Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME: Andromeda - NEWS Varie (recensioni, rumor)

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da NonTrovoUnNome22, 19 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Dal mio punto di vista e' meglio cosi' , facciano una riflessione su quello che  hanno creato , magari gli servira' per il futuro
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    E` proprio questo il problema! Non fanno mai una riflessione, cancellano punto. Comunque concordo con te, meglio che non facciano nulla se lo devono fare di quel livello.

    Ora gli rimane solo di finire di rovinare Dragon Age e poi credo che abbiano raggiunto lo spappolamento completo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2017
    A D, Movarth e alym piace questo messaggio.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ma per forza , cosa vuoi recuperare da Andromeda? meglio fare tabula rasa e ricominciare.

    Non e' un progetto da buttare completamente per carita' , ma qui' sappiamo che si tratta della delusione dell'anno.....

    Mi facessero tornare sulla cittadella con una storia dove puoi scegliere razza e sesso , Ti immagini? Poter interpretare un Salarian

    in una avventura ambientata anche in parallelo alla trilogia , ma con una venatura Cyber piu' marcata?

    E no eh? anche Drago Age no!!!!
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma era ovvio che cancellassero tutto, lo hanno fatto con la trilogia, perchè probabilmente è iniziato il trambusto aziendale da li in poi.

    Potevano congelare il brand sin da subito la fine della trilogia per quanto mi riguarda e lasciarlo ad un periodo più favorevole. Invece hanno per forza tirato fuori questo obrobrio che insipido  stile farinata per neonati, pur di guadagnare due spiccioli.

    Ma li hanno guadagnati? ... non lo so, sicuramente non abbastanza da investirci di nuovo! 

    Alla fine credo che gli unici a cui frega qualcosa di mass effect siamo noi fan, ma se nemmeno l`sh ci crede pìù, direi che il viaggio si conclude quì.

    Perchè rischiare di sputtanare un brand, con un nuovo team , tra le altre cose abbastanza diverso rispetto al precedente? probabilmente non gli è fregato nulla del risultato finale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Agosto 2017
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sai , secondo me il problema e' stata la mancanza di una guida decisa e con le idee chiare sin da subito ,

    ne abbiamo sentite troppe in questi anni per non pensare che ogni 4 mesi il progetto cambiava direzione.

    E d'altronde non ci dimentichiamo che lo stesso destino lo ha subito (ance se con risultati decisamente migliori) DAI

    che da Open World multiplayer si e' trasformato nel prodotto che conosciamo. 

    Ora questo dovrebbe far riflettere degli investitori/finanziatori  sani di mente e farli arrivare alla conclusione logica 

    che le cose fatte "solo" per incassare non pagano, non alla lunga almeno , ma qui' apriamo una voragine senza fine...
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Comunque le mie predizioni sembrano risultare sempre corrette.... forse è ora che inizi a fulminare qualche infedele!! :asd:  

    Per cui dal momento che sono iniziate le polemiche intorno ad Andromeda, compreso lo scarso successo, era abbastanza prevedibile la reazione.

    Niente! è finita!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2017
    A alym piace questo elemento.
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Se è per questo pure DAI è stato criticato da tanti per la deriva open world fatta in modo cretino e inutile, e pure qui lo abbiamo criticato. Quindi che Bioware risorga con la saga Dragon Age la vedo dura, tra l'altro vorrebbero farci uno strategico, e poi questo Anthem e la chiusura di Montreal.

    Non è un mantra Bioware che conoscevamo non esiste più inutile sperarci ancora.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2017
    A D e alym piace questo messaggio.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    bhe DAI è un gioco più che buono, è il DLC finale lo ha elevato ulteriormente. Dovranno fare un seguito sicuramente, spero si concentrino meno sull'open world e sull'online (che non sono capaci a farlo) e di più sulla storia, il CS se vogliono farlo più orientato all'action per attirare nuovi fan lo posso anche accettare (abbasso nel caso la difficoltà) ma se si impegnano a proseguire degnamente la storia che hanno abbozzato potrebbero sfornare un piccolo capolavoro
     
    A alym piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Cancellato il supporto al single player di Mass Effect: Andromeda

    Negli ultimi mesi si sono seguite notizie discordanti riguardo al destino di Mass Effect: Andromeda. Inizialmente lo sviluppo di qualche DLC sembrava certo, ma lo smantellamento dello studio di BioWare Montreal e il successo al di sotto delle aspettative hanno messo in dubbio la questione. Solo il mese scorso, poi, la software house canadese aveva negato i rumor più pessimisti. Ma adesso le cose sono cambiate.

    La notizia definitiva arriva da un comunicato ufficiale di BioWare. Gli sviluppatori hanno parlato del feedback della comunità dei giocatori e del lavoro che ha seguito il lancio del gioco. “Dal miglioramento delle animazioni all’ampliamento delle opzioni di personalizzazione, abbiamo cercato di rispondere alle vostre richieste e di costruire ciò che amavate.” Il team ringrazia i fan per i preziosi suggerimenti e per il viaggio compiuto insieme.

    [​IMG]

    All’inizio dello sviluppo, lo studio ha voluto concentrarsi sulla storia del Pioniere, sull’esplorazione della galassia di Andromeda e sul confilitto con l’Arconte. Inoltre, il titolo è stato ampliato con l’aggiunta del multiplayer e delle missioni APEX, che continueranno ad essere aggiornate. Tuttavia, la patch 1.10 è stata l’ultimo aggiornamento per il single player di Mass Effect: Andromeda. Non ci sono piani per ulteriori aggiunte alla storia e ai contenuti in-game.

    La notizia non sarà accolta con favore soprattutto da chi si aspettava delle risposte sul destino dell’Arca Quarian. Questa storia, così come altre legate all’universo di Andromeda, sarà raccontata attraverso libri e fumetti in uscita. Ovviamente, però, lo sa BioWare e lo sappiamo noi, non sarà la stessa cosa.

    Leggi la news sul portale
     
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Col brand di Mass Effect fuori dai giochi a tempo indeterminato , chissà se i cdpr non abbiano voglia di riempire lo spazio vuoto lasciato.....sperare non costa nulla :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2017
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per me hanno fatto una scelta quanto mai stupida, non immagino la situazione all'interno della fan base. Forse vedremmo un Mass Effect fra 6 - 7 anni e Andromeda sarà finito nel dimenticatoio, tuttavia non si meritava di essere trattato in questo modo: un paio di DLC incentrati come si deve sulla trama avrebbero potuto riempirne i vuoti, così invece se ne sono altamente fregati dei fan e hanno pensato solo ad arginare le perdite... Che schifio.
     
    A Attilax, D e hyperionx piace questo messaggio.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Quindi, sono più odiosi di prima!

    Un altro esempio, è ghost in the shell online!  ( è un mp cooperativo shooter, pvp,basato sul brand GITS, per carità una robetta)

    Il 26 luglio dello scorso anno esce in early access e open beta a pagamento, a pacchetti di varie taglie. dopo sei mesi passa a free to play e al tredicesimo mese (agosto di quest`anno) un bel avviso che entro dicembre chiudono tutti i servers, tolgono dal negozio la possibilità di acquistarlo, grazie tante arrivederci  ecc.ecc.

    Voglio dì, che colpa ne hanno i fan se tu per tirare su una nuova mappa ci metti sei mesi e annunci modalità nuove e dopo un anno ancora non le fai uscire? chiaro che vanno da altre parti ed i server si svuotano.

    Son stanco di comprare i prodotti dove gioco ai problemi aziendali, che andassero a coltivare le rape per mangiare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2017
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lì è ancora diverso: non si parla dello studio di sviluppo "pinco pallino" conn budget e staff limitato, ma di Electronic Arts e BioWare che si possono permettere anche un po' di perdite, o no?

    Lì sono gli azionisti che devono sempre avere un margine di guadagno, altrimenti non si fa niente e deve essere che hanno scelto di non investire altri soldi (tanto poverini ne hanno pochi) sul brand Mass Effect.

    Spero che vi acquisti i diritti CD Projekt RED a 5 euri! XD Hype aspetta quando esce la modalità campagna di GWENT: TWCG che botto di soldi e fan che gli arriva ai polacchi. :D  
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ho capito Matteo e ne sono consapevole, ma è la mentalità a trovare somiglianze...che avessero più denaro o meno , come vedi non fa differenza, se non hanno un ritorno economico è perchè non sono stati loro capaci di sviluppare correttamente che siano grandi o piccoli poco importa, il risultato è il medesimo, alla fine mi ritrovo coi problemi aziendali in entrambi i casi.

    Questi casi poi ti portano ad essere sul chi va là:

    Abbiamo contattato Compulsion Games per capire che diavolo stanno facendo con questo upgrade a tripla A (40 a 240 dipendenti, dlc, Gearbox, ecc) riguardo We Happy Few. Per fortuna hanno risposto, inoltre ad aver pubblicato e quindi confermato la risposta ufficialmente su twitter che hanno la totale libertà creativa.


    Della serie..... non è meglio se rimanevate piccoli? :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2017
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Che tristezza, per colpa di publisher incompetenti e SH che vengono smembrate da multinazionali che pensano solo a fare più soldi con la spesa minore stiamo perdendo tutte le saghe classiche (da gothic a mass effect, sempre lo stesso problema SH spinte a sviluppare giochi pessimi e IP chiuse).
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    e poi come fai a vivere liberamente il tuo intrattenimento ? ovvio che lo vivi sempre preoccupato!

    La crescita suscita tutta una serie di implicazioni aziendali, obbiettivi più vasti , minor costi, tagli, allargento spropositato dei target ecc

    Se eri una piccola sh , e mi facevi dei giochi con un certo valore artistico/tecnico e per questo avevi tutta la mia simpatia, oggi , se sestuplichi il personale per una ip, mi viene spontanea la preoccupazione. Se prima il tuo obbiettivo attraverso il tuo focus , era quello di dare una valore ad una certa fetta di mercato, se permetti l`allargamente del target mi preoccupa non poco. Non fai mistero del fatto che progetti intorno alla risposta più ampia, al contrario di prima che progettavi sperando in una risposta di un certo tipo.

    E` probabilmente fisiologico ed inevitabile, e ritorniamo sempre li: all`atto di fede, io invece inizio a scartare direttamente quando vedo certi numerii, con alcune eccezioni che sono determinate dalla reputazione.

    oggi bioware non ha più la sua reputazione come scudo, sono talmente impegnati sui i feedback e andamenti social che alla fine si sono pure scoraggiati e chiuso il rubinetto.

    Che poi Mass Effect essendo una space opera permetteva di trovare soluzioni mooolto più intelligenti di quella attuata in andromeda.

    Già solo vedere il post finale me3, senza dare anticipazioni , avrebbe fatto comunque dei numeri che Andromeda se li sogna la notte...ma per semplice curiosità chi non avrebbe voluto vedere il dopo, a prescindere dalle scelte precedenti? e questo riguarda la fan base...i casual ed i nuovi , poco importa, tanto non sanno una sega di nulla e quindi ci si avvicinano comunque a prescindere, come si sono avvicinati ad andromeda.

    Quindi non capisco proprio questa fottuta paura di perdere che ti porta al reset, prima del brand ed il suo focus con una ripetizione di stereotipi senza nemmeno la via dell`eroe tradizionale che è una garanzia, bensì un focus improntato sulla soap di serie C in stile casalingo depresso e sfigato e poi delle nuove idee. Miii, mi fanno pena.

    Qunando potevi cavalcare l`onda di un post trilogy con fatti esclusivamente eccezionali, che avevano un ritorno di hype non indifferente. 

    E anche li i feedback, i sondaggi , secondo me falsati li hanno portati a scelte sbagliate o addirittura ipotizzo un voler distruggere certe idee internamente.

    E allora benvenuti nella nuova era di eaioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Agosto 2017
    A D piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E sicuramente cambiata , ma come non potrebbe esserlo? Non puoi rimanere immobile per 20 anni.

    Dragon Age Inquisition per me , e' invece stato il segno che una Bioware "buona" esiste ancora , e onestamente 

    affido molte delle mie speranze al prossimo capitolo  piuttosto che ad AntheM , ma sono pronto a ricredermi.
     
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma infatti anche questa storia del "seguiamo quello che dicono i fan" è una follia. Immagina che idiozie diventerebbero alcune serie TV se gli sceneggiatori seguissero i consigli del pubblico: "si the expanse è bellissimo con la sua trama fantapolitica, ma credo che l'aggiunta di un transformer dinosauro con il potere del viaggio del tempo sarebbe perfetta". -.-'

    Tuttavia sto cominciando seriamente a preoccuparmi per il futuro degli RPG, se SH di questo calibro fanno la stessa fine di quelle più piccole, se i prossimi giochi sono l'ennesimo multiplayer succhiasoldi con microtransazioni, siamo alla frutta e l'unica speranza diventa il crowfunding (nella speranze che non finisca in fuffa o non rifilino l'ennesimo old school che è più old che school ).
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    le piccole quando fanno il botto, l`echo è quasi inesistente. Le grandi invece se fanno il botto, il riverbero si sente in tutto il globo.

    C`è da chiedersi come mai big come sony, ma anche ubisoft, investano anche sugli indie, fornendo un supporto adeguato e anche dei capitali.

    Ritorno al solito discorso: EA ha un indole sportiva, un marketing del faccio veloce e ottengo il massimo rendimento molto più aggressivo di entità che non nascono esattamente con i giochi sportivi. Un gioco sportivo, cambi quattro cose, di solito facce, ottimizzi un po l`engine , una spolveratina alla grafica e via con i seriali annuali. Questo secondo me è stato esportato a tutti gli altri generi che hanno deciso di fare e sh assorbite, si son ritrovate a fare del lavoro in un quinto del tempo a cui erano abituati. Secondo me rappresenta anche il sintomo che poi ha portato allo spappolamento di diverse entità piuttosto famose, messe li in standby : visceral ad esempio.

    Dragon Age? boh....è dai tempi di origin che mi sono disinteressato al brand, pur giocando i seguenti, che trovo noiosi fino al vomito. Non tutti sono disposti a prendere le dlc a posteriori , quindi poco mi importa se le dlc poi sono super fighe.
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    EA non ha intenzione di abbandonare Mass Effect

    Dei problemi che hanno seguito il lancio di Mass Effect: Andromeda abbiamo già parlato ampiamente. Un successo al di sotto delle aspettative, la dissoluzione dello studio di Montreal, la cancellazione dei DLC per la storia. La serie è stata addirittura definita “congelata” e il suo futuro è senza dubbio incerto. Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni del vicepresidente di EA Patrick Söderlund, non è detto che le avventure nell’universo di Shepard e Ryder siano finite.

    In un’intervista con GameReactor, Söderlund ha infatti parlato delle sue idee sul franchise. Inizialmente ha messo in chiaro che secondo lui Mass Effect: Andromeda è stato criticato un po’ più di quanto meritasse. È consapevole che alcune cose avrebbero potuto essere realizzate meglio, ma lo ritiene comunque un buon gioco. Adesso, dopo l’uscita di tutte le patch, crede che sia assolutamente un titolo che vale la pena comprare.

    [​IMG]

    Riguardo al futuro della serie, il vicepresidente di EA ha detto di aver sentito più volte i fan affermare che ‘EA non farà un altro Mass Effect‘. Lui, però, non è d’accordo. Non vedo perché non dovremmo ritornare su Mass Effect” ha dichiarato. “Perché no? Si tratta di un universo spettacolare, è una serie amata, ha una grande fanbase ed è un gioco che ha fatto molto per EA e per BioWare.”

    L’accoglienza di Andromeda non si può però ignorare e EA non vuole fare un altro passo falso.“Ciò a cui dobbiamo fare attenzione, quando riporteremo indietro Mass Effect, è assicurarci che lo riporteremo indietro in modo rilevante, e in un nuovo, entusiasmante luogo.” ha spiegato.“Questo è il mio lavoro, ed è il lavoro di Casey Hudson, di BioWare e del team di Mass Effect: scoprire qual è questo modo. Non lo sappiamo ancora, ma lo sapremo.”

    Le affermazioni di Söderlund potrebbero riportare un po’ di speranza nei fan che desideravano un proseguimento della serie. Ed è anche ben chiaro che questa volta EA cercherà di evitare gli errori compiuti durante lo sviluppo di Mass Effect: Andromeda. In ogni caso, i tempi saranno lunghi: BioWare è al momento impegnata con Anthem e la prossima saga storica a tornare in auge sarà certamente quella di Dragon Age.

    Leggi la news sul portale