Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect - Happy N7 Day!

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Law, 7 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Per festeggiare l'N7 Day, BioWare ha pubblicato un'emozionante video celebrativo narrato nientemeno che da Jennifer Hale, ovvero FemShep.




    Negli ultimi secondi è possibile vedere una nave sconosciuta, sarà forse quella che utilizzeremo per esplorare la galassia di Andromeda?

    Ricordiamo che alle 18:00 di oggi BioWare terrà un livestreaming su Twitch in cui sarà possibile vincere una PlayStation 4 o Xbox One customizzata N7!

    [​IMG]

     

    Happy N7 Day a tutti!

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
    A WillowG piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ....direi senza il forse, è uguale alla cittadella. :sisi:  (anzi è un misto tra cittadella e fucile a singolarità)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anche a me sembra la Cittadella, magari allegata di Crucibolo.

    Che sia l'HQ di tutte le navi dedicate all'esplorazione di Andromeda?

    Ah, e voglio quella PS4, senza se d senza ma.... :sisi:
     
  4. Mintha

    Mintha Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Io non vedo il video  :unsure:
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    (quella PS4 è una figata! *_* )

    Io comincio a credere che quella sia una "copia" della Cittadella, come la Normandy SR2 era una copia della prima Normandy.
     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    E' stato reso privato, un altro utente ha subito pubblicato il video che ora è visibile ;)
     
    A Mintha piace questo elemento.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    e qualcuno ha già fatto uno screencap dell'astronave  ;)

    [​IMG]

     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Certo che i Bioware hanno una fantasia pari a quella di una pulce di mare. :(

    nei capitoli precedenti:

    tutti nella galassia usano i container

    tutti usano gli stessi terminali

    tutti usano gli stessi vestiti

    tutti hanno le solite scatole , scatoloni e scatolette.

    tutti usano il taxi a forma di guanto da neve.

    tutti hanno il solito rig di animazione e pose plastiche alla j'adore dior.

    ho dimenticato qualcosa?, sicuramente! 

    In andromeda ricominceremo con il solito re-cycle ?

    ghet>khet

    razzia o prothean>revnant

    n7>n7 (nemmeno un 7.1?)

    cittadel > astronave in copertina.

    mah..non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, però ho questo spiacevole presentimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Magari c'é una ragione narrativa.

    Ma dobbiamo lamentarci proprio per tutto?
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    no no infatti hai ragione,non voglio cadere nel lamento, è solo che i dettagli sono importanti tutto quà.

    p.s: capisco che magari è un po' troppo presto per saltare a conclusioni ma tu che idea ti sei fatto riguardo Andromeda? 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
  11. Altoreus

    Altoreus Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Secondo me ha senso il fatto di ritrovare una copia della cittadella anche nella galassia di Andromeda perché chi ha giocato ai tre Mass Effect sa che la cittadella altro non era che una stazione usata dai razziatori per avviare il ciclo di mietitura e messa li come esca per attirare nei 50.000 anni tra una mietitura e l'altra tutte le specie più evolute.

    Secondo questa logica credo proprio che una situazione simile sia stata presente anche nella galassia di Andromeda e di conseguenza anche lì deve esistere un'altra cittadella.
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ancora é tutto molto fumoso, ma voglio dargli il beneficio del dubbio.

    Di certo non c'era bisogno della svolta open world esplorativo skyrim like (TONS of planets, TONS of nothing), ma la trama simil Star Trek Voyager mi intriga alquanto...e ancora sulle effettive attività da svolgere nell'open world sappiamo troppo poco...

    La sensazione é che abbiano voluto reboottare un po tutto, ma questo già si sapeva ai tempi dei finali di ME3...
     
    A WillowG, f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Tons of Planets vanno bene se fai un progetto a lungo termine, magari una soluzione ad episodi in un open world da riempire. Non mi dispiacerebbe affatto avere espansioni dell' universo di cui sono fan addicted.

    (una cosa che potrei rimproverare ai cdprojekt in futuro su tw3)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2015
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh nella realtà mi pare spiegasse in Mass Effect che alla lunga le tecnologie si erano uniformate. Come per esempio il fatto che usano spesso le stesse armi. Era tipo un modo proprio dei Razziatori di semplificarsi le cose: se tutti usano le medesime tecnologie, diventa più facile prenderli tutti insieme e farli a pezzi :D

    Vedremo ora se, in Andromeda, ci sarà una situazione alla Via Lattea o, come per il Quadrante Delta di Star Trek Voyager, è tutto più spezzettato e diviso.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  15. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    hai dimenticato che ogni razza ha il suo stile architettonico\culturale, anche se le multinazionali planetarie potrebbero fornire determinate atrezzature ( un contratto esclusivo per cosi dire)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    LOL.

    E' noto che i razziatori nutrissero un certo disgusto per quel ciclo. (vedi dialoghi d'offesa pubblica a shepard e co.)  :asd:

    Non l'ho dimenticato, ma non ho voluto infierire sullo stile Architettonico/culturale.

    Per così dire, ho voluto salvare almeno le mappe ed i fondali. :D

    La storiella del codex la conosco pure io.  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Novembre 2015
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    [SIZE=12pt]E’ ancora presto per parlare quindi mi limito a stilare un paio di cose che vorrei dai Bioware per questo nuovo episodio.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]1: Vogliono farlo in stile Star Trek Voyager? Benissimo, a patto che sviluppino l’idea con decisione senza mezze misure a destra e manca.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]2: Ci troviamo innanzi a un reboot? Okay, tanto la frittata con ME3 era fatta, ma questo significa anche doversi reinventare quasi totalmente l’universo di gioco perché fare traslocare la Via Lattea non risulterebbe credibile.[/SIZE]

    [SIZE=12pt]3 (questa è una considerazione più personale): Se la piantano coi razziatori (in cielo, in terra e in ogni luogo) mi fanno una cortesia, nel senso che preferirei non li usassero come pretesto per copiare il design dei giochi precedenti. Dopo che hanno fatto tanto gli autorialisti per difendere il finale di ME3 ora devono avere il coraggio di osare altrimenti in ciò che dichiarano andrebbero accostati al Berlusca.[/SIZE]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ben detto!

    Si guardano bene dal dare troppe informazioni, altrimenti scatta l'analisi del dettaglio.

    Premetto che io a prescindere comprerò Andromeda, perche' stando abbastanza in immersione su 3d-Animation-digital sculpting-story telling e cinema digiale in generale, riconosco i lavori precedenti di Bioware come "un Ottimo compromesso".

    E mi son piaciuti molto (perchè non è che siano proprio degli scarponi eh!).

    ma non so' se anche questa volta Bioware importerà dai sui precedenti successi la solita formula. (sembra essere così dai dettagli emersi fino ad oggi)

    Di sicuro saremo dei conquistadores spaziali, con razze e tecnologia a noi già note.

    P.S: Io ho letto tutti i libri di Drew karpyshyn e francamente non riconosco in lui un genio come scrittore. E' un buon sceneggiatore, sicuramente meglio degli sceneggiatori di me3, ma non so' quanto riuscirà a scostarsi dal suo passato "KOTORIANO" che è una formula ormai stra-abusata nei prodotti Bioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2015
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ma l'astronave che si vede al minuto 1.08 non è la Cittadella?  :question:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Novembre 2015
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Troppo piccola per essere la Cittadella, e poi già dopo ME3 il Crucibolo è stato tolto.