Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME3 alternative history

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Annie, 27 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Annie

    Annie Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    5
    Lo faccio o non l ofaccio?
    Ok dai lo faccio, spero di non sbagliare XDXD
     
    Visto ke ho avuto un po' di temo libero mi sono impegnata in un riesame della storia di Mass Effect secondo l'interpretazione della meccanica quantistica di Hugh Everett III (con tanto di gatto di schrodingerXDXDXD :harhar:  ).
     
    In pratica propongo di esaminare alcune possibili svolte del multiverso nel corso della trama e di come sarebbero potute andare le cose.
     
    Se non vi siete già addormentati parterei dal primo capitolo. :)
     
    Shepard non riesce a salvare Liara (linea temporale cieca):
    Non ottiene l'aiuto necessario per trovare il pianeta Ilos, la Sovereign agisce indisturbata contro la galassia. Potrebbe comunque darsi ke un'atteggiamento preventivo, spiegamento di flotte e così via, impedisca al razziatore di aprire il portale. Il problema è ke l'assenza di Liara impedisce di avere accesso alle risorse dell'Ombra e mette nei guai Shepard nella scoperta del crucibolo, senza contare ke se Shepard muore in questa linea temporale non riceve aiuto da Liara.
     
    Shepard non ferma il Thorian (linea temporale plausibile):
    Il discorso è un po' più complesso, il thorian potrebbe avere dei propri piani, magari potrebbe essere una specie in grado di contrastare abbastanza efficaciemente un razziatore, in quanto presenta una capacità di controllo mentale elevata. Infine dubito ke si potrebbe presentare una svolta del tipo "il Thorian si allea con Shepard", anke se potrebbe essere interessante.
     
    La Sovereign apre il portale (linea temporale cieca):
    Non credo bisogni spendere molte parole su questo, sono convinta ke questa linea di eventi non permetterebbe alla galassia di vincere. :turned:   :turned:
     
    Passiamo ora al secondo capitolo.
     
    L'attacco alla normandy viene sventato (linea temporale plausibile):
    Mettiamo ke Shepard riesca ad evitare il disastro visto all'inizio del capitolo. La minaccia dei collettori è tivelata ufficialmente, Shepard non entra in combutta con Cerberus, tutto resta nella normalità dei gradi dell'Alleanza. Ma forse i collettori avrebbero la meglio, riuscendo a compiere il loro lavoro e a creare il razziatore umano, visto il grande contributo di cerberus nel fornire i mezzi a Shepard.
     
    I collettori sorpavvivono (linea temproale plausibile):
    Non signifikerebbe sicura disfatta per la galassia, sicuramente i piani dei razziatori andrebbero diversamente, forse attakkerebbero in grande stile e basta, fine dei gioki. Questo però vorrebbe dire anke un minore indottrinamento in cerberus ke porterebbe forse ad una spaccatura o ad un aiuto per la galassia da parte di TIM.
     
    Infine arriviamo al terzo episodio della saga.
     
    TIM ottiene i piani del crucibolo (linea temporale cieca):
    Questo signifikerebbe dare nelle mani (o nei tentacoli XDXD) dei razziatori l'ultima speranza di salvezza. In altre parole morte sicura. Stessa cosa se i razziatori trovassero il crucibolo in costruzione, visto ke non sembrano avere molti scrupoli al riguardo.
     
    Cerberus ha successo nell'impedire alleanze fra le specie (linea temporale cieca):
    Niente da fare l'alleanza è l'unica possibilità di costruire e avviare il crucibolo, senza essere annientati.
     
    Cerberus ha successo nel golpe della cittadella (linea temporale cieca):
    Indubbiamente porterebbe all'eliminazione della possibilità di utilizzare il catalizzatore per il crucibolo.
     
    Shepard impedisce a Cerberus di prendere Vendetta (linea temporale plausibile):
    Più relax per tutti? XDXD Non saprei, niente corse per lo spazio, forse Cerberus non riuscirebbe a prendere la cittadella ma in fondo resterebbe smepre come minaccia.
     
    Cerberus ha successo su Horizon (linea temporale cieca):
    Cerberus è indottrinato, non vedrei grosse possibilità.
     
     
     
    ke ne dite mi faccio un po' troppi problemi mi sà XDXDXD!! :harhar:
     
    A Wasson, Dado83 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  2. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Innanzitutto complimenti x questa affascinante teoria del multiverso applicata a Mass Effect :clap:

    Sono sicuramente sviluppi molto interessanti ke meriterebbero ciascuno un gioco a parte...magari potresti scriverci dei libri ;)

    Xò continuo a ritenere ke la piega migliore degli eventi sia quella sviluppata dal gioco :D
     
    A Wasson e Annie piace questo messaggio.
  3. Annie

    Annie Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    5
    Thx jack sono quasi d'accordissima con te, a parte per il fatto che un universo parallelo snz il fantasmino spaziale sarebbe stato meglio  :turned:   :turned:   :turned:
     
    A CapitanJack piace questo elemento.
  4. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Mi verrebbe da dire anke senza razziatori, xò ripensandoci bene: no razziatory no party :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Febbraio 2013
    A Wasson piace questo elemento.
  5. Dado83

    Dado83 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    3
    Intanto complimenti e grazie per il tempo dedicato nel creare e condividere questi punti di vista che non. farebbero altro che arricchire la trama di mass effect dandogli così davvero un certo spessore, altro che finale artistico! ma capitanjack ha ragione, ricordo i tempi dove tutti disquisivano sulla teoria dell indottrinamento di Shepard, la gente flammava sui forum sostenendola o dimostrando che per quanto fosse una decente spiegazione di quel finale orribile alcuni punti erano forzatamente spinti nella direzione di quella teoria,.

    Ciò che bioware ci ha messo nel piatto è esattamente quello che vediamo, ne più ne meno. Fino al secondo capitolo credevo che la storia di mass effect fosse in grandi linee stabilita , il terzo ha invece confermato che essere vaghi nel dare informazioni spesso serve solamente a non dover tornare a parlarne, un esempio lampante haestrom dove tali cercava l'origine dell'energia oscura.... Ha avuto la stessa importanza di Rupert quando sturava i water della normandy.

    Ps ma Rupert? Che fine ha fatto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
    A Wasson piace questo elemento.