Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

ME2: confronto grafico tra versione Xbox 360 e PS3

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Emelos, 23 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.551
    Digital Foundry, divisione tecnica di Eurogamer.net ha eseguito uno speciale test in cui sono state messe a confronto le versione PS3 e Xbox 360 di Mass Effect 2.

    Sebbene debba sulla carta essere impari per la versione della console Microsoft, su PS3 esce un anno dopo con una nuova release del motore grafico, i risultati sono stati decisamente meno scontati.

    In sostanza non si nota un miglioramento generale sotto ogni aspetto, per alcune cose vince una piattaforma, per altre la concorrente. Ad esempio le ombre migliorano tantissimo su PS3 mentre su Xbox 360 vincono i poteri biotici resi decisamente in maniera più efficacie. La versione della console Sony mostra invece il fianco sulle misurazioni riguardanti il framerate molto più instabile e soggetto a bruschi cali durante le cut-scenes e occasionalmente compare del tearing.

    Appaiono quindi molto ridimensionate le dichiarazioni di Bioware e EA riguardo alla presunta nuova qualità grafica. Le due versioni sono mediamente uguali, se si considera il framerate vince addirittura la versione Xbox.

    [​IMG][​IMG]
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    9.616
    Mi piace:
    1.733
    Mah, se lo dicono quelli di Digital Foundry sarà anche vero, ma questa migliore gestione delle luci la vedo un po' strana... Magari ci saranno più ombre e sorgenti, ma il risultato mi sembra solo più scuro e più brutto, come si vede anche dagli screen che hai postato...