Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME: Andromeda - NEWS Tecniche (patch, grafica, trofei, settaggi, versioni)

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Law, 27 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

1. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Che è la cosa che penso farò anche io. Che cosa hai preso?

2. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    beh è già un bel pò che l`ho fatto, comunque un hdd western digital black 750gb 7.200 rpm (2,5'', hdd per portatili insomma).

Non so che monta la X1, comunque basta gironzolare un po e guardare i feedback degli utenti che hanno fatto questa modifica (ce ne sono di sicuro) e vedere quello che secondo loro è il migliore.

Ad esempio  tra le varie scelte c`era ovviamente quella di mettere un ssd o altri modelli di hdd, ma alla fine presentavano alcune problematiche , al contrario di quello che poi ho comprato ed installato.

Tipo l`ssd di compatibilità con l`os di sony e alcuni hdd scaldavano troppo.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  3. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    Non riesco a capire da dove hai preso quelle specifiche, comunque puoi andare tranquilla, la CPU non influenza quasi per nulla le prestazioni in un gioco come mass effect, é la scheda grafica che fa quasi tutto il lavoro, e il tuo PC non ha colli di bottiglia.

Comunque sia un i7 non é più performante di un i5 in gaming, un i7 da 3-4 FPS in più rispetto ad un i5 di quel genere. Lo dico per completezza, un i7 rispetto ad un i5 ha solo l'hyper threading sbloccato che delle prestazioni migliori in fase di rendering video (si parla di montaggio video) in gaming non ha nessun effetto.

Certo, naturalmente vi chiederete, perché allora nei requisiti hanno messo i7? Beh, marketing signori

4. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Quelle specifiche sono la sua configurazione :asd:  

5. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    Si, ma sono molto generali sembrano prese dai requisiti di sistema che ha windows, ho potuto solo intuire che RAM ha, siccome ha uno skylake ha RAM ddr4 e ne ha 16 gb, per farti capire.

6. nadiateo

nadiateo Supporter

Mi piace:
    133
    Si esatto, copiate dall'interfaccia del software amd :)

7. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    Comunque hai un PC di fascia alta, non farti mai problemi per i prossimi 2-3 anni, il mio consiglio e di comprati tutti i giochi multi piattaforma per PC, perché te li godrai molto meglio e ci risparmi anche per comprarli, ad esempio il preordine di mass effect lo trovi a 40 euro

8. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Si ma non capisco la difficoltà, benchè siano delle informazioni generali, nel capire la configurazione :asd:  

Quindi non capisco io, lamenti il fatto che non sia stata più precisa?

Diciamo che se vogliamo andare su avere più prestazione , questo ovviamente richiede anche un aspetto ulteriore riguardo le informazioni hardware. Ma la domanda era sulla compatibilità e più precisamente si chiedeva @nadiateo se la cpu fosse sufficientemente prestante per giocare ad Andromeda.

In linea generale @Aimbac ne convengo con te che siano informazioni base e generiche , ma alla fine non è stato chiesto di fare 4k@60fps rock solid (benchè ci sia buona possibilità che riesca a farli). :)  

9. nadiateo

nadiateo Supporter

Mi piace:
    133
    Questo mi fa molto piacere, l'ho montato per Natale e per un po' mi piacerebbe andare serena, ma non capendoci molto, preferisco chiedere.

Il preordine a 40 euro lo trovo su origin?

10. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Dubito fortemente su origin, piuttosto credo si riferisca a siti di key online. ( ma non ci metto la mano sul fuoco).

@Aimbac

Guarda visto che ultimamente guardo le configurazioni nuove degli altri utenti e poco alla mia, ti chiedo (voglia e tempo permettendo) di dirmi se avrò problemi a 4k con Andromeda :)  (considera che sono qualche generazione indietro):

modo: sabertooth x79

cpu: i7 4930k @4,7gb / H100i hydroseries

Ram ddr3: 32 gb@1866 g,skill profile 1.3

Gpu: evga gtx 980sc 4gb vram

ssd 850 pro

bla bla il resto conta poco

monitor 4k ips 10bit.

Io penso che non riesca per colpa la scheda video, o comunque debba diminuire qualche effetto tipo AA che a 4k necessita il giusto. tu che dici?

11. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    certo le informazioni in questo caso sono state sufficienti per esprimere un giudizio, ma io lo dicevo nel caso in cui dovesse chiedere aiuto per un caso più specifico, in cui magari deve chiedere assistenza per un problema al pc o per cambiare uno dei componenti, la migliore cosa se non si conosconosco i componenti è vedere direttamente dalla fattura del negozio/sito online in cui si è comprato il pc, perchè mi servirà sapere anche il brand del componente.

ci sono siti online come g2a, kinguin o instant gaming(che consiglio) in cui puoi spendere molto meno rispetto al prezzo originale, loro ti vendono delle key che poi vai ad attivare sulla piattaforma per cui devi giocare il gioco, ti faccio un esempio, preordinando la key di mass effect andromeda da instant gaming (https://www.instant-gaming.com/it/417-comprare-key-origin-mass-effect-andromeda/) tu il giorno prima dell'uscita di mass effect andromeda riceverai una key del gioco, tu andrai su origin e tramite la voce apposita  dsadsad.png

attiverai il codice che ti daranno, lo potrai prescaricare, e poi giocare il giorno dell'uscita.

Come per mass effect andromeda su origin ci sono tanti giochi ad un prezzo minore e da attivare su piattaforme diverse, come steam, uplay, gog ecc.. ma ti diranno loro su quale piattaforma dovrai attivarla.

Certo però che avrai degli svantaggi prendendo la key da questi siti, ad esempio non potrai chiedere il rimborso, oppure non avrai gli oggetti che ci sono in un normale preordine (anche se non ne sono per niente siucro)

12. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Tenere sempre le scatole dei componenti ragazzi  Io le archivio sull`armadio e non le butto mai  :asd:  

13. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    la 1060 e la 980 sono molto simili come schede video ma vedi, origin non da specifiche...specifiche(mi odio) per quanto riguarda le risoluzioni a differenza di microsoft con i giochi del windows store, quindi sicuramente abbassando qualche effetto lo riuscirai a giocare tranquillamente in 4k, devi andare a tentativi finche non ottieni i 60fps 4k stabili anche nelle situazioni difficili

14. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Diciamo che mi accontento di 4k@30fps (amche se sono dell`avviso che dovrò comunque scendere ad un compromesso anche così) 

Poi vedrò se prendere una 1080ti quando uscirà , ma come premesso non ci sto più dietro come una volta.

Grazie @Aimbac per la risposta.

15. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    beh si ma 30 è molto diverso ci riuscirai facilmente a raggiungerlo, forse anche senza togliere nulla. di nulla

16. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Credo che comunque dipenderà molto dall`ottimizzazione del gioco per questo. Ci sono giochi che in extreme vanno perfetti a 4k ed altri che richiedono più ram video, ed è li che la 980 è manchevole.

Odio i tagli di ram nvidia, sempre ragionati alla cazzum. non li ho mai potuti sopportare e solo con la serie 10 si son decisi di allinearsi alla concorrenza. mah

ad esempio hanno fatto un chip (fermi) che spaccava e non mi riferisco solo al gaming, ma anche alla precisione in virgola mobile, rispetto a tutti i chip che sono susseguiti fino ad oggi, ma aveva la ram con dei tagli assurdi :asd:   ( non ricordo ma roba tipo 1384 mega di ram o 2347)

17. Aimbac

Aimbac Livello 1

Mi piace:
    14
    coff coff... ma nooo, chi espone le scatole dei componenti sugli scaffali? coff coff IMG_20170228_122116[1].jpg

18. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Bravo ;)  

ma io non ho un pc solamente   per non parlare di mouse, tastiere, psu joistick, pen e tutti i set logitech gaming, quindi archivio sull`armadio :asd:

19. Attilax

Attilax Dateci un ME4 con Shepard

Mi piace:
    1.000
  20. Matteum Primo

Matteum Primo ... Ex staff

Mi piace:
    1.957
    Cheeee?! Una GTX 1060 per quelle raccomandati?

Cos'era quello che è volato via poco fa? Ah... L'ottimizzazione di gioco. Ciaooo. :welcome:

A hyperionx, NonTrovoUnNome22 e Aimbac piace questo messaggio.