Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: Revelation... il romanzo

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 25 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Se ne sta occupando la casa editrice Del Rey insieme al disegnatore Karpyshyn, Mass Effect Revelation sarà un romanzo che farà da prequel al videogioco e che seguirà anche un ulteriore crossover dedicato al mondo di gioco.

    Dalla trama rivelata da Bioware si apprende che il comandante David Anderson sarà chiamato ad investigare su dei centri di ricerca in una stazione spaziale ormai in rovina e in disuso...

    Il redattore Keith Clayton del Del Rey afferma che “siamo eccitati all'idea di lavorare ai romanzi di Mass Effect con BioWare, visto anche il recente successo dei loro videogiochi con il pubblico dei fan...

    "Siamo eccitati a lavorare con Del Ray Books sull'espansione dell'universo di Mass Effect e crediamo fermamente nelle potenzialità dell'autore" ha detto Ray Muzyka, il CEO di BioWare Corp..

    Che dire gente, aspettiamo di approfondire la cosa e speriamo che esca anche tradotto nella nostra lingua .
     
  2. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Mitici! Sono un appassionato di letteratura fantascientifica, e questo romanzo non mancherà nella mia libreria! Certo però questi della biowere ci potrebbero dare qualche notizia in più anche sul gioco…
     
  3. PaninidaPoldo

    PaninidaPoldo Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    i libri di Star Wars non sono stati un gran che, speriamo bene.
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    I romanzi di star wars non sono i romanzi di mass effect. SW è un universo a parte, con una storia ben formata, e su cui si sono basati, a parte i film, anche videogiochi, gdr cartacei, e tanto altro. ME è un gioco che ancora deve uscire e per cui si prevede l’uscita di alcuni romanzi più che altro per approfondire trama e background. Penso che se i romanzi di SW non siano stati un gran che ciò non vuol dire che lo non lo siano anche quelli basati su ME.
     
  5. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Una delle colonne portanti di un RPG è proprio la trama che si snoda e che avvolge il giocatore immergendolo in universo alternativo. E' quello che hanno pensato i realizzatori di Mass Effect, che per solleticare la curiosità dei giocatori hanno deciso di pubblicare un romanzo che funge da prequel del gioco. In questo racconto saranno presentati i personaggi principali come il protagonista David Anderson e i lettori potranno familiarizzare con le varie location in cui si ambienterà il gioco principale. In questo modo l'immersione nell'avventura vidoludica sarà ancora più coinvolgente.

    Ovviamente, chi gradirà il libro, sarà invogliato ancor di più ad acquistare il gioco.

    Vedremo se uscirà una traduzione italiana.
     
  6. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Speriamo esca anche in ita..........e che sia ben fatto oWiamente XD
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Domanda: ma esce prima o dopo di ME? Potrebbe essere a rischio spoiler… non tanto della trama, ma appunto di location e roba varia…
     
  8. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Beh se il libro uscisse prima e fosse ben pubblicizzato sarebbe una pubblicità niente male al gioco (dello stile di lucas per promuovere l'uscita del primo film di SW)

    Anche se essendo un libro....beh credo sarebbe + intelligente vendere prima il gioco e dopo il libro (si avrebbero + vendite del libro XD)

    Comunque il fautore di codesto 3D ha specificato che il libro sarà un PREquel del gioco, ergo, uscirà prima il libro.
     
  9. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Sulle date di uscita ancora non si sa niente, ma è prevedibile che esca dopo il gioco in modo che uno abbia già saggiato gran parte della trama e possa gustarsi un ottimo background del titolo.

    Poi come hai detto tu, sarebbe a rischio spolier.
     
  10. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    [​IMG]

    in preordine a 8$+ss su amazon.com... disponibile dal 1 maggio
     
  11. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè complimenti Shade, è proprio lui e non pensavo davvero uscisse così presto.

    A sto punto cè solo da sperare in una pubblicazione in italiano .
     
  12. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    A-ahhh avevo ragione è uscito prima il libro !!! xD

    Beh dai se è un prequel.......uno si legge il libro e si intrippa a tal punto con la storia che per saperne di più si compra il gioco e si fa sciogliere e iniettare il DvD direttamente in vena !!!
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    DVD endovena? … mhmhmh, se po fa, se po fa!

    Cmq sia prequel o no, questo libro attinge direttamente dall’universo di ME, e questo è gia un primo punto per acquistarlo. Poi se si è anche appassionati di letteratura fantascientifica l’acquisto è quasi obbligato! Certo non sarà all’altezza delle grandi opere di fantascienza (per esempio, “do androids dream of eletric sheep” di P.K Dick o “Neuromancer” di W.Gibson) ma aumenterà a dismisura il “fattore attesa” di questo grande gioco!

    PS capito che è in prevendita su Amazon, ma quando arriverà nelle librerie nostrane? Sarà tradotto in italiano o dovrò rispolverare il vecchio italiano-inglese inglese-italiano?
     
  14. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Per adesso della localizzazione non si sà niente, appena arriveranno le prime info sarete i primi a saperle .
     
  15. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Mass Effect diventerà un colosso, ogni immagine è un orgasmo e quella copertina del libro è impressionistica da far paura.. lo leggero di certo e son certo che presto vedremo il logo Mass Effect sul grande schermo, magari targato PJ
     
  16. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Bhe, ME ha gia una storia dal taglio cinematografico, ma un film non sarebbe male. Speriamo che non continui la lunga serie negativa dei film ispirati ai videogame (recentemente, DOOM scarso e Silent Hill discreto).

    PS cosa intendi per PJ???
     
  17. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    P E T E R J A C K S O N

    e ora chiedigli scusa per non aver capito il suo nome.. !

    Scusalo Peter, non sa ciò che fa..
     
  18. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Bhe... se dovesse uscire il film di ME sarebbe sicuramente un capolavoro... (ovviamente deve farlo PJ per essere un capolavoro)
     
  19. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Mah insomma........King Kong non si può proprio considerare un capolavoro.....

    Comunque finora di bei film riguardanti giochi......non me ne vengono proprio in mente XD
     
  20. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Ti ricordo ISDA...

    bhe il gioco Silent Hill ha avuto un modesto successo, idem per Doom etc.. e comunque tutti i titoli non avevano grandi attori o grandi registi a sponsorizzarne il successo, PJ è una garanzia umana.