Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect uscirà il 23 Novembre 2007

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da shade, 30 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. halovr

    halovr Livello 1

    Messaggi:
    391
    Mi piace:
    1
    mio a breve ...vi farò sapere hohohhoho
     
  2. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Vedo che sono l'unico ad averlo già provato eh! :lol:
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ho sentito che una spinta al frame rate la si può dare disattivando il motion blur dalle opzioni video: le animaziono perdono poco e il framerate ci guadagna tanto. Questo è almeno quello che si legge in giro per la rete.
     
  4. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    ma è proprio doppiao in ita? beeene...

    credo lo prenderò ah si... (liberandomi di naruto u.u)

    spero sia lungo... molto lungo..
     
  5. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Si, dalle opzioni si può disattivare ma non ho notato un grande cambiamento...

    Ahn, quando avviate il gioco cercate di non prendere paura dallo strano effetto della grafica (una sorta di sfarfallio), si può disattivarlo spuntando l'opzione "Effetto pellicola"

    Chissà perché hanno messo quella roba... boh.
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Anche disattivando quest'effetto si da un piccola spinta al framerate.

    Cmq, per oggi non sono riuscito a prenderlo. Adesso mi tocca aspettare mercoledì.
     
  7. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    certo che mass effect è proprio figo o.o

    ho appena finito una partita di un'oretta... e posso dare le prime impressioni

    allora come già detto la scelta del personaggio è una cosa assurda XD.. nel senso che ci son stato tipo mezz'ora per scegliere come creare il mio pg (non sono andato a usare quello predefinito)

    per ora mi sono buttato sul classico:

    Terrestre con carriera militare e classe di Soldato.. poi l'aspetto è curato piuttosto bene, al livello di oblivion diciamo (tanto per fare un paragone)

    poi inizia il gioco e devo dire che sono rimasto colpito

    i dialoghi innanzitutto... finalmente niente più frasi fatte che quando le scegli poi non stai nenache ad ascoltare il dialogo perchè tanto sai cosà dira (quello che è scritto nella frase appunto XD)... in Mass Effect ci sono sì più opzioni, ma quello che dirà il PG dopo dipenderà dalle scelte fatte alal sua creazione, e da una frase di 3 parole potrebbe uscirne un dialogo anche abbastanza lungo

    questo sprona ovviamente a seguire ogni dialogo (tradotti in italiano oltretutto o.o, un doppiaggio davvero molto buono), e fa venire la voglia al giocatore di tempestare di domande tutti quelli che si hanno davanti XD (almeno io avrei voluto farlo, ma l'azione chiama u.u)

    poi i combattimenti...

    bè devo dire che mi è sembrato di giocare a un Gears of War stile RPG O.o

    il sistema di ripari è praticamente identico... ci si può abassare, scattare, ripararsi e sporgersi zoommando con l'arma per sparare... come in GoW... anche la visuale è la stessa quando si imbraccia l'arma (terza persona, spostato dietro alla spalla)

    direi decisamente un ottimo sistema ^^

    magari farò (o la farà saint dato che si è già prenotato XD) una recensione migliore... però queste sono state le mie impressioni
     
  8. mazzimino

    mazzimino Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    0
    E' come Kotor ma con aspetti piu' tattici per i vari combattimenti , non e' il solito "mi butto nella mischia che tanto li freddo tutti!!". ottimi i dialoghi e sopratutto ben variegati, non sono i soliti due doppiatori che danno la voce a tutti i personaggi. sul frame io ho tolto le due opzioni e mi sembra molto meglio! la cosa che mi piace di piu' e' la fisionomia facciale dei personaggi, credo sia la migliore mai vista su un video gioco! e' un film interattivo, ecco come potrei definirlo.Semplicemente Fantastico. forse per chi non ama i GDR classici puo' sembrare frustante!!
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Fate prima voi a scrivere una review. Io non ci posso giocare fino a lunedì, giorno in cui darò il mio ultimo esame!
     
  10. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    tra un po' ci igocherò ancora per qualche oretta... poi casomai piazzo una review
     
  11. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Io sono rimasto 30 minuti a creare un personaggio con una faccia che non sembri un bifolco ma alla fine non ci sono mai riuscito... ergo: ho optato per quello default cambiando comunque il nome (shade), la provenienza (Spaziale), la storia (Eroe di Guerra), la classe (Soldato), ecc...

    I combattimenti sono molto in stile GoW ma, purtroppo, sono penalizzati dal frame-rate: quando si usa la mossa "carica" andrà a 15 FPS credo... [​IMG]

    Domanda: Siete capaci ad uccidere qualcuno con il fucile di precisione? Sembra che alla mira ci sia un ubriaco...

    Ahn, ieri, giocado a Mass Effect, mi è successa una cosa strana: durante un combattimento, piuttosto cruento, mi è morto il soldato maschio (non ricordo il nome) della mia squadra, beh poco male dico io, vado avanti, finisco il “livello” e... *puff* nel filmato rispunta vivo e vegeto e poi nel “livello” successivo è pronto all'azione. Herr…

    Ahn, bellissime poi le frasi del tipo: "Non posso capo, mi servirebbe un trasporto aereo..." quando gli ordino di andare sopra un tavolo da bar, lol.
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    I compagni credo che non muoiono e basta. Non te lo posso giurare perché ancora non ne ho perso nessuno. Quanto ai combattimenti, giocando a difficile, lo sto' affrontando più come un Baldur's Gate o un NWN 2 che come un Gears of War. Tra l'altro l''idiozia dei compagni si avverte meno in questo mondo: li gestisco passo passo e devo dire che mi diverto un mondo a combinare i loro poteri/abilità. Quanto al fucile da cecchino, diventa più preciso via via che sale l'abilità apposita.
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Io invece coi poteri non ci capisco una mazza, lasci oche faccian loro... io sparo e basta u.u

    Comunque si, i compagni non muoiono (è fin troppo facile far crepare il nostro pg che gli altri XD)... almeno fin'ora son sempre rimasti tramortiti diciamo... poi si alzano e oeeeee, dinuovo in festa XD

    Comunque avete anche voi l'impressione che il PG, qualsiasi sia la scelta che fate nei dialoghi, risponda quello che vuole?

    Io ho scelto alcune risposte e ciò che ha detto rispecchiava più una delle altre disponibili... questo è successo più volte

    Comunque la storia è molto interessante anche se, alla pari di KotoR, mi devo prendere duecento appunti perchè non ci sto capendo più un tubo XD

    Comunque si, sti PG han la faccia da pugni lol

    Però ora ho disattivato il motion blur e il frame è salito di molto...

    solo che noto uno schifoso effetto di certe ombre che paiono quasi lentiggini o.o, oltre al fatto che in certe scene le texture vengono caricate anche molti secondi dopo (i dettagli delle texture)

    per il resto non trovo pecche... solo che mi sa che per finirlo sto gioco ci metterò un'eternità dato che sono appena arrivato nel bar e che i dialoghi sono lungherrimi XD
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ho letto di chi l'ha finito, sottoquest comprese, in 40 ore: per me va più che bene (non amo i giochi infiniti), ma c'è chi potrebbe storcere il naso.
     
  15. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    solo 40 ore? o.o... ma non ci sono oltre 30 pianeti?

    magari han giocato saltando tutti i dialoghi lol...
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No, il tempo di cui sente parlare è proprio quello (25 ore di quest principale + 15 di secondarie). I pianeti sono un bel po', ma non ci sono sotto quests in tutti quelli realizzati. Su alcuni si esplora alla caccia di qualche oggettino figo e la cosa finisce lì.

    PS: anche per me 40 ore sono più che sufficienti. Specie considerando l'altissimo tasso di rigiocabilità.
     
  17. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    mh te cosa stai facendo? tipo rinnegato (io son bloccato la... vorrei levarmi quella scritta "rinnegato"... solo che invece che beccarmi punti per diventare buono me ne son presi un bel paio solo per aver steso il pazzo >.>.. ma era per il suo bene... u.u tsè nessuno comprende più le buone azioni al giorno d'oggi...) o stile lato chiaro della forza XD?

    vorrei capire quanto sia rigiocabile in effetti... per dire, se posso fare realmente in modo diverso delle quest... perchè ho come l'impressione che i dialoghi siano un po' pilotati... sarà nevrotismo XD ("Ho visto che moriremo tutti!!!" XD)
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    No, io all'inizio provo sempre per vedere quanto aperti sono i dialoghi, e in Mass Effect lo sono quanto nei migliori RPG.

    Poi, a detta di chi l'ha già sviscerato a fondo, si finisce sì per salvare l'universo in ogni caso, ma il modo in cui si ci arriva può variare moltissimo.