Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect Italia: gli articoli di Ottobre

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 2 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Come ogni mese, ecco una breve rassegna degli articoli rilasciati durante un Ottobre in cui l'attenzione dei videogiocatori di RPG è catalizzata sull'imminente Dragon Age: Inquisition.

    Senza dubbio, l'unità più trattata nelle uscite del codex è stata quella dei poteri di Mass Effect 2.

    Visto che sarebbe tutto sommato inutile fornirne uno sterile elenco, approfitteremo di questo spazio per fornire qualche consiglio tattico: in Mass Effect 2, qualunque sia il grado di difficoltà e qualunque sia l'entità di danni causata dal nemico, ci sono una serie di poteri molto simili tra loro che consentono di ripristinare istantaneamente gli scudi, fornendo (oltre a qualche istante di invulnerabilità) preziosi secondi di cui approfittare per cambiare riparo o allontanarsi dal fuoco nemico. Barriera, Corazza Tecnologica e Fortificazione appartengono a tale categoria.

    Ottenerli però non sarà semplice: mentre la Corazza sarà disponibile fin da subito a tutti gli Shepard "Sentinella", Barriera e Fortificazione si sbloccheranno ottenendo rispettivamente la lealtà di Jacob e Grunt, e potranno essere usati soltanto come potere extra tramite la ricerca "Addestramento avanzato" o all'inizio di una nuova partita.

    Passando alle strategie offensive, si possono considerare i poteri utili a consumare le prime difese dei bersagli, come Munizioni Deformanti per le barriere biotiche, Assorbimento Energetico per gli scudi e Munizioni Criogene per una strategia d'attacco più generica che però consente di sfruttare a proprio vantaggio il rallentamento dei nemici peculiare di questo tipo di munizioni.

    E non dimenticatevi di aumentare le skill dei poteri passivi, e cioè quella serie di poteri come Assassino Drell o Agente di Cerberus: questi poteri potenziano caratteristiche come la salute o il danno delle armi dei vari personaggi.

    Non ci siamo dimenticati delle armi, rilasciando articoli su alcune armi pesanti tanto singolari quanto letali: preferite congelare o bruciare i vostri nemici? In tal caso la scelta cadrà tra l'M-622 Avalanche e il lanciafiamme Firestorm. I metodi di motre creativi non vi vanno a genio e preferite optare una gigantesca esplosione di energia oscura? Il Blackstorm farà per voi!

    Il team di Mass Effect Italia vi augura una buona lettura.