Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect uscirà il 23 Novembre 2007

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da shade, 30 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Si, avete letto bene, finalmente si conosce la data di uscita di uno dei giochi più attesi dell'anno, Mass Effect: 23 Novembre 2007.

    Trovate ulteriori dettagli e prezzo nel comunicato stampa diffuso poche ore fa.

     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Esattamente Shade, finalmente Microsoft e Bioware si sono decisi a rilasciare la data ufficiale, quindi attendiamo ulteriori novità magari di qualche video di una demo e per novembre il gioco ufficiale, sperando anche in un porting su PC...
     
  3. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Spero solo che sia la data d'uscita definitiva.

    Un bel demo per i primi di Novembre non sarebbe male, per quanto riguarda il porting per PC ne abbiamo già parlato molto: servirà sicuramente un PC bestiale per far girare tutta quella roba.
     
  4. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Come già annunciato sul sito ufficiale, da ieri Mass Effect è entrato ufficialmente nella fase gold e di masterizzazione quindi raggiungerà i negozi come previsto il prossimo 23 Novembre.
     
  5. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Proprio così, il nostro attesissimo RPG di casa Bioware è entrato in fase Gold [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Io, come al solito, non prenoto nulla.

    Nonostante abbia comprato la 360 per il solo Mass Effect, e sebbene sia pronto a scommettere che l'RPG Bioware sarà il miglior titolo del 2007 (e da molti anni a questa parte) nella sua categoria, voglio cmq aspettare le recensioni di un paio di testate.

    Non è che mi interessi più di tanto il parere dei recensori, ma voglio almeno sapere quali sono le caratteristiche (tutte le caratteristiche) di questo titolo: un giudizio lo forumulerò solo dopo averlo provato a fondo...
     
  7. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Dopo mesi e mesi di straziante attesa il countdown è finalmente terminato e Mass Effect si appresta ad arrivare nei negozi.

    Ecco il comunicato stampa ufficiale:

    “Mass Effect” nei negozi questa settimana!

    L’attesissimo “Mass Effect” in esclusiva su Xbox 360 debutterà il 23 novembre

    Milano, 21 novembre 2007 — I pochi che hanno già avuto modo di vederlo e provarlo in anteprima lo hanno semplicemente definito un capolavoro. Per tutti gli altri, giocatori e appassionati di fantascienza, l’attesa è finalmente terminata: “Mass Effect,” il premiato gioco di ruolo (RPG) d’azione, arriverà nei negozi questa settimana.

    Da BioWare, i creatori dei celeberrimi “Star Wars®: Knights of the Old Republic™” e “Jade Empire™,” arriva un’epica saga spaziale in esclusiva per la console Xbox 360 che abbraccia l’intera galassia. “Mass Effect” combina una ricca trama con una serie di combattimenti intensi e fantascientifici. Grazie a una grafica ad alta definizione e a un sistema di conversazione straordinariamente realistico, “Mass Effect” regala un’esperienza di gioco coinvolgente, mai vista prima in un videogioco.

    Distribuito da Microsoft Games Studios, “Mass Effect” è un epico RPG d’azione fantascientifico che colloca i giocatori al centro di un conflitto che deciderà il destino dell’universo. Assumendo il ruolo di un super-agente umano della Spectre, il Comandante Shepard, i giocatori dovranno mantenere la legge e l’ordine nella galassia e scoprire una terribile verità. Affrontando decisioni moralmente difficili che riguarderanno il destino di tutte le razze esistenti, i giocatori dovranno viaggiare in un enorme universo per fermare una minaccia talmente grande da poter distruggere ogni forma di vista nella galassia. Con un mix intrigante di trame affascinanti, intensi combattimenti a squadre e un’originale modalità di gioco in alta definizione, “Mass Effect” è destinato ad essere una delle esperienze di gioco più avvincenti di tutti i tempi.

    “Giocare a ‘Mass Effect’ è come recitare in un film! La magia dei videogiochi unisce fantascienza, combattimenti intensi e trame intriganti, per stabilire un legame emotivo tra i giocatori e i personaggi che interpretano,” ha dichiarato Jeff Bell, corporate vice president del global marketing per l’Interactive Entertainment Business di Microsoft. “La piattaforma di Xbox 360 consente agli sviluppatori di creare storie elaborate ed avvincenti introvabili sulle altre console. ‘Mass Effect’ è solo l’ultimo esempio del nostro impegno ad offrire titoli originali e accattivanti agli appassionati di tutto il mondo”.

    Accolto dai critici come uno dei migliori giochi del 2007, “Mass Effect” si è già guadagnato importanti ed entusiastici apprezzamenti dagli addetti ai lavori, nonché riconoscimenti da alcune delle riviste più autorevoli del settore. Tra gli altri, è stato eletto “Gioco del Mese” dai magazine Electronic Gaming Monthly e GamePro, e ha ricevuto un voto di 10/10 oltre all’ Editor’s Choice Award da Official Xbox Magazine, che ha descritto “Mass Effect” come “un’esperienza trascendentale, che ha fissato nuovi standard per definire un gioco”. Inoltre, il gioco ha ricevuto alcuni tra i riconoscimenti più importanti del settore, come “Miglior Gioco per Console” e “Miglior Gioco di Ruolo” ai Game Critics Awards 2007.

    “Con ‘Mass Effect’, abbiamo iniziato a ridefinire il concetto di gioco, creando un videogame coinvolgente e interattivo che regala ai giocatori un’esperienza immersiva ed eccezionalmente realistica in un universo sconfinato e misterioso” ha dichiarato Ray Muzyka, chief executive officer di BioWare Corp. “‘Mass Effect’ dà vita ad un legame emotivo tra i giocatori e i personaggi che incontrano, e Xbox 360 rappresenta la piattaforma perfetta per raccontare questa storia incredibile.”

    “Mass Effect” è un RPG d’azione, disponibile in esclusiva su Xbox 360 e ha un rating PEGI di 18+, è disponibile al prezzo di € 64.99, o € 69.99 per la speciale Limited Collector’s Edition, che comprende un fiction book dal titolo “Galactic Codex: Essentials”; un art book intitolato “Un futuro immaginato”; un DVD bonus con quattro documentari esclusivi sulla creazione del gioco intitolati “Dentro BioWare”; e 10 brani dalla colonna sonora del gioco.
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    quindi ora è già nei negozii???qulacuno l'ha gia provato?
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Domani sarà mio :lol: )!!
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    beh saint poi facci sapere com'è anche io sono molto incuriosito e vorrei comprarlo..ma non ne sono sicuro...aspetto le tue impressioni!!
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    raga fate conto che dovevo prenderlo... poi ho preso CoD4 (il giorno prima dell'uscita di Mass Effect) perchè ho poco tempo per giocare e un altro rpg mi avrebbe stroncato XD...

    però a breve sarà mio pure ME u.u

    p.s. ma possibile che siam già domenica e nessuno lo ha ancora preso? O.o
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    E vabbè, in Italia è uscito venerdì. Io cmq ce l'avrei già se non mi fossi impegnato a finire Mario Galaxy in collaborazione con mio cugino.

    Cmq, per le impressioni state tranquilli: lunedì sera, nel peggiore dei casi martedì, posto qualcosa...
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    perfetto non aspetto altro anche perchè DEVO assolutamente comprarmi un rpg e sono indeciso tra TW e questo quindi mi servono informazioni dirette di uno che l'ha provato...e cmq si è vero strano che nessuno l'ha ancora preso...cmq da me sicuramente non è ancora uscito...ne passerà di tempo prima che esce!!! [smilie=icon_no.gif]
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ma ME non sarà solo su Xbox?

    In tal caso è una vera e propria ingiustizia...
     
  15. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si, è un only for per la 360

    inguistizia... forse... o forse no... dopotutto per ogni consolle ci sono dei giochi unici

    magari ne faranno un porting per pc... però per ora è solo ed eslcusivamente per 360
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ah...come mai queste cose non le so mai prima!!! [smilie=icon_fluch.gif]
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh onestamente è un'ingiustizia, e se ci pensate anke un ''non guadagno'', perchè certamente son più i potenziali acquirenti per PC ke per Xbox...

    Peccato, mi dovrò accontantare delle vostre impressioni.
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    E vi faccio penare ancora di più: visti i tempi di trasposizione secolari della Bioware, chissà quanto dovrete aspettare .
     
  19. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    *è in questi momenti che gode ad avere una 360*

    per me sarà un ingiustizia se MGS4 sarà only for PS3 XD... però vedrò di accontentarmi di mass effect và lol
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ci credo poco a questo only-for in particolare. Cmq io sono quasi certo che mi godrò MOLTO DI PIU' Mass Effect.