Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

MAX di Max Team e Monster World RPG

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Monster World RPG, 23 Settembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Monster World RPG

    Monster World RPG Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    4
    Buongiorno,
    mi presento condividendo il mio progetto gratuito di un gioco completo basato sulla serie Wonder Boy di SEGA.
    Siccome il forum non ha una sezione dedicata al fangame en approfitto per condividere i link qui precisando che si tratta di gioco gratuito privo di alcuna forma di lucro, totalmente non commerciale e che è mio desiderio unicamente metterlo a disposizione di chi avrà piacere di giocarci.
    Max

    [​IMG]

    presenta

    [​IMG]

    Download dal sito ufficiale:
    https://www.facebook.com/Monster.World.RPG1/

    E-mail:
    monsterworldrpg1 AT gmail DOT com

    NOME GIOCO: Monster World RPG
    SVILUPPATO DA: MAX TEAM & MOTA
    TOOL USATO: RpgMaker2003
    TIPO DI GIOCO: gioco completo gratis (ver. 1.2)
    CUSTOM MENU: sì
    LINGUA: inglese
    PESO: 360MB (zippato)

    A proposito di Monster World RPG
    Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.
    Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.
    Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.
    Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.
    Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.
    L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.
    La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..

    SCREENSHOTS
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    STORIA
    Il luogo è il regno di Aqua.
    L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.
    Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.
    Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.
    Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.
    Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.
    Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.
    Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?
    Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…

    PERSONAGGI
    [​IMG]

    MAX
    L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.

    PEPE
    Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.

    PRISCILLA
    Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.

    SHABO
    Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.

    HOTTA
    Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.

    JUNIOR
    Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.

    A proposito di MAX TEAM
    MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:
    Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;
    Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.

    FEATURES
    • Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.
    [​IMG]
    • Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.
    [​IMG]
    • I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.
    [​IMG]
    • La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.
    [​IMG]
    • Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.
    [​IMG]

    Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!

    [​IMG]
     
    A f5f9, Vitbull88, Teschioste77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Carino ma come mai solo in inglese?
     
  3. Monster World RPG

    Monster World RPG Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    4
    Ciao,
    perchè quando abbiamo iniziato a lavorarci (uno di noi due non è nemmeno italiano) abbiamo pensato di farlo in una lingua fruibile dalla maggior parte del mondo videoludico.
    Purtroppo farne una versione multilingue ci sarebbe impossibile (o per meglio dire, sarebbe un lavoro interminabile).
     
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Di fronte alla vostra passione mi sembra doveroso porgervi i miei complimenti.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie per la gentile risposta e complimenti per il lavoro ma personalmente ma purtrioppo per via della mancata localizzazione non potrò provarlo a fondo.