Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: una galassia di scelte difficili

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jesus_Jazz, 29 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Hai curato la genofagia?

  1. 95,8%
  2. No

    4,2%
  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Diciamo che si erano forse fatti un po' prendere la mano i salarian, non saprei, fatto sta che i krogan erano un popolo in via di estinzione ormai, le nascite non compensavano con altrettanta rapidità le morti. Essendo un popolo che si spinge facilmente a rischiare la vita, che vive in pianeti inospitali e con condizioni ambientali estreme, penso che forse un tasso di nascita superiore serva a compensare proprio i decessi. E poi io mi sono tenuto i rachni come deterrente nel caso si presentasse un problema di sovraffollamento aggressivo :D

    Per quanto concerne la richiesta comprendo che ad altre specie o a noi possa sembrare un pessimo momento per avanzarla, ma ripeto, ormai loro si consideravano un popolo condannato, quindi quale migliore momento per ottenere la cura? Alla fine, non gli sarebbe importato estinguersi subito o tra qualche secolo, ma se avevano una speranza allora avevano anche uno socpo per cui lottare contro i Razziatori.
     
    A Artes piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    La psicanalisi non funziona? :D

    Io rispondo a te e tu rispondi a me, mi piace perchè penso che l'uomo debba sempre superarsi, non con la guerra però.

    E a te?

    Guardia?

    Nella realtà delle guerre umane, soprattutto le recenti che vedevano coalizioni scontrarsi, gli accordi e i ricatti tra gli stati per schierarsi da questa o quella parte erano normali.

    Io nella realtà al posto dei Turian avrei chiesto qualcosa in cambio e cosa se non i Krogan e al posto dei Krogan avrei chiesto la cura, voglio dire che mi sembra abbastanza "reale" come Bioware ha impostato la storyline.
     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Guardia era rif a Guardia :)

    Allora, io ho SALVATO i dati di Maelon e CURATO la genofagia, nella story line della bioware ha senso, nella realtà io probabilmente non avrei curato la genofagia, poi amen...per rispondere a Jesus i Krogan erano un popolo in via d'estinzione per quale motivo? Perchè invece di dimostrare che sapevano vivere in pace dopo aver nuclearizzato il proprio pianeta (a causa di cosa? del sovraffollamento...) se ne andavano in giro a fare quella che sembra essere l'unica cosa che gli piace fare: la guerra. La guerra non per un ideale, non per difendere il loro pianeta, no...la guerra per soldi...

    E, appena se ne presenta l'occasione, davanti ad un nemico comune, continuano a fare la guerra come? COME MERCENARI, come hanno sempre fatto. Bene, se questo popolo, grazie a uno-due elementi (non di più) vi sembra meritevole di fiducia, fate voi. io non mi fiderei cosi ciecamente nella vita vera, ma se di story line della bioware parliamo, allora chi se ne frega perchè tanto le conseguenze della cura/non cura non ci toccano minimamente quando dobbiamo scegliere abc....
     
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Contesto la cosa perché la guerra nucleare è avvenuta a seguito di una interferenza salarian nel loro naturale processo evolutivo e culturale, come aver donato la bomba atomica ai Crociati e ai seguaci di Saladino..

    La guerra per soldi, il fenomeno dei mercenari, è nato a seguito della genofagia, viene ben spiegato da Eva stessa. Una risposta di un popolo istintivo e orgoglioso alla mancanza totale di una prospettiva per il loro futuro.

    Nella vita vera, in ogni caso, sull'altro piatto della bilancia (oltre a non fidarsi ciecamente di un popolo aggressivo) c'è anche il condannare ad estinzione certa un'intera specie senziente, decisione da non prendere comunque a cuor leggero.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    la guerra nucleare viene prima dell'arrivo dei salarian, ma non ho il codex sotto.

    non hanno una prospettiva sul loro futuro perchè non se la vogliono creare...scusa una femmina di krogan non so quante uova possa fare ma comunque un sacco, di "cuccioli" ne vive uno su 1000, ma se faccio un sacco di uova non sono cosi pochi poi se uno su 1000 sopravvive...se almeno non li educassero solamente alla guerra forse qualche prospettiva migliore ce l'avrebbero. Anche gli elfi fanno pochissimi figli, ma hanno almeno 1000 anni per procreare...e non è un popolo votato alla guerra solo perchè sono pochi. Adesso salta fuori che i krogan sono degli hippy pacifisti costretti ad andare a combattere in vietnam...non li han micca sterilizzati, han solo imposto un controllo delle nascite, non sto condannando nessuno all'estizione, ma se loro preferiscono farsi ammazzare per soldi, che facciano.

    Il fatto che poi Eva dica che sono costretti...Eva non è la bocca della verità di un popolo

    Edit: aggiungo una precisazione, nella vita reale non potre arrogarmi il diritto di creare la genofagia e/o mantenerla. a questo punto ci penserebbe la natura a fermare l'espansione...una specie che vive mille anni, che a ogni covata fa non so quante uova (lo dice ida, non so quante di preciso, ma tante) e la maggior parte sopravvivono, non è in equilibro con le leggi naturali, la scarsezza di risorse provocherebbe quello che fa la genofagia in un modo ancora piu violento,provocherebbe la guerra civile.

    Guardate che se aspettiamo ancora un po e non cambiano le cose è quello che succederà anche sulla terra..nella vita vera..(non ora, fra qualche centinaio di anni)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Guarda (non Guardia :D ) che la penso quasi come te sui Krogan, dico solo che quanto previsto da Bioware come storyline è abbastanza credibile viste anche le vicende storiche umane
     
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Per quanto adori i krogan, devo dare ragione a sbricca: hanno delle giustificazioni per quello che hanno fatto, è vero, ma ciò non toglie che moltissimi krogan vogliono la guerra. Come ho detto non me ne preoccupo molto solo perchè una guerra tra krogan e umani-turian-geth sarebbe veloce, e finirebbe con la sorte meritata dalla specie che ha mandato a benedire la seconda occsaione datagli: l'estizione krogan.
    no questo è sbagliato: prima dell'arrivo dei Salarian i krogan erano primitivi, non avevano nemmeno l'elettricità, ma nemmeno l'intelligenza. Erano come i nostri cavernicoli.
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mi sono andata a guardare le wiki poi forse han sbagliato anche loro:

    http://it.masseffect...com/wiki/Krogan

    http://masseffect.wi...com/wiki/Krogan

    io durante il game avevo capito che quello che trova Shep nelle gallerie, i disegni, etc... era prima della guerra contro i rachni, prima dell'arrivo dei Salarian
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Allora mi scuso per aver detto una cazzata.... Questo allora toglie la colpa dei Salarian: se erano già arrivati a quella tecnologia, non si sarebbero evoluti di più, non sarebbero diventati più mansueti..... Questo allora aumenta la colpa che hanno i krogan.
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Allora devono aver fatto casino (ma va? :D ) perché durante il gioco spiegano proprio come siano state le tecnologie regalate dai salarian a portarli alla guerra tra di loro ("alla ricerca di nuove sfide in una vita diventata troppo facile"). Boh.

    Comunque il sovraffollamento può essere gestito dando ai Krogan dei nuovi pianeti (non abitabili da altre specie, visto che loro si adattano a quasi tutto) e consentire così di non fare la fine del topo. Insomma, i pianeti abbondano nella Via Lattea, anche di ancora sconosciuti. Il controllo delle nascite non è stato imposto come "legge da rispettare" (cosa che potrebbe avere più senso anche per mettere alla prova la nuova politica krogan) ma con modifiche genetiche che sì, in uno specifico momento, hanno anche rischiato di sterilizzarli se non fosse intervenuto Mordin. Probabilmente la cosa gli è scappata di mano, ma si capisce (e non solo dalla bocca dei krogan, ma anche da alcuni salarian) che ormai sono una razza che si muove verso il totale declino, probabilmente le nascite non compensano più il duro stile di vita di Tuchanka (Divoratori, Varren, e altre cose simpatiche).

    Sul discorso mercenari ripeto, con la totale mancanza di una prospettiva futura, probabilmente anche altre razze ambiziose (cito umani e batarian) avrebbero fatto lo stesso.
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Figurati è che io avevo capito cosi durante il game e visto che il codex lo conosco molto meno di voi (ammetto di averlo sempre letto poco), mi avete messo dei dubbi e sono andata a controllare

    Il problema è:

    è la mancanza di prospettiva futura che rende il krogan mercenario,o è il suo essere mercenario che lo porta a non avere una prospettiva futura?

    tu pensi la prima, io penso la seconda.. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Una non esclude l'altra, la prima è evidente non avendo futuro come individuo di una specie che non riesce a riprodursi ed è costretta in un pianeta sterile, si vende a fare quello che gli riesce meglio, la seconda è più sottile l'abilità nel combattimento così preponderante su altre abilità necessarie all'evoluzione sociale che non riescono così a svilupparsi, lo condanna ad una inesorabile decadenza.
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il brutto è che io non ho schierato il mio pensiero, mi rimane un forte dubbio a riguardo :D

    Però il mio Shepard si è fidato di Mordin, lo rispetta e lo considera il più lungimirante della squadra, se si è addirittura sacrificato per garantire una cura, probabilmente ritiene che ci siano reali possibilità di vivere in pace. E se a me l'idea della genofagia come controllo delle nascite abbia stuzzicato, ho pensato che non poteva una sola persona decidere le sorti evolutive di una specie. Quindi ho voluto concedere il beneficio del dubbio, se poi questo porterà ancora a guerra e i krogan si riveleranno inaffidabili... mi sono sempre tenuti i rachni :D
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si Jesus, poi faccio io la figura della Renegade.....? :shock:

    Tu praticamente gli dici "Wrex ti dò la cura, fai il bravo kroghino veh e non procreare (avevo un'altro termine) troppo! Guarda che se poi non sei ubbidiente ti cerco di sterminare un'altra volta eh su su"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    [sicuro di non chiamarti Juda_jazz ?] Comunque è la vostra misera parola (soprattutto del povero, cieco Jesus) contro il mio sicuro ed onesto eloquio. :D

    Una risposta non risposta, hai detto ciò che volevo... visto anche ciò che sappiamo l'uno dell'altro.

    La mia opinione... saprai sicuramente che è puramente misogina almeno quanto Alice è misantropa... :D
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahaha, ecco beh.. più o meno, ma tu lo hai reso molto più divertente! :D
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Comunque non hai tutti i torti Jesus devo ammetterlo, si parla della sicurezza della galassia, un altro errore potrebbe essere difficile da rimediare.
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Oh andiamo! Se non credi all'uomo senza peccato.....

    Mordin potrebbe avere la mente offuscata dai sensi di colpa.... Solo perchè è intelligente non vuol dire che è moralmente di ferro.
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Più risposta di "mi piace perchè penso che l'uomo debba sempre superarsi" cosa avrei dovuto scrivere per risponderti.

    Quindi riesci a farmi dire cio che vuoi ma, chi sei il bimbo mistico, Space Magic??? :question:

    Sulla tua opinione rispondo in PM.
     
  20. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Mah.... non mi sarei aspettato tutto questo interesse attorno alla questione genofagia.

    Ok, io sono amico di Wrex e gli amici a casa mia non si tradiscono MAI, però anche ammettendo che abbiate Wrev, il vostro problema con un migliaio di razziatori attorno alla terra è la possibile super ripopolazione dei krogan??? Azzo se siete ottimisti... Io direi un problema alla volta, e sarei ben felice di ritrovarmi nuovamente con la questione espansiva dei krogan fra 600/700 anni dato che questo significa che abbiamo sconfitto i razziatori!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.