Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: una galassia di scelte difficili

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jesus_Jazz, 29 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Hai curato la genofagia?

  1. 95,8%
  2. No

    4,2%
  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Non mi e arrivato l'avviso ho letto la discussione e ho visto la tua citazione.

    Concordo anch'io con quello che dici, sempre più spesso ma, non sono un tuo clone :D , strano ma vero!!!

    A parte il discorso dell'anima qui concordo con Jesus, tra l'altro il sacrificio di Legion, come lo fa e ciò che dice fanno pensare che un'ananima (chiaramente non nel senso cattolico) ce l'abbia.

    Molto Renegade :D , però potevi fregare Wrev fingendo di curare la genofagia, mentre non lo facevi, così avevi Krogan e Salarian, e nessun problema di sovrapopolazione Krogan nel futuro ;)
     
  2. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Ma anchio sono convinto che i geth sono riusciti a sviluppare una coscienza di sé, alla domanda se questa unità ha un'anima la mia risposta è assolutamenti sì ;) Ma per molti Quarian non è così e lo stesso vale per noi fino all'incontro con Legion :)

    Questa unità di consenso tra noi è assai sospetta :D
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Jake la storia è piena zeppa di persone "mature" che hanno scelto i benefici di un'azione piuttosto che morale e costi.

    E' Bioware che ci pone di fronte a certe scelte ognuno le fa come preferisce, secondo la sua morale o come molti stanno scrivendo in vari post semplicemente per avere maggiori war asset, più beneficio di così e allora siamo tutti immaturi.

    Al nostro amico Guardia proprio perchè più giovane dobbiamo un comportamento fraterno.

    :D :D :D

    Molte volte è stato messo in dubbio se le parole del Catalizzatore fossero credibili, anche a sostegno della IT, se è così se il Catalizzatore mente, allora chi ci assicura che il finale Distruzione non sia ad esempio... la distruzione del nostro ciclo?

    Non che amasse le donne scriveva che servono a gratificare il riposo del guerriero

    Quanto alle scelte:

    Ho curato la genofagia perchè mi servivano i Krogan, ma se avessi potuto li avrei imbrogliati e l'avrei curata per finta. Magari la prossima volta che rifarò la saga elimino Wrex in ME1, così nel 3 frego Wreav.

    Ho salvato Geth e Quarian e per fortuna ci sono riuscito, altrimenti sarebbe stato un dubbio amletico da lancio della monetina, devo dire che non sopportavo i Geth ma dopo Legion e cambiato tutto, i Quarian mi piacciono e mi piace Tali ma, come ho scritto in un'altra discussione non capisco l'ostinazione a non cercare soluzioni alternative al vivere in una nave o alla riconquista di Rannok.

    La regina Rachni l'ho salvata in ME1 e in ME3 semplicemente perchè non volevo che il mio Shep fosse responsabile dell'estinzione di una specie ma, sono dannatamente pericolosi è stata comunque una decisione sofferta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A Guardia-di-Whiterun e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Beh, ciò non significa nemmeno odiarle… all’epoca le donne ricoprivano un ruolo diverso nella società e Nietzsche si opponeva all’emancipazione ritenendola qualcosa di deleterio che nel tempo avrebbe distrutto molte delle virtù femminili portando ad un abbruttimento complessivo del gentil sesso (l'ho detto molto semplicisticamente perché è un OT scritto in un forum di rpg).

    Lui voleva preservare l’antico ideale della moglie devota capace d’incantare l’uomo con le sue arti (la grazia, il diletto, il render la vita più facile, l'insegnare a prenderla con leggerezza, etc.) avendo un ruolo nella società che gli permettesse di celare e tenere a freno i propri lati peggiori; in pratica cercava riparo nel versante opposto da quello in cui spingeva il progresso.

    Certo, nella società contemporanea dove i ruoli di ambo i sessi sono confusi e non di rado invertiti certi discorsi di Nietzsche sull’argomento possono sembrare un pò retrogradi ma si tenga conto che lui scriveva queste cose 150 anni fa e dei pensatori del tempo è rimasto in assoluto tra i più attuali e lungimiranti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  5. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Non ho curato la Genofagia. Prima di tutto perché la richiesta di curarla con i Razziatori alle porte mi è sembrata oltremodo oltraggiosa e stupida. Siccome se ti curo la genofagia ma non uccidiamo i razziatori non ti serve a niente. Secondo, avevo bisogno dei Salarian per la lotta contro i razziatori. Terzo l'ho fatto per il bene dei Krogan, se si moltiplicano come conigli andiamo contro le leggi della biologia e si estinguono da soli morendo di fame.

    La regina Rachni salvata perché mi serviva il loro aiuto, poi volevo vedere nella battaglia finale i rachni che mangiavano mutanti, alla starship troopers, ma papere...

    Salvato entrambi, anche perché mi piace pensare che sia i Geth sia i Razziatori sono l'evoluzione della macchina da scrivere, quindi basta trovare il pulsante on/off e sparisce tutto...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ho curato la genofagia quando avevo Wrex ed è stata una delle scene (quando mi ha beccato) che ho inserito nei "momenti più drammatici" di Mass Effect...

    Con Wrev, usando il mio pg preferito, non ho voluto ripetere la scena, cambia qualcosa? Poi Wrev è un po......estremista ma è divertente

    Se fosse stato nella realtà, non credo l'avrei curata, non li avrei ingannati, gliel'avrei semplicemente detto chiaro e tondo anche perchè i Krogan sono si un' ottima forza militare ma non sono molto controllabili, hanno tutte le loro divisioni e i loro rancori, sia tra i clan che all'interno dei clan stessi, mentre i Salarian sono assolutamente più gestibili.

    Se la guerra del ciclo di Shepard fosse stata come quella di Javik, lunga e di logoramento, la scaltrezza militare dei salarian sarebbe risultata piu utile sul lungo periodo rispetto alla forza bruta Krogan secondo me

    In una ipotetica realtà senza crucibolo la guerra contro i Razziatori avrebbe avuto qualche possiiblità di vittoria solo attraverso la guerriglia e il sabotaggio credo (anche se sarebbe bastato che qualcuno da terra coordinasse gli attacchi orbitali uno per uno)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Secondo la guida Wreav lo puoi ingannare e non se ne accorge

    Così non avrebbero aiutato i Turian che non avrebbero aiutato gli umani, curare la genogagia è praticamente una scelta obbligata.

    Finite perchè distrutte le armate delle varie specie, sicuramente non sarebbe restato altro che resistenza e guerriglia ma, come successo ai Prothean nemmeno questa è utile contro i Razziatori, alla fine vincono loro.

    Con tutto il mio rispetto per Nietzsche già da me dimostrato in altre occasioni, penso che nei confronti delle donne era retrogrado pure per i sui tempi
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma... se ogni Razziatore è una specie, e di specie non ce nè sono mai più di una quindicina (il tempo è ciclico)...non nè fabbricano più di quindici per ciclo

    Ciò fà riflettere su quanti cicli hanno sterminato

    Ma fà anche riflettere che se ogni ciclo sterminasse una trentina di Razziatori prima di morire prima o poi i Razziatori saranno talmente pochi da essere sconfitti...
     
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    A dir il vero, molte razze non possono portare al risultato dei razziatori (vedi i prothean), inoltre il nostro ciclo è uno di quelli con più diversità, certo, questo non preclude un ciclio dove le razze potevano essere persino 100, ma per lo più i cicli avevano 1, 2 razze.

    Una piccola constatazione sui razziatori, tanto per criticare ancora la Bio: la frase "si modellano sulla razza con cui sono creati" non gli dice nulla? Dovrebbero essere tutti diversi, come si vede alla fine di ME2, dove c'erano decine di modelli di razziatore diversi insieme all'Araldo, nessuno uguale all'altro, invece sono tutti uguali alla Sovereign. Ma perchè? I modelli ce li avevano! Perchè li hanno fatti tutti come la Sovereing. Tanto quanti razziatori vediamo nella storia? Una quindicina? Bene, nel finale ce n'erano più di 15, potevano benissimo adattarli. Al massimo si dovevano impegnare un po' per far diversi il razziatore di Rannock e di Tuchanka.
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Quello di Rannok ha delle escrescenze metallose sotto il raggio...ciò lo rende UN PÒ diverso da quello di Tuchanka
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    L'espediente ridicolo è credere che non conosca come funzionano gli edit caro il mio Guardia... :D

    Non ci crederai ma ne ho conosciuti anche di amori non ciechi verso Dio, ma sono rari su questo pianeta.

    Non ha interesse particolare ha scegliere di distruggere un popolo, come invece ne aveva un Cesare nello sterminare le tribù galliche, e per il resto hai ragione, lo tratterò come un fratello minore da vessare... :D

    Purtroppo dico a malincuore che aveva ragione, la donna non ha guadagnato rispetto e vera libertà, è solamente tenuta buona con delle vane conquiste di ruolo, che hanno solo destabilizzato la società.

    Non capisco se lo ammiri o ti disgusta... :D

    Devono avere molte stazioni come quella dei collettori, altrimenti come fanno a rimpinguare i loro ranghi ? Solo Shepard ne avrà uccisi una ventina manca poco...
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Wow, allora mi sbaglio... Nah il problema sta nel fatto che i razziatori dovrebbero condividere solo la forma base, ovvero sembrare tutti poliponi e calamari, ma comunque le forme dovrebbero essere totalmente diverse, come vediamo nel video finale di ME2

    oh su Jake, ammetti il tuo odio per i quarian:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ma seriamente, chiedi ad un admin di darti la mia cronologia di modifiche se cel'ha, vedrai che ho ragione
     
    A Attilax, AndreRow87 e Jake-Kast piace questo messaggio.
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Dart Whiterun e Juke-Kastwalker ?

    [Questo è il momento in cui dovrei buttarmi giù dalla stazione spaziale ma, purtroppo per te, non ne ho una a portata di mano. :D ]

    Non credevo ci saresti davvero cascato... era solo per farti confessare... peccato, dovrò cambiare tattica. :D
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Darth Whiterun ci sta, ma Juke-kastwalker è davvero terribile!Potresti usare un burrone come rimpiazzo, funzionano bene

    Non ci sono cascato perchè non sto dicendo una cazzata. Accettalo.
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Guardia nel gioco si, è una cosa praticamente obbligata (punto a sfavore per bioware),ma io ho detto "se fosse stato nella realtà" e nella realtà non sarebbe mai potuto andare a buon fine un ricatto simile, prima cosa; seconda cosa perchè mai il turian, nella realtà, dovrebbe venire a difendere la Terra quando il suo paese è sotto attacco? (con l'arrivo dei Krogan non è che Palaven sia stato abbandonato dai razziatori, si è solo allenatata la pressione) perchè te lo chiede Shepard? Io se fossi nel popolo Turian non la prenderei micca tanto bene che le mie case vengano distrutte mentre i miei soldati (figli/e, mariti, mogli sorelle e fratelli) sono a combattere lontano anni luce per chichessia...(e non si parlava ancora del crucibolo sul sitema Sol)

    Era solo una constatazione il fatto che in una situazione di guerra simile ma reale, non avrei mai curato la genofagia e soprattutto non mi sarei fatta ricattare in quel modo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    A scanso di equivoci tengo a precisare che sono d'accordissimo con te.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
  17. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ho curato la genofagia perchè i krogan meritavano una seconda occasione ma soprattutto perchè sono assolutamente necessari per combattere i razziatori,ma anche perchè i krogan hanno sofferto troppo a lungo per colpa della genofagia, e infine la promessa fatta a wrex di curare la genofagia non potevo non mantenerla.............Ho poi salvato la regina dei rachni perchè senno la sua razza si sarebbe estinta, ma ovviamente i rachni sono un'ottima potenza bellica contro i razziatori e sono anche di aiuto per la costruzione e il miglioramento del crucibolo........Ho poi riappacificato geth e quarian x il semplice motivo che i quarian non hanno saputo come comportarsi di fronte ai geth quando hanno visto che i geth erano diventati senzienti. i geth sono innocenti perchè i quarian volevano distruggerli e loro si sono difesi combattendoli o unendosi ai razziatori, quindi meritavano di dover èssere salvati e non distrutti, e in più le loro flotte sono semplicemente devastanti e immense,e contro i razziatori sono una risorsa che puo fare la differenza. alla fine i geth hanno dimostrato di essere leali tornando dai loro creatori quarian e combattendo i razziatori
     
  18. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    @@Jake-Kast , devo spezzare una lancia a favore di Guardia, confermo che già la prima volta avevo letto quanto sostiene lui in quella frase, bisogna dar a Cesare quel che è di Cesare :p

    Ma sostanzialmente il grosso dell'armata dei Razziatori era ancora nel Sistema Sol, uno dei primi in cui era giunta, quindi il compromesso stava nel alleggerire la pressione via terra su Palaven (praticamente supportare la resistenza come stava facendo Anderson sulla Terra) ed unire le flotte in un unico sforzo per avere qualche speranza di colpire duramente i Razziatori in attesa di completare il crucibolo, questo perché la divisione avrebbe portato alla sicura rovina, non tanto per salvare gli umani.

    Comunque nella "vita reale" non penso si avrebbero avute molte alternative, i Krogan sono un popolo testardo e avevano appena ricevuto un affronto dai salarian con il rapimento delle femmine fertili. Ormai si consideravano una razza in via d'estinzione, che fosse capitato tra qualche secolo o subito contro i Razziatori, poco gliene importava, quindi posso considerare realistico ed anche comprendere il loro egoismo nel richiedere immediatamente la cura per la genofagia, unica vera speranza per il futuro del loro popolo. Senza di quella, che potessero anche tutti bruciare :p
     
    A Attilax e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    beh chiedere non costa nulla, sono io che dico che probabilmente nella vita reale non gliela avrei concessa...non sotto ricatto per aiutare contro un nemico che minaccia pure loro. Poi alla fine della guerra se ne poteva pure riparlare. Il controllo delle nascite Krogan, in fin dei conti, non è cosi immorale, tenete conto che i krogan vivono quasi quanto le asari....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Se fosse possibilie, ti metterei un millione di "mi piace!" Jesus. Ok, Jake, dimmi a quali torture sottoporresti l'ammiraglio Gerrel.