Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: una galassia di scelte difficili

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jesus_Jazz, 29 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

?

Hai curato la genofagia?

  1. 95,8%
  2. No

    4,2%
  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Eccomi qui, nel mio angolo dello sfogo in tipico orario da contorsioni mentali.

    Ormai possiamo tutti concordare, le tre grandi scelte che possono avere conseguenze nei millenni a venire in tutta la Via Lattea, riguardano i sopracitati argomenti: genofagia, geth e rachni.

    Ora, oltre a voler conoscere quali decisioni avete preso, per mera curiosità, ci terrei a capire i motivi che stanno dietro alla scelta e quali pensate possano essere le conseguenze a lungo termine. Sinceramente, io sono stato fortemente combattuto tutte e tre le volte, soprattutto per i geth (e ancora non sono convinto).

    Dico la mia, brevemente per non perdermi in poemi vista l'ora, ma poi continueremo di sicuro a dibatterne.

    Genofagia

    L'ho curata, perché ritengo che sia vero sostenere che nessuno ha il diritto di stabilire a tavolino, per interessi politici e per timori personali, quale debba essere il destino evolutivo di un'intera specie. Inoltre i Krogan hanno pagato per più di mille anni il loro affronto al Consiglio, rischiando l'estinzione e perdendo qualsiasi stimolo collettivo o senso di identità nazionale.

    Nessuno ha mai ricevuto una simile punizione, o talmente lunga, nel corso dell'intera storia galattica conosciuta. Certo, sono pericolosi, hanno esagerato, però penso gli si possa concedere una seconda occasione.

    La mia paura maggiore è la rapidità di riproduzione, non vorrei li portasse ad un sovraffollamento che poi sfogherebbero con pretese di colonizzazione anche non autorizzate. Tuttavia, pensando a come possano adattarsi a quasi qualsiasi condizione ambientale, ho pensato che per accontentarli il Consiglio avrebbe potuto dar loro pianeti non abitabili da altre specie.

    Inoltre, per qualche secolo almeno, li lascerei privi di una flotta militare.

    Rachni

    Quando ho capito che avevano girato il culo alle altre razze, di nuovo, usati come marionette dai Razziatori, ho pensato veramente di distruggerli tutti. Nel primo ME li ho salvati perché il mio Comandante Shepard non si sentiva in diritto di condannare all'estinzione un'intera specie, tuttavia lo Shep più maturo di ME3 non si sarebbe fatto scrupoli.

    Ho salvato la regina solo per due motivi: supporto bellico contro i Razziatori e il pensiero che, se in giro ci fossero stati altri rachni, una regina tua alleata avrebbe avuto modo di cantare per loro e riportarli sulla retta via, almeno così spero.

    Geth

    E qui casca l'asino. Io li ho salvati e fatti riappacificare con i Quarian, ma non sono convinto. Javik mi ha aperto nuove prospettive, come il crucibolo ha fatto con il tappo-spaziale. :D

    Insomma, li ho salvati perché ho scoperto che in qualche modo, ai tempi della prima guerra contro i creatori, non avevano certamente iniziato loro a dimostrarsi ostili, anzi. Perché avevano solo voglia di sentirsi vivi, di avere uno scopo.. di avere un'anima. Legion mi ha commosso, e forse ha fatto leva sui miei sentimenti da organico.

    Inoltre penso che i Quarian abbiano maggiori possibilità di sopravvivenza collaborando con loro.

    Tuttavia sono molto diversi, troppo diversi da noi. Sono sintetici. Siamo sicuri che potremmo coesistere in eterno? Loro sono immortali, il tempo non è un concetto che ha senso ai loro occhi, e se volessero riprodursi senza controllo potrebbero rapidamente superare di numero gli organici.

    Noi non sappiamo chi ci ha creati, siamo frutto del caso o di un progetto divino, non lo sappiamo e ci affanniamo per trovare il senso della vita, della nostra intera esistenza. I sintetici sanno perché sono stati creati, e soprattutto sanno che sono stati creati dagli organici. E sanno che gli organici sono imperfetti, e mortali.

    Probabilmente la galassia non potrà reggere due stili di esistenza così diametralmente opposti, alla lunga.

    Ecco le mie decisioni e i miei dubbi, ansioso di scoprire i vostri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2012
    A Esphy, Attilax e Jake-Kast piace questo messaggio.
  2. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    non potevo non curare i krogan, wrex e bakara sono saggi e possono portare la pace, sperando che comandino a lungo, i krogan potranno riscattarsi

    la regina mi faceva pena, di nuovo soggiogata, ma come hai detto tu, se un giorno torneranno forse ci sarà pace con una regina amica

    per i geth io ho salvato entrambi e basta, ma dopo quello che ho visto sinceramente, l'unica quarian che avrei salvato è tali
     
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ma tu ogni tanto dormi... ? E guarda che i "tre giorni" non valgono... :D

    Se ci tieni a saperlo ho curato la genofagia scatenando probabilmente una nuova guerra sanguinosa nel futuro, appacificato geth e quarian per poi sterminare i primi nel finale e salvato la regina rachni per non vedere serie conseguenze, se non il pericolo di ritrovrsi un'altra guerra rachni...

    ...chiamami irresponsabile... il gioco mi definisce addirittura esemplare. :D

    (mi riserbo di rispondere più approfonditamente in seguito)
     
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahah, ci ho dovuto pensare tre secondi prima di capirla.. xD

    Comunque "Riposerò quando sarò morto" (Shepard cit.)

    Ci conto, sul fatto che tu risponda più approfonditamente in seguito, intendo. Vorrei discutere seriamente sulle tematiche che ritieni giuste circa la vita sintetica nella galassia.
     
  5. RedDead

    RedDead Livello 1

    Messaggi:
    495
    Mi piace:
    55
    io ho salvato tutto e tutti da buon paragon quale sono,poi anche avevo capito che i geth non volevano veramente ribellarsi ai quarian e quindi li ho risparmiati
     
  6. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    La genofagia l'ho curata, nonostante non mi fidassi molto dei krogan e della loro violenza sanguinaria. Alla fine mi sono convinta perché pensandoci bene, vedere morire quasi tutti i figli che tento di partorire deve essere traumatico, una sofferenza atroce. Nessuno meriterebbe una punizione tanto crudele. E poi non potevo tradire il mio caro amico Wrex.

    La regina rachni l'ho salvata (di nuovo) perché lei non aveva nessuna colpa, era stata soggiogata dai razziatori.

    Ho salvato sia Geth che Quarian. Da buon paragon devo cercare di salvare quante più vite possibile... anche se i Quarian sono stati spregevoli in quello che fecero ai Geth. Senza contare il fatto che "i Geth non hanno sparato a un'astronave con me dentro" [shepard cit.]. Sono davvero una razza testarda i Quarian... Però un po' per amore di Tali, un po' perché anche se a volte spregevoli sono pur sempre vite, li ho salvati.
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Impossibile, la guerra dei razziatori impedisce una simile cosa, i krogan non resteranno a lungo senza navi. Il tuo timore è il mio i krogan potrebbero ritornare come prima, dubito che la loro esperienza abbia cambiato le loro vedute purtroppo e Wrex non vivrà per sempre.

    I rachni hanno attaccato il consiglio perchè erano stati disturbati dai razziatori, quindi mi fido di loro, dal momento che i razziatori non ci sono più.

    Javik aprirebbe anche tutti i boccaporti per il vuoto cosmico a dire il vero... manca poco butterebbe fuori anche il criceto spaziale... :D

    [​IMG]

    Premetto che non ritengo possibile nella realtà un superamento, con tanto di singolarità, degli organici da parte dei sintetici.

    Detto questo se fosse possibile come in Mass Effect i sintetici per me finirebbero per desiderare di essere in un qualche modo "organici" come è successo con IDA; questo perchè nella creatura è insito sentirsi figlio di un creatore... forse si può ribellare al padre, chi lo sa' ucciderlo, ma alla fine finisce nelle sue orme, imitandolo, in un modo o nell'altro.

    Quindi lascia fare i discorsi del bimbomistico, dammi retta, che non ci capisce niente... :D
     
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  8. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    La genofagia l'ho curata perchè non mi sembrava giusto dover scegliere le sorti di un popolo, e poi ho dato molto affidamento alla femmina di Krogan, mi sembrava molto saggia e teneva in riga Wrev! XD

    La regina Rachni l'ho salvata, primo perchè nel 2 mi sembrava decisa a cambiare le sorti della propria razza, solo che poi nel 3 si è rivelata molto gracile e mi faceva solo pena e poi perchè mi serviva nello scontro finale, solo che io non l'ho proprio vista aiutarmi.. :ouch: .. devo essermi persa qualche pezzo per strada forse lol;

    Ho riappacificato i geth con i quarian, quale momento migliore per ricominciare, tanto poi ho scelto distruzione eheheheh :D
     
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Wrex ha influito molto anche sulla mia scelta, ma come dice Jake purtroppo non vivrà per sempre. Un singolo krogan può tenere testa a cinque soldati umani, e considerando la loro rapidità di riproduzione potrebbero velocemente soverchiare l'ordine delle cose in un futuro nemmeno troppo lontano.. però, nel caso, si potrebbe sempre cercare una soluzione alternativa, nel senso.. se non capiscono nemmeno questa volta che devono stare al loro posto, allora il perdono non sarebbe ulteriormente una soluzione possibile.

    C'è da dire che sono comunque una razza molto aliena rispetto alle altre, non ci è dato sapere se troveranno altre "dissonanza", in futuro, a spingerli in un'ulteriore guerra.. e comunque c'è sempre l'opzione in cui i Razziatori sopravvivono e tu li controlli.. a quel punto avresti anche una potenziale amrata di rachni dalla tua :p

    Comunque ho pensato che curando la genofagia e salvando i rachni, in un futuro avevi due deterrenti diametralmente opposti: usare i rachni contro i krogan, se questi ultimi si fossero ribellati, o viceversa usare i krogan contro i rachni. In entrambi i casi, decimeresti le popolazioni risolvendo per un po' il problema del sovraffollamento :D (Javik mode: on)

    Attento, anche il Consiglio non riteneva possibile l'esistenza dei Razziatori :p

    Probabilmente hai ragione, è come dici tu. I sintetici tendono a cercare di emulare gli organici, ed in gran parte li invidiano. Il rischio potrebbe essere quello di vedere i sintetici distruggere gli organici per creare una nuova forma superiore di orgnico-sintetici, un po' come i Razziatori, e forse il destino della storia dovrà esser nuovamente questo.. come sostiene il Catalizzatore?

    Se vogliamo invece vedere il bicchiere mezzo pieno, come nel finale del film A.I. di Spielberg, in un futuro in cui la razza umana (od organica in senso lato) si è auto-distrutta per scellerate decisioni caoitiche, le macchine preserveranno il ricordo dei mortali e proseguiranno a gestire la galassia in attesa di un eventuale ritorno delle forme di vita organiche, nutrendo verso di esse lo stesso rispetto (come dicic tu, Jake) che si nutre verso un padre, anche qualora il padre si rivelasse mancante.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  10. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Allora... la genofagia l'ho curata perchè tanto so che Bioware ha intenzione di realizzare uno spin off hentai che narra delle gesta di un krogan intento a ripopolare Tuchanka. Inoltre spero che un giorno i krogan possano conquistare l'intera gallassia e sterminare l'odiosa razza umana.

    Ho lasciato crepare la regina dei rachni perchè era brutta; ho fatto lo stesso con i geth sempre per questioni di estetica. I Quarian non è che siano miss universo ma almeno si nascondo la faccia al contrario di come fanno gli esseri umani. Infatti questo è il mio quadro preferito: http://i53.tinypic.com/24cbhh0.jpg
     
  11. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Genofagia: Naturalmente l'ho curata. In gran parte questa decisione l'ho presa perchè vedo nei krogan un popolo dalle grandi potenzialità, come negli Yagh in pratica. Non si meritavano un destino del genere, e nonostante siano più aggressivi di altre razze, non sono stupidi, come gli stereotipi salarian dicono. In particolare mi aveva colpito quello che aveva detto lo sciamano krogan:"Tuchanka è una terra di grandi doni, che tormenta i lenti, uccide i deboli, e DISTRUGGE gli stupidi". Viene usato il verbo "distruggere", sicuramente più pesante di "uccidere", per gli stupidi. Se ne capisce che gli idioti senza un briciolo di intelligenza non vengono stimati. Certamente, in parte, ho preso questa scelta anche perchè i krogan sono una forza non indifferente. Comunque non ho pensato al "lungo termine": purtroppo, come sappiamo,non tutti i krogan, anzi, quasi nessuno, sono come Wrex, molti vogliono vendetta, e non si fermerebbero davanti a nulla. Nonostante tutto credo che un intervento congiunto tra Turian-Umani-Geth possa sedare qualsiasi rivolta krogan, mettendoli al loro posto.

    Racni: naturalmente salavata. La povera regina ne ha passate di cotte e di crude, venendo persino rapita dai razziatori, ed usata come incubatrice. La poveretta non ha colpe, è stata costretta, come la sua intera razza. Non mi pareva giusto uccidere una creatura del genere, che non aveva alcuna colpa

    Guerra Quarian/Geth: Ucciso i quarian. Mi spiace per Tali e Koris, ma una razza colpevole come quella dei quarian non può salvarsi per 2 soli buoni. Naturalmente avevo la possibilità di riappacificarli, ma trovo estremamente giusta questa decisione nei confronti di una razza che non solo disobbedisce ai miei ordini precisi, ma che mette a rischio la mia vita mentre li sto aiutando. I geth meritavano di sopravvivere, e meritavano di distruggere i loro oppressori. Un peccato che Gerrel si sia dimostrato un idiota su molti fronti... Nel 2 mi stava pure simpatico.

    Amo quando arriva il prime che dice a Shepard:"ci...Ci rammarichiamo per il destino dei creatori" ed il buon comandante:"hanno fatto la loro decisione". Alla fine è la scelta migliore perchè con estrema probabilità i quarian, col tempo, avrebbero visto i benevolissimi geth, i quali aiutano semplicemente per il piacere di essersi riappacificati con i quarian, senza chiedere nulla in cambio, come dei semplici servi, e con il tempo avrebbero pensato che tutto gli è dovuto. I geth si sarebbero rivoltati ancora, non volendo sottostare ai quarian, distruggendoli completamente questa volta, e probabilmente la galassia non avrebbe ben visto questo atto, e sarebbe iniziata una nuova guerra, dove alla fine quasi sicuramente i geth avrebbero perso. Non dubito minimamente che i geth sarebbero rimasti pacifici ai quarian, in quanto le I.A. di questo ciclo sono diverse da quelle degli altri: come ci dimostrano Legion ed IDA, sviluppano sentimenti, e si affezionano a chi gli sta accanto. Tutti i geth alla fine hanno degli abbozzamenti di qualche sentimento. Inoltre i geth, si vede benissimo, vogliono bene ai Quarian, una prova è data da come, quando si riappacificano, come il il geth prime offre l'aiuto dei geth alle persone che poco prima minacciavano di distruggerli, senza chiedere nulla. I geth amano i loro creatori, e nonostante tutto quello che è successo, gli sono eternamente grati di averli creati.

    WOW una visione delle cose molto particolare Alice.
     
    A Jesus_Jazz e Jake-Kast piace questo messaggio.
  12. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Adoro questa misantropia!

    Io cmq la regina rachni non l'ho salvata perché già c'ero cascato nell'1,poi visto che si fa infinocchiare così facilmente ho deciso che fosse più sensato eliminarla
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ora faccio la tua conoscenza Jesus nascondi un vero animo freddo e calcolatore dentro di te... :D

    In tal caso avrebbe davvero poco senso... il catalizzatore ci protegge da ...se stesso ?! :blink:

    La grande guerra, interessante come frase, specchio di te stessa forse più di quanto pensi... :D

    Non mi aspettavo altro da te... capisco la tua propensione a fare amicizia con i razziatori. :D

    Concordo con te sulla buona fede dei geth... ma sterminare un popolo no... non mi sembra giusto, soprattutto pensando che i veri responsabili sono morti.
     
    A Jesus_Jazz e Guardia-di-Whiterun piace questo messaggio.
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ahahaha certo, così con una razza in meno di cui preoccuparmi ed avendo dalla mia i geth, conquistare la galassia sarà più semplice.

    Comunque io non li ho uccisi basandomi su i fatti ormai accaduti: un popolo può cambiare, ma non sembra essere questo il caso dei quarian (nel senso dei pensieri sui geth, perchè altrimenti sono passati da una delle speci più floride della galassia a zingari), se non avessi visto nei quarian un incredibile desiderio di sterminare i geth che si è conservato per 300 anni, sicuramente li avrei risparmiati. La pace tra queste due fazioni non durerebbe, essendo basata sull'incredibile superiorità bellica geth, e non su una sincera pace voluta non solo da i geth, ma anche da i quarian.
     
  15. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ups.. :rolleyes:

    Mh, penso tu abbia ragione. I geth sono affezionati, in qualche modo, ai loro creatori. Quindi, probabilmente, la tregua potrebbe anche durare ora che hanno dei potenziamenti da renderli "individui". Tuttavia penso che la loro lontananza dai creatori, nel caso tu li abbia sterminati, li porterebbe ad un incalzante isolazionismo e ad una perdita del punto di vista dello "scopo della loro esistenza"; sarebbe più facile aspettarsi complicazioni con loro, senza i Quarian.

    No, io penso che l'unico destino possibile per loro sia la convivenza con i creatori, che di certo faciliterebbe anche il futuro dei quarian stessi. Quindi mi sto in parte convincendo che non sia per forza un male salvare i geth.

    Sui Quarian nello specifico, invece, sono più d'accordo con Jake-Kast. Devi tenere conto, Guardia, che non possiamo sapere come reagirebbe un popolo davanti a quella che percepiscono una minaccia, una minaccia che li spaventa. Pensa alla nostra storia, quante volte abbiamo commesso eccidi in nome della giustizia e della paura del diverso.

    Se provi ad immaginarti li umani scacciati dal loro stesso pianeta da delle macchine che loro stessi avevano creato con lo scopo di aiutarli, capirai quanto anche noi potremmo dimostrarci risoluti altrettanto se non più dei quarian. Lo so che sono stati propri questi ultimi ad attaccare per primi i geth, ma era la paura a spingere le loro azioni, loro non volevano creare una IA. Hanno sbagliato, ma come non mi sento di condannare i geth per la loro voglia di sopravvivere, non mi sento di condannare i quarian.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Hai ragione, i geth con gran probabilità si isolerebbero, ma questo non vuol dire che possano sortire problemi: i geth hanno come obbiettivo non l'evoluzione(che potrebbe comprendere anche un desiderio di potere), ma vogliono solo conoscere e comprendere quanto più possibile. Poi non è detto che potrebbero avvicinarsi ad altre razze e, volendo comprendere, e siccome non sono più visti come minaccia, potrebbero anche integrarsi.

    La pace tra quarian e geth porta molti più vantaggi ai quarian che non ai geth, che spendono risorse utili per aiutare i loro creatori.

    Come ho detto tantissime volte i quarian non hanno nemmeno provato a negoziare, o quanto meno parlare, con i geth. Avrebbero scoperto che il loro risentimento contro i quarian era pari a 0, e che li avrebbero lasciati vivere sul loro pianeta.

    Solo perchè lo farebbe anche la razza umana, non vuol dire sia giusto. Succederà anche a noi? Arriveremo al punto di essere così accecati dalla vendetta che ingaggeremo una battaglia con una forza bellica superiore e ce ne fregheremo di fare fuoco amico sui nostri alleati non-umani? Allora meriteremo anche noi la morte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Giugno 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  17. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    In realtà la questione è molto più complicata Guardia.. Ne avevo parlato in un altro topic (forse quello della razza più odiata). Su Rannock si è verificata una guerra civile ulteriormente complicata dalle differenze tra organici e sintetici (I sintetici sono cose o persone? O qualcosa di ancora diverso?). Difficile dare ragione a una parte e torto all'altra. I Quarian hanno reagito a una situazione imprevista (è come se il nostro tostapane ci chiedesse "Questa unità ha un'anima?" non gli staccheresti la spina di primo impulso? Io lo farei.) in modo impulsivo, ma non tutti hanno reagito alla stessa maniera anzi alcuni Quarian hanno sacrificato la propria vita per cercare di fermare il bagno di sangue. Come non si può salvare una razza solo per due individui (Tali e Koris) tantomeno si può condannarne una a causa di altri due individui (Gerrel e Xen); in realtà dietro il solo Koris c'è gran parte della flotta migrante, ovvero la sua parte civile. Ad ogni modo i Geth non avevano chissà quale superiorità bellica visto che sono stati costretti a rivolgersi (e a sottomettersi) ai razziatori per potere contrastare l'attacco dei Quarian.. Attacco che a mente fredda giudico sbagliato (opinione condivisa da molti Quarian) ma se provo a mettermi nei loro panni.. beh forse non è completamente insensato ;)
     
    A Artes, Guardia-di-Whiterun, Jesus_Jazz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Come dici tu lo fanno con voglia e dedizione visto che non hanno nulla contro i creatori.

    Sottovaluti come dice Jesus l'effetto di crescere con l'odio verso una razza che ti ha strappato il tuo mondo (così viene insegnato ai quarian, guarda Tali) non è facile eliminare il risentimento verso un nostro "fratello" per una sciocchezza, figurati verso, addirittura, un'altra razza, che, addirittura, ti ha costretto (sempre secondo i quarian giovani) a vivere come zingari...

    ...dubito che tu Guardia avresti mostrato amicizia verso di loro e i quarian non hanno fatto poco se Shepard riesce a pacificarli.

    E poi tu la fai facile per i geth... ancora sono primitivi come "persone", ed essendo macchine, il risentimento e l'irrazionalità non ha spazio in loro; i quarian invece sono come te e me, esseri organici pieni di paure, traumi e debolezze. Non puoi sterminare un popolo così semplicemente...
     
    A Attilax, Guardia-di-Whiterun e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  19. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Genofagia: per questa particolare questione c'è stato un mio personale cambio di rotta nell'ultimo capitolo della saga. Nel primo uccido Wrex perchè insisteva con la cura quando era soltanto una porcata di Saren e i krogan non mi stavano simpatici. Nel secondo inizio ad apprezzarli e mi affeziono a Grunt ma comunque distruggo le ricerche di Maelon perchè immorali e per paura dei krogan. Nel terzo distrutto sentimentalmente dalla perdita della Terra, toccato dai discorsi di Eva che davano speranza per dei krogan non subito aggressivi ho deciso di dare loro speranza. Nel futuro ho calcolato che se dovessero ribellarsi un incarnazione di Shepard se non lui stesso, aiutato dalle altre razze, farà il mazzo definitivo ai krogan (mie fantasie).

    Geth/Quarian: ho salvato entrambi nonostante fossi tentato dal condannare i Quarian dopo avermi sparato addosso. Per amore della Terra li ho risparmiati, grazie anche alla mia simpatia per Tali e per come trattano da zingari i Quarian: insomma puro utilitarismo e pietà.

    Regina Rachni: Salvata nel primo confortato dalle sue "parole" che esprimevano un' intelligenza comune fuori dal comune, ho ripetuto il gesto benevolo nel terzo capitolo per evidente incapacità da parte sua di reagire ai Razziatori. Magari mi sarebe piaciuto sapere qualcosa in più sui Rachni, dedicarci più tempo perchè li considero una razza interessante ma ahimè funzionano solo come scienzati per il Crucibolo.
     
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    No, se il mio tostapane mi parlasse proverei a capirlo e parlarci. Comunque capisco che la situazione in cui si trovavano era scomoda, sapendo che il consiglio aveva messo una legge contro le I.A. Comunque se fossero davvero così tanti quarian non volevano combattere contro i geth, perchè non hanno agito? Qui parliamo di andare contro una razza per distruggerla, non cosa da poco, sia per i mezzi che per il carico morale che comporta. Poco importa se c'è la legge marziale, potevano fare qualcosa, invece no. Non sono meno colpevoli di Gerrel, Xen e shaan.I geth sono estremamente più forti dei quarian, solo che i quarian lo hanno colpiti quando erano più deboli: li hanno attaccati proprio mentre si stavano caricando sulla mega-struttura di cui parlava Legion, e che erano riusciti a costruire. Dimmi come può una razza che, al massimo del suo splendore non è riuscita a sconfiggere una razza primitiva, poter uccidere la stessa razza che si è evoluta mentre loro sono poco più che zingari.

    Come ho detto solo perchè lo farebbero anche gli umani non vuol dire che sia giusto. Shepard riesce a rapicificarli solo minacciandoli, dicendogli che i geth stanno per riattivarsi, e che saranno di una potenza sovrastante grazie ai potenziamenti dei razziatori.I geth hanno molto da offrire alla galassia, i quarian, prima di poter diventare membri produttivi per il consiglio devono prendere molto, moltissimo.