Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME3 e la teoria dell'indottrinamento

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da AndyAndreas, 29 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Forse sono stato indottrinato anche io, ma stanno circolando alcune ipotesi sul finale. Tutto sommato potrebbero avere ragione su molti punti. E anche a me qualcosa non torna.


    Il video qui sopra riassume bene o male quello che molti utenti pensano.

    Aggiungo una piccola considerazione, un evento poco chiaro per me.

    Quando Shepard spara ad Anderson, perché sotto l'influenza di Illusive Man, l'uomo colpito non sembra ferito.

    Quando i due personaggi sono finalmente seduti e Anderson muore, Shepard si tocca il fianco e sta sanguinando, proprio lì dove ha sparato all'amico.

    Vi siete fatti alcune teorie anche voi?

    P.S.: molti diranno che stiamo perdendo tempo, che pensiamo a questo perché non abbiamo di meglio da fare. Voglio aggiungere che io non sono un giocatore: il mio lavoro mi porta a concentrarmi su altri media, come film e libri. In questi ultimi anni ho giocato praticamente solo a Mass Effect e quello che Bioware è riuscita a fare è prendere la spettacolarità dei film, mischiarla con una profondità dei personaggi da opera letteraria e rendere il tutto interattivo. Il merito della casa di sviluppo è secondo me questo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Giornalista-Recensore ? Comunque concordo su ciò che dici su Mass Effect, non ho seguito neanche io altri giochi, ma Mass Effect mi ha preso troppo, per me ha tutte le potenzialità per diventare un nuovo Guerre Stellari.

    Sulla fine se ne discute molto sul BSN, qui su rpgitalia avevamo elencato le "prove" a sostegno di questa tesi in un altro topic(http://forum.rpgital...le/page__st__45) e avevamo anche trovato immagini interessanti, il punto è che Bioware è troppo brava con le storie per fare una cosa del genere, e quindi ci stà che la teoria sia vera, o almeno si spera. :D

    Altri video che abbiamo trovato sono questi, molto ben fatti:


    http://angryjoeshow....me3-ending-dlc/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  3. AndyAndreas

    AndyAndreas Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    11
    Ho una Web TV (mi occupo di riprese e montaggio), quindi mi dedico al giornalismo locale e, pian piano, mi avvicino ai cortometraggi :)

    Quindi studio cinema - per conto mio - e leggo libri per migliorare il mio modo di scrivere o per avere più idee mentre faccio le riprese, dunque svolgo attività che mi portano lontano dai videogames.

    Eppure Bioware mi ha colpito, davvero tanto. Già ai tempi di KotOR.

    Comunque sembro arrivare tardi :) Grazie per i link, caro Jake, ora mi leggo cosa avete scritto. L'argomento è interessante, soprattutto perché è bello discuterne con voi :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.