Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: Revelation... il romanzo

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 25 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Ragazzi state andande OT, vediamo di fermarci quà...
     
  2. PaninidaPoldo

    PaninidaPoldo Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Sinceramente credo che i film ispirati da libri escano sicuramente meglio di quelli ispirati dai videogiochi, prendi esempio: Final Fantasy.

    Comunque, per non divagare troppo, devo ammettere che concordo con Avery sul fatto che anche uno solo screenshoot fa sbavare un fan della fantascienza spaziale "alla Star Wars"
     
  3. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Anche i tuoi panini fanno sbavare, Poldo...

    Io non sono proprio un fan della fantascienza, adoro più l'epico medioevale ma mass Effect mi lascia sempre senza fiato...
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Ragazzi lasciatemi fare un piccolo OT. Avery, quello che tu chiami PJ, ossia un grande regista, non è altro che un gran buffone, avendo trasformato un vero colossal del Fantasy (il LIBRO de Il signore degli anelli) in una buffonata da Hollywood. Ma per piacere… cmq speriamo bene per il libro su ME. Speriamo anche che venga commercializzato anche qui da noi, altrimenti mi dovrei fare quella dannata PostaPay!

    [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  5. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Sembra ci siano buone notizie sul romanzo ispirato all’universo di ME. E’ possibile, infatti, scaricare l’introduzione del libro dal sito ufficiale. Vi riporto anche il link:

    http://masseffect.bioware.com/galacticc ... ation.html

    E’ solo il prologo ed è in inglese, ma almeno potremmo saggiare come sarà questo romanzo. Buona lettura!
     
  6. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Questo invece è il romanzo di come verrà pubblicato in territorio statunitense .

    [​IMG]
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Cazzuta la copertina eh! Certo se lo tradurrano anche in italiano ce lo potremo gistare meglio, ma leggerlo in inglese non mi dispiacerebbe affatto!

    Consiglio a tutti di scaricarsi il Prologo (il link è nel mio post precedente): si può capire già lo stile del romanzo, oltre che a colgiere vari dettagli sulla storia.
     
  8. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Beh da quel che ho capito prima viene il videogames e poi si scopre tutto con il libro quindi se il gioco è veramente pro avranno un doppio guadagno.....chiamali scemi xD
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Un prequel cartaceo ad un videogame mi sembra un'ottima idea, secondo me aiuta molto ad immergersi nel mondo del gioco, e poi vedere dal "vero" luoghi e personaggi che uno ha letto secondo me può essere molto appagante. Ho appena ordinato il libro, quando l'avrò letto vi farò sapere!
     
  10. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Ottimo!!

    Io spero solo in una localizzazione nel nostro idioma che un romanzo del genere in inglese non me lo godrei di certo, cmq facci sapere i tuoi punti di vista su Revelation : :D
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ho finito di leggere il romanzo l'altro giorno e devo dire che è un buon libro, niente di particolarmente fantasioso ma è scritto bene e si lascia leggere con piacere. Da' una buona idea della situazione di quello che sarà il mondo di gioco, con i vari legami politici e sociali che intercorrono fra le varie specie presenti.

    A questo punto spero proprio in una conversione per pc... Altrimenti mi dovrò convertire io alle console
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La conversione non è da escludere ma neppure da attendere trattenendo il fiato (muoriresti sicuramente pirma ). Si sà già che Mass Effect sarà una trilogia, ma di un eventuale sbarco sui lidi PCari non si è ancora sentito nulla.
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Una conversione per PC, se fatta bene, può solo rinfarcire i portafogli di quelli della Bioware.

    Puoi dirci qualcosa in più sul libro, senza spoilerarci niente? lo so che chiedo troppo! [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Il libro è un preambolo a quello che succede nel gioco, introduce sul perchè e sul per come il cattivo di turno fa quello che fa e narra degli intrecci tra i personaggi che (presumo) saranno nel gioco. Penso proprio sia un antefatto molto prossimo al periodo di gioco (al massimo qualche anno), quindi non è uno spin off ma proprio parte della trama.

    La trama, come ho già detto, non è particolarmente intrigante, sembra quasi un film d'azione, ma ci sono alcuni misteri insoluti finno alle ultime pagine (che ovviamente non vi dico ).

    Comincia con il solito attacco alla base di ricerca supersegreta e con i nostri eroi, marine forti e coraggiosi, che ammazzano i cattivi e si salvano eroicamente tra di loro.
     
  15. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    sembra interessante. spero lo traducano anche in italiano!
     
  16. Destino

    Destino Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    Speriamo nella traduzione altrimenti per me rimane off limits e sarebbe un peccato
     
  17. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Sai che mi hai incuriosito Mesenzio? Mi puoi dire da dove l'hai ordinato che quasi quasi seguo il tuo esempio e me lo leggo anch'io?
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    L'ho ordinato su amazon , ci ha messo più di un mese ad arrivare e alla dogana mi c'hanno aggiunti simpaticamente 6€, considerando però il cambio euro-dollaro, lì i libri costano davvero poco!
     
  19. halovr

    halovr Livello 1

    Messaggi:
    391
    Mi piace:
    1
    Ancora nessuna notiza sulla traduzione in italiano????
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    No rimane ancora esclusiva degli Stati Uniti e quindi ordinabile solo su importazione e in lingua originale.