc ...

    Per quanto riguarda le gilde alla fine si tratta comunque di gusti e di esigenze personali; ad esempio qualcuno può richiedere omicidi elaborati, altri più coerenza con il lore ... L'unica pecca della Mano Nera di Oblivion forse era la situazione che si creava dopo aver completato tutta la quest, visto che non si aveva più nulla da fare e la propria influenza si estendeva alla sola gilda, problema che è stato parzialmente risolto con la gilda di Skyrim.
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    :clap: Questo è proprio quello che volevo sentire! La tua opinione rispecchia totalmente la mia- sebbene tu l'abbia esposta molto più chiaramente
    Quale gilda? xD Intendi l'unico che ti rimane dopo aver finito la quest? No dai, comunque, secondo il mio parere un'altra pecca è il dover uccidere Vicente. PERCHE'? Era il vampiro più fico di tutti e 5 i giochi! (non ascoltate la mia delirante tristezza...)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2012
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Se devo scegliere preferisco la confraternita oscura di oblivion! non so perchè ma quella di skyrim non mi è piaciuta, infatti li ho uccisi tutti.........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2012
    A Nineforce piace questo elemento.
  13. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Intendo dire che dopo ti rimangono solo gli assassini che ti puoi portare in giro e loro sono gli unici a riconoscerti come Uditore. Sinceramente al vampiro avrei preferito Lucien ! Tra l'altro in Skyrim lo potevano fare un pò più forte! Valori affettivi a parte, è inutile quella pergamena ...
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Infatti, lucien è davvero debole e in piu ha un coltello e basta.....e poi non mi ricorda affatto il lucien di oblivion, quello di oblivion era migliore e la voce inglese era perfetta, quello di skyrim non mi dice molto e nemmeno la voce che gli hanno dato.
     
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Lucien è il più faigo di tutti, Vicente è stato il mio maestro in pratica (mi sono fatto trasformare in vampiro da lui), per questo avrei voluto che vivesse xDLucien però è la persona più inquietante che abbia mai visto nei TES!
     
  16. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    É vero L'Oratore di oblivion aveva molta più personalità rispetto agli accoliti di skyrim, ma a me é piaciuta moltissimo la personalità di Astrid (che ho avuto modo già di esaltare in diversi topic in passato) e la ritengo il personaggio PIÙ profondo del gioco e con una psiche ben costruita! Nessuno la eguaglia.
     
  17. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    Cicero è talmente maniaco che non si può parlare di psiche, tanto è oscura e intricata
     
    A Lucapardi e Andracos piace questo messaggio.
  18. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Vicente Valtieri è stato x me il personaggio più spettacolare della confraternita di oblivion e l'unico che mi è davvero dispiaciuto uccidere nella quest della confraternita
     
  19. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Mi ricordo che lo scontro con Valtieri fu una cosa epica.Entrambi vampiri iniziammo la lotta alle prime luci dell'alba:Dopo aver combattuto nel santuario,essendo il mio personaggio una pippa XD,decido di giocarmi il tutto per tutto e lo costringo a seguirmi fuori.Per strada infuria il combattimento:il sole inizia a friggerci entrambi,ma alla fine con un ultimo colpo riesco a ucciderlo,appena in tempo per rifugiarmi di nuovo nel santuario..fantastico :D
     
    A Nineforce e Movarth piace questo messaggio.
  20. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Io li uccisi tutti furtivamente ... da vero maestro assassino :Devil: