Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME: Andromeda - NEWS Tecniche (patch, grafica, trofei, settaggi, versioni)

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Law, 27 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

1. SnowDragon1609

SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

Mi piace:
    479
    Probabile xD può essere tutto, ma certo è che non amano molto le mezze misure oramai  :D   :D

2. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Una domanda a prescindere da chi sia interessato o meno all'aspetto grafico:

Voi pensate veramente che MEA prodotto finale, avra' la grafica mostrata dal video in CGi frostbyte engine? 

No, perchè allo stato tecnologico attuale è pura illusione, si son dimenticati di dire su che macchina l'hanno fatto il rendering e se era in tempo reale ovvero gameplay.  :question:   :rofl:   :question:   "

ma dicessero la verità che hanno usato una scheda PROF" : ironico

se dovesse realmente uscire con quella qualità:

preparatevi ad un quad-sli con schede da 6-8 gb (peccato che la ram in un sistema scalabile non si somma ma ne distribuisce solo il carico) se fosse così mi prenderi un sistema scalabile a 1000 euro per render complesso VUE senza comprarmi Quadro, Tesla e Firepro professionali.

nota personale: animazionie mako totalmente fuori da ogni logica , e quì si ritorna al discorso tecnologico: dura l'implementazione dei calcoli della fisica eh!?  sommati a tutto il resto ovviamente.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2015
  3. SnowDragon1609

Mi piace:
    479
    Sinceramente non credo che avrà quella grafica. Penso qualcosa di molto vicino a Battlefront, l'ultimo,  visto che mi sa che condividono il medesimo motore di gioco. E' un po' come con i video di ME3, i trailer no ... la grafica dei video era del tutto diversa da quella del gioco, al di là del fatto che anche quest'ultima era eccellente per me u.u

Ma no, non credo sia così la grafica del gioco vero e proprio xD

A D e hyperionx piace questo messaggio.
  4. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Si son galvanizzati facendo sempre il solito errore :D ops non avevamo pensato che poi il prodotto doveva essere giocato anche dai videogiocatori. (senza  riaprire antiche Ferite.)

---add--

I soldi non vanno tolti alla grafica a favore della sceneggiatura. (se hai il pc di x anni ci navighi su internet altrimenti se non vuoi spendere ti compri una console)

Poi:

1- Prendi un buon sceneggiatore che riesca almeno una volta nella vita a fare una buona trasposizione di un qualcosa già presente e una volta appurato che lo sa' fare "TE LO TIENI STRETTO". non 12 sceneggiatori a girare (che paghi profumatamente) e poi vien fuori un minestrone di non si sà cosa che ovviamente devi rattoppare perchè sia decente.

Ci fosse stato un consolidamento con 1 personaggio nella trilogia di mass effect: 

a- Hai a che fare con un personaggio nel 2008, aspetti il 2010 per consolidare. (me1)

b- nel 2010 ti aspetti di cosolidare con il pg del 2008, ma nulla di fatto. Ti affezioni ad un nuovo personaggio. (me2)

c- son passati 4 anni e ti viene pure negata la possibilità di consolidare con il vecchio personaggio di cui il punto "a". (me3) perchè magari non sei stato/a puro/a.

d- Anche il personaggio del punto "b" e castrato o interrotto. quindi niente consolidamento.

L'unico personaggio della Storyline,di cui si potrebbe avere un consolidamento, anch'esso viene a mancare nel punto "b". Solo tramite cospicuo compenso, lo si può giocare/guardare. Un giocare e guardare tipico dei "nibbi reali" che poi dovrà essere mantenuto fino alla fine. (irreversible)

Quindi ma di che storia vogliamo parlare? quale delle tante brutte che ho appena elencato? per non parlare poi dell'universo di mass effect che alla fine di universo aveva ben poco.

2- Tecnicamente tutti i mass effect a livello di grafica adottano escamotage volti a mascherare i difetti e/o la pigrizia del team di sviluppo, nonchè le limitazioni dell'engine. Di solito per risparmiare soldini. Il riciclo, tiled textures identiche a gogo, flares ossessivi compulsivi in ogni dove per accecare il player e non fargli vedere i difetti, ecc.

allora i soldi dove sono confluiti? ma certo! nelle "markette" o "pugnette" a volte anche detto Marketing.

Quindi che i soldi dedicati a raccontarci puttanate siano incanalati nei workflow giusti.

Tuttavia Mass Effect rimane un gioco che ha lasciato il segno, nonostante tutti i suoi difetti; difetti che pullulano in altri giochi per i quali non vale nemmeno spenderci dure righe.

Mi fermo per non sfociare nel flame, ma soprattutto perchè scriverei un tomo di 3000 pagine suoi pro e i contro.

:)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2015
  5. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747

A SnowDragon1609 e Law piace questo messaggio.
  6. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    [SIZE=12pt]Si deve tirare in ballo anche i/le tipe che hanno avuto il coraggio di scoparsi il primo "Carciofo alieno" in HD. :Sgrat: [/SIZE][SIZE=12pt] [/SIZE]

[SIZE=12pt]Mi riferisco all'ex poliziotto con lo "stand alone complex" a cui però è possibile far indossare il berrettino da aviatore che lo rende il gattino "puccioso" bagnato che ha bisogno di coccole in me1. Bioware in questo caso ha assunto il controllo di quasi tutte le donzelle. Ma il turiano rimane comunque un modello ridicolo,snodabile e antiestetico. Infatti chi ha un minimo di gusto e amor proprio lo evita come la peste.[/SIZE]

Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  7. SnowDragon1609

Mi piace:
    479
    Non sfociamo nel concorso di bellezza dell'alieno del 2015 xD tanto si sa che quelli belli son gli umani e tutti gli altri son brutti.  Tranne gli Elcor. L'Amleto Elcor sarebbe da vedere, sicuramente u.u

Comunque il marketing ha la sua importanza. Puoi fare il più bel prodotto del mondo, ma se vuoi riuscire a guadagnarci hai bisogno di un reparto marketing di tutto rispetto. Che poi ci si spenda troppo, questa è una questione che lascio agli esperti del settore di EA, i cui profitti però sembrano suggerire che le loro strategie funzionino. Io non dico di spendere meno in grafica. Dico solo che se devi scegliere un settore in cui investire, quando fai un GDR ma in generale quando fai un gioco, non è sempre quello del reparto tecnico. Un bel gioco deve anche essere un buon gioco. Ed un buon gioco non è per forza tale perchè mi da le tette asari in HD  :9zyl2c:

8. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Ma che concorso di bellezza 2183-2186 :D Quì si ragiona del livello dei concept.

Concept:

Ho acquistato The Art of the Universe of Mass Effect a suo tempo ed ho visto tutto il workflow.

Togliendo gli umani per un attimo, perchè sono dei clichè, il vero valore lo si doveva esprimere nelle razze aliene.Non è semplice rappresentare una razza aliena però mi sono meravigliato nel vedere che il modello della testa del turian, ricordi più un carciofo che un rapace. Mi sono soffermato anche sui dettagli del corpoi e sono giunto alla conclusione che il turian è quanto di più brutto un concept artist possa fare. (personaggio, pupazzo di cartapesta)

Tette Asari in HD but without nipples:

Quì non si tratta di valutare un gioco se ha o meno le tette in HD o SD , ma come dici tu, si tratta di valutarlo in una visione d'insieme.  I rapporti tra personaggi e collisioni varie sono importantissimi per lo spessore narrativo, quindi ben venga anche la figa in HD se questo porta ad un'approfondimento della storyline e stabilisce un legame tra prodotto e chi ne fruisce. il legame però deve essere serio e non una barzelletta, come deve essere seria la struttura narrativa. 

Se ogni legame lo interrompi o lo spezzi a più riprese alla lunga annoi chi deve interagirci, insomma spezzi quel legame. Questo secondo me è un problema dell'applicazione della Formula Narrativa ai giochi GDR in generale (the witcher 3 escluso), ma in Mass Effect dove il gdr è davvero ridotto ai minimi termini non riesco a trovare una giustificazione. Secondo me alla fine non c'hanno capito più una mazza , visto quante mani ha passato la sceneggiatura.

Il Marketing Marchettaro:

Si siamo d'accordo, ma possono ridurre i costi ed avere ugualmete successo se il gioco è ben fatto.

Il fatto che EA faccia marketing aggressivo è solo una scusa per mascherare giochi lacunosi.

Si riescono a vendere ugualmente insomma , anche se alla fine non sai esattamente cosa compri.

Extra:

--John Shepard, fratellino di John Crichton--

Tutta la saga è spudoratamente copiata da Farscape e chi ha visto la serie, sa' di cosa parlo. (sempre si riesca ad andare 1cm oltre la propria punta del naso), ma almeno fosse stata una bella copia.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2015
  9. SnowDragon1609

Mi piace:
    479
    Ma i Turian vincono in simpatia ... ed hanno le corazzate. Quelle spaccano, anche se hanno limitata utilità nel terzo ghgh

Non ho detto che non servono le tette, dico solo che c'è tanto su cui approfondire, oltre le tette delle Asari xD E nel gioco comunque hanno una loro utilità. Tre giochi per portarmi l'Asari, tre giochi u.u è stata una bella sfida.

Per il marketing, lascio a chi fa i soldi la decisione su come vendere i loro prodotti. Non per forza marketing aggressivo vuol dire giochi lacunosi. Ha un suo senso cercare di spacciare il proprio gioco per il capolavoro del secolo, specie se riescono a vendere e fare soldi. ME3 aveva pochi difetti per me, tra cui il finale incompleto. Quindi un gioco brutto non direi proprio .... 

A hyperionx piace questo elemento.
  10. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    I turian son simpatici, quanto può essere simpatico un carciofo. Però si! è il miglior amico di shepard.

--In me2--

Garrus a Shepard:

"ti hanno ammazzato già una volta ed è servito solo a farti infuriare.

saren, benezia, la sovereign e adesso i collettori. Provo solo pietà per i razziatori." 

:D

Su mass effect 3 non voglio pronunciarmi più di tanto. Ho affrontato i diversi aspetti del gioco in altro luogo per diverso tempo, analizzando passo passo gli step narrativi e l'esecuzione tecnica.

Sappi solamente che pur non considerarlo un brutto  gioco , lo considero un gioco molto noioso e di serie B rispetto agli altri capitoli.

es. basato su un'elenco:

posso salvare un pezzo del prologo (Marte)

l'accademia grissom

l'attacco alla cittadella

la corazzata geth

lessus + tessia + la base cerberus

ed il finale. (la parte metafisica, non certo londra)

il tutto in chiave paragade.

e ricostruire una storia.

ma volendo essere ancora più sintetico , potrei vedere il finale come un modulo a parte e quindi costruire a ritroso un nuovo gioco di mass effect 3. Un gioco completamente diverso.

il 93% che viene prima lo cancellerei perchè si riduce ad un battlefield spaziale con una trama noiosa e una main da riporto che sfocia esclusivamente in un sistema a punti, Il crucibolo, che è un pallottoliere digitale. 

Alla fine l'unica cosa che capisci è il vero perchè della mietitura dei razziatori. Non ti devi porre nemmeno troppe domande perchè non è un problema di prevenzione del conflitto sintetici-organici ma piuttosto il prendere coscienza che in questo ciclo è nata della robaccia.

Razze organiche cretine ed ottuse che meritano solo di essere spazzate via, ne consegue che il finale giusto è il quarto dove shepard gira i tacchi e manda a quel paese tutti.

nota: Miss tetta blu è come il prezzemolo in me3 e quasi sicuramente se uno vuole rispettare la canon, sceglie di avere/continuare la LI con Liara. Ora ripeto, il loro rapporto è come tra 2 nibbi reali, si sfiorano e si cagano relativamente poco per tutta la durata.

La sorpresa è stata quando la signorina blu ti regala un ologramma da spedire nella galassia nel caso andasse male tutto.

Io  involontariamente mi son toccato le @@ ed ho pensato che avrei dovuto lasciarla imprigionata su therum.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2015
  11. Alice

Alice Livello 1

Mi piace:
    599
    Infatti si dovrebbe chiedere ai Bioware di realizzarne un film in CGI. Se per farlo devono posticipare Mass Effect 4 pazienza: l'importante è stabilire le giuste priorità.

Discorso a parte, che l'universo di Mass Effect sia composto perlopiù da idee copia e incolla è fin troppo evidente: i krogan sono i klingon, la flotta migrante è la carovana spaziale di Battlestar Galactica, Tuchanka è Dune, l'Antro di Chora o l'Afterlife sono tipiche ambientazioni alla Star Wars e via discorrendo. Malgrado ciò penso che per fare qualcosa di buono non bisogna essere necessariamente originali: il punto sta nell'essere coerenti. Uno dei problemi della fantascienza attuale (che Ballard sottolieava già decenni or sono) è la mancanza di riflessioni sul futuro oltre a diventare sempre più fanta e meno scienza (con lo sfociare persino in derive metafisiche come chi ha giocato a ME 3 sa bene). Insomma, un pò di plausibilità nella teoresi scientifica non guasterebbe giusto per non ridurre la Sci-fi a un fantasy nello spazio con le astronavi. Come film mancano ai giorni nostri i Solaris, I Soylent Green, e in generale la fantascienza realmente tematica e non retorica.

A hyperionx piace questo elemento.
  12. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    "i guardiani di cerberus sono testimoni di geo*a che cercano di appioppare a shepard una decina di opuscoli attraverso la fessura dello scudo" cit. nonciclopedia.

Ma infatti cara Alice, basta leggere seriamente qualche romanzo ed avere il coraggio di fare una trasposizione seria e rigorosa per fare un ottimo gioco, non fare delle citazioni "vedi l'abisso di Shrike" tra le tante, per sviolinare cosa avresti voluto fare/leggere/adattare.(ammesso l'abbiano letto Simmons)

Quindi concordo con te nel dire che non è strettamente necessario essere originali, a patto che, per fare una storia, non ti affidi ad una community e il sistema di feedback digitali. Inoltre non fai il figo mettendo un finale metafisico perchè non sai come far "trascendere il controllo" ai gamers.

"Il capriccio e il vuoto arbitrio devono essere messi da parte. Tutti gli elementi della costruzione devono essere generati da una direttrice generale di fondo" la regia di S.E.

Se guardi attentamente il finale, scopri che è progettato (così-così) solo per l'ascesa del personaggio nella dimensione delle tre varianti conclusive dove viene offerta la possibilità del cambiamento.

Leggenda, Cambiamento, Eroe.

La struttura narrativa del finale porta inevitabilmente verso l'unica scelta di cambiamento, la vera soluzione narrativa e chiude il cerchio per sempre. =Sintesi.

Gli altri 2 finali mantengono aperte le danze, quindi, visto che deve finire sono poco funzionali. Togliendo Leggenda che corrisponde a Razziatore ma non risolve il problema e quindi non chiude affatto il ciclo, né della storia né del gioco.

La Distruzione, scelta dell' umano eroe che distrugge tutto o quasi, è davvero degna del "Gattopardo" o della commedia all'italiana in generale. Dove all'eroe gli viene data la possibilità di cambiare, di reagire agli eventi, ma continua a rimanere identico al personaggio iniziale. Anche qui' non chiudi entrambe le cose.

Tutt'altra storia sarebbe stata se il personaggio in distruzione non fosse morto o avesse riportato a casa in qualche modo il cambiamento.

Questo secondo me è un buon punto di partenza per una discussione, affrontata seriamente con Bioware, visto che tengono tanto alla Community. Ma, considerando che è un videogioco, "chissene!".

" se Shepard fosse andato/a subito in Sintesi, probabilmente avrebbe funzionato di più e ci sarebbero state meno lamentele. "

p.s. Tarkovskij quì è di casa, con tanto di scene extra in russo.  ;)

---Riguardo a Mass Effect "Andromenata"---

Qualche novità?

Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Ottobre 2015
    A Alice piace questo elemento.
  13. Invi

Invi Livello 1

Mi piace:
    274
    La situazione in casa BioWare è decisamente instabile di questi tempi: come potrete leggere quiqui e qui lo studio ha subito gravi perdite ai vertici dello sviluppo. Non possiamo sapere se tutto ciò andrà ad intaccare la qualità totale del nuovo capitolo di Mass Effect, Andromeda, tuttavia Alistair McNally (attuale lead designer di BioWare) ci rassicura con un tweet, affermando di aver provato il gioco e di averlo trovato "visivamente sbalorditivo". Inoltre, McNally afferma anche di aver provato la nuova IP della casa di sviluppo canadese, a quanto pare caratterizzata da una grafica altrettanto mozzafiato.

Che dire, sperando che tutte queste dichiarazioni positive vengano confermate al prossimo E3, vi lasciamo qui di seguito il tweet di cui sopra. Alla prossima!

Fonti: Multiplayer.it

Leggi la news sul portale

14. Myriamel

Myriamel Strega delle Selve Redattore

Mi piace:
    1.253
    Il lungo periodo di sviluppo che ha caratterizzato Mass Effect: Andromeda ha permesso a BioWare di apportare notevoli miglioramenti dal punto di vista grafico. Il titolo, infatti, sarà il primo della saga a utilizzare lo spettacolare Frostbite Engine 3, motore grafico introdotto da DICE. Ciò consentirà di raggiungere un livello di qualità prima impensabile.

"Stiamo spingendo il Frostbite ai limiti delle sue possibilità e delle possibilità di Mass Effect" ha dichiarato il creative director Mac Walters. "La qualità delle animazioni dei personaggi è sempre stata fondamentale per noi, ed è fantastico, perché significa espressività, emozione e una connessione con il giocatore."

Walters ha poi proseguito parlando di quanto la creazione del mondo di Mass Effect prenda spunto dalla realtà. "Una delle cose più belle di lavorare a Mass Effect è che è radicato nella realtà. Per noi sarebbe facile - probabilmente troppo facile - inserire delle cose più strane, ma queste si rivelano poco adatte, quindi partiamo sempre da qui. Ci sono talmente tante cose bellissime sulla Terra. Guardiamo alcune immagini di una grotta splendente da qualche parte nel mondo e pensiamo: 'Questo esiste? È davvero qui sulla Terra?'. Allora la modifichiamo un po' e poco dopo è diventata aliena."

Per quanto le modifiche siano inevitabili, l'ispirazione per un'ambientazione o un elemento della flora o della fauna arriva sempre da qualcosa di reale. "Qualche volta si tratta soltanto di cambiare il colore, oppure possiamo guardare alcune piante nascoste nell'Amazzonia che sono state scoperte l'anno prima, o qualcosa del genere. Utilizziamo tutta quell'ispirazione, perché bisogna amalgamare il riconoscibile con l'originale. Penso che sia questo il processo che attraversiamo ogni volta: iniziamo con qualcosa di reale e poi lo spingiamo un po' più in là per creare qualcosa di unico."

L'uscita di Mass Effect: Andromeda è prevista per i primi mesi del 2017, ma i dettagli rilasciati da BioWare a riguardo sono ancora molto vaghi. Tra questi, la presenza di missioni dal design unico e un combat system rinnovato. E a quanto pare ora possiamo aspettarci anche un'ottima veste grafica.

Fonte: Gamepur

Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Processo piuttosto normale direi a Mac Walters. Tutto il processo accademico di un disegnatore si basa sul copiare e poi trasformare.  L`importante è secondo me, riuscire a superare il livello accademico ( che diventa un`esigenza artistica)  senza sfociare nei banali copia incolla o le photoshoppate lazy style a cui ci avete abituato nei precedenti capitoli. Quindi,i non so quanto queste affermazioni siano la scusa per giustificare la poca originalità degli elementi che stanno disegnando in Andromeda. Per adesso quel che ho visto non mi pare sia eccezionalmente unico, anzi piuttosto normale, come se ne vedono  in tantissimi altri prodotti. Meh!

( i sempre verdi su thessia se li potevano anche risparmiare no? al limite potevano chiamarli i sempre blu, visto il notevole tasso di eezo del pianeta.  :cheers:

Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2016
  16. NonTrovoUnNome22

NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

Mi piace:
    1.484
    Beh, in ogni caso Rannoch-grand canyon e sur'kesh-foresta amazzonica restano ambientazioni fantastiche...

A Law piace questo elemento.
  17. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    Tradotto vuol dire che quando uscirà avremo una roba alla Fallout 4, ossia un motore grafico stirato come non mai. Fortuna che il frostbite è enormemente superiore, a livello qualitativo, della controparte Bethesda.

18. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Fantastiche perchè a te piacciono o semplicemente perchè appartanenti alla categoria?

Comunque io penso che Illos sia un`ambientazione fantastica,(anche se non originalissima) ben disegnata e ben sviluppata.  quasi da paradiso perduto e ritrovato, dove Vygil rappresenta la parola di Dio.

Le ambientazioni di me 3 sono dei fondali quasi statici e nel caso particolare di Rannoch non c`è una mazza di particolarmente interessante, un paesaggio piuttosto anonimo e anche poco suggestivo,  secondo i miei gusti, a parte forse il buco da dove esce il razziatore che rappresenta una minuscola parte di environment (un sala server nell`aridità del deserto pff).  E` tutto asservito e funzionale esclusivamente al combattimento.

Partendo da  me1  e arrivando  me3, parlando esclusivamente delle missioni Main, c`è stato un precipizio,  dove sono scivolati tutti i moduli di gioco (fatta eccezione forse per il gamecombat che ha trasformato Mass Effect in un vero sparatutto in terza persona), assetts di design ecc si sono trasformati in rappresentazioni minimaliste della fantascienza seconod Bioware. Una banalizzazione dei concept esistenti dovuto principalmente all`estromissione dell`esplorazione e conseguente impoverimento dell`enviroinment a favore del banco modifiche armi e gamecombat.

Non entro in merito dei dialoghi perchè in questo caso sono OT.

Tradotto potrebbe voler dire questo e lo stiramento del motore grafico implica anche tanto render in tempo reale, quindi il gioco dovrebbe straripare di poligoni in movimento che richiedono ubercalcoli. Poi però si puntualizza che si useranno scenari esistenti e modificati per renderli unici, che tradotto potrebbe anche voler dire: il motore è tanto tirato che in gran parte utilizzeremo fondali quasi statici per rappresentare l`universo di andromeda, ma ci siamo ispirati a cose realmente esistenti quindi abbiamo trasformato un handicap in una cosa nostra, bella , unica. Siamo stati fighi. (altro clistere autocelebrativo)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2016
  19. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    Oddio non è che i pianeti di ME1 brillavano per bellezza e scenografia e BioWare non è mai stata granchè nella realizzazione degli ambienti nell'era post 2D.

Di ME3 ho apprezzato gli ambienti urbani: dalla Terra a Thessia, passando per la Cittadella quel dedalo di costruzioni a perdita d'occhio (e rovine durante la battaglia) mi garbano alquanto...

EDIT: concordo, ma difficilmente sarà un motore grafico "pesante" nel calcolo. Ricorda che uscirà per console pure, quindi sarà sempre e comunque una versione light di qualsiasi cosa mostrano oggi.

20. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    ma infatti ho specificato le missioni Main, in particolare Illos @D

I pianeti di esplorazione delle subquest, erano stati fatti con un software che si chiama terragen versione di allora. Che oggi invece è migliorato tantissimo con le nuove funzioni moderne procedurali.