Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect a Giugno su PC

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 12 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti.

    Sulla longevità bassa non sono molto d'accordo. Io ho iniziato il gioco la settimana scorsa e sono arrivato a 37h di gioco. Ho ancora un sacco di quest secondarie da completare e ne ho ancora un sacco da scoprire,visto che non ho ancora nemmeno visitato tutti i sistemi,e ho fatto poco e nulla della quest primaria. Se vi concentrate solo a finire il gioco e a fare le quest secondarie che trovate,allora il gioco magari può sembrare anche corto,ma se invece continuate a visitare in continuazione gli stessi posti ogni tanto,vi compariranno quest nuove. Sulla cittadella ne ho trovate un sacco. Poi ogni tanto quando ci torno ne trovo altre ancora perchè mi compaiono altri personaggi. Poi ci sono anche da sbloccare le quest dei pg del party. Per non parlare di tutto quello che c'è da esplorare nei pianeti.(Giacimenti,basi,sonde etc).

    Ci sono anche gli obiettivi nel menù principale da sbloccare,non so se li avete mai visto. Sono quelle medagliette che sbloccate se durante il gioco avete fatto certe cose. Per esempio completare alcune quest,o uccidere 75 persone con la stessa arma etc. Se uno volesse sbloccarle tutte,ci metterebbe una vita,però questo dimostra che la longevità non è bassa. Se poi continuate a trovarlo non lunghissimo,aumentate la difficoltà. Io sto giocando a veterano,e non è semplicissimo.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    si le medagliette danno maggior longevità ma giocandolo una prima volta e finendolo se ne prendono quasi la metà.le quest secondarie sono un po' ripetitive ma ora che lo sto rigiocando mi sto concentrando anch'io a cercare di farle tutte.poi lo ricomincerò come biotico
     
  3. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    scusa rpg_pudde ti dovresti presentare........, comunque io l'ho comprato tre giorni fa, devo dire che è abbastanza bello, l'unica cosa e che non mi piace il fatto che quando miro su un mostro una volta che il triangolo e rosso mi mira solo, anche se io posso spostarmi con il mouse, i paesaggi li ho trovati belli, un ultima cosa e che le armature e le altre cose che compri non tele fa vedere......il mio voto è 9 su dieci, la grafica è ben fatta l'unica pecca e che alcuni personaggi hanno dei vestiti un pò troppo pixelosi, il gioco è stato ottimizzato alla perfezione con la mia configurazione ci gioco con tutto al massimo senza rallentamenti di frame rate....
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    il fatto che miri da solo è modificabile andando nelle opzioni sotto la voce aiuto puntamento o qualcosa del genere. i personaggi secondari sono in effetti a tratti pixellosi
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    37 ore e non hai ancora finito il gioco, rpg_pudde? Io ho fatto TUTTE le quests della Cittadella (anche quelle che compaiono più avanti), tutte quelle del party e quelle dei pianeti principali. Anche di quests da "esplorazione" ne ho fatte un certo numero e in 30 ore sono arrivato all'endgame.

    Luca94: infatti, l'aiuto è facoltativo.
     
  6. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Boh sarà questione di punti di vista allora. Io sto facendo esattamente quello che hai fatto anche tu,ma ho ancora il diario pieno di quest e ogni volta che mi sposto da un sistema all'altro ne trovo sempre di nuove. Mi piace molto esplorare nei gdr,e mi giro sempre ogni luogo fino in fondo,fin nei minimi dettagli. Secondo me il bello di questi giochi è proprio questo. Gustarseli con calma fino in fondo scoprendo tutto. Non ho mai trovato gdr corti. L unico era jade empire,che però tutti mi avevano detto che si finva in una ventina di ore e io poi ce ne ho messe 40. Poi però ho scoperto che molte cose i miei amici le avevano saltate. Quello che ci ho messo di più a finirlo è stato the witcher,senza contare il fatto che è molto rigiocabile
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Mass Effect è rigiocabile anche più di TW: cmq, entrambi sono giochi da finire almeno 2 volte. Quanto alla longevità, per me è un dettaglio assolutamente secondario (mi interessa molto di più lo spessore ruolistico), ma il confronto con altri titoli dello stesso genere (o della stessa casa) viene naturale, e Mass Effect non è certo un'odissea se paragonato a titoli come Baldur's Gate 2 o Ultima 7.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No infatti come trama principale è abbastanza corto, seppur questa sia bellissima.le missioni secondarie sono un tantino ripetitive soprattutto quelle di esplorazione ma ogni tanto ce n'è qualcuna che si discosta un po'.
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Le missioni secondarie interessanti sono quelle che si risolvono nei pianeti della trama principale, cittadella compresa. Quelle che ti spingono a girare per la galassia sono fin troppo simili...
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ecco per esempio le sonde. io finora ho giocato come incursore e ora soldato e ogni volta mi dice elettronica insufficiente: devo per forza essere un ingeniere per aprirle? dentro cosa si può trovare?
     
  11. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    mi pare che basti che uno dei tuoi pg del party abbia sufficienti punti abilità in elettronica,e che tu ce lo abbia dietro quando scendi nei pianeti.

    Baldur's gate era davvero molto bello in effetti,però preferisco neverwinter nights 2. Nei gdr la trama è una cosa a cui dò molto peso. BG e Nw hanno trame molto belle. Finora cmnq per quel che ho visto,anche mass effect non mi sembra discostarsi dai soliti canoni bioware. I dialoghi li trovo molto ben fatti,e anche gli argomenti affrontati. Poi vedere il proprio pg che parla per me è fantastico. Solo in gothic mi era capitato di vederlo parlare
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ecco usare gli altri membri del party....coem si fa? con Kotor era abbastanza intuitivo, qui le ho provate tutte e non riesco
     
  13. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    usarli nel senso di controllarli non credo si possa fare,cmnq per analizzare le sonde basta avere nel party i pg con sufficiente abilità in elettronica
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    mi sembrava, mi sono spremuto il cervello per capire come si fa per giorni...proverò sul prossimo pianeta
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Esatto: rpg_pudde ha rigione.

    Quanto alla trama, per me quella di Mass Effect è scritta meglio di quella di Baldur's Gate 1&2 e NWN2 (non della sua espansione, però, né tantomeno dell'insuperato Planescape:Torment). L'intreccio di ME è solo più corto degli altre due, ma non per questo peggiore: l'unico difetto che ha, se così possiamo chiamarlo, è la "sindrome della Compagnia dell'Anello". Si tratta insomma del primo capitolo di una trilogia, e la cosa non può non notarsi...
     
  16. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    scusate ragazzi, non so se sia il thread giusto, ma qualcuno che ha la versione PC puo' dirmi due parole sul sistema di protezione/attivazione del gioco?

    io l'ho comprato, ma non ho internet a casa (scrocco in ufficio per postare ). Saro' costretto ad andarmene in giro col mio server-case da 35Kg sotto braccio?
     
  17. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Mhm... l'autenticazione consiste nella registrazione del prodotto sul sito della Bioware, almeno per quanto è visibile. Certo è che per giocare, almeno le prime volte, è necessario essere collegati a Internet. A quanto ne so io, l'autenticazione periodica ogni 10 giorni tanto rumoreggiata, è stata abolita a fronte delle proteste dei giocatori.

    Rimane il blocco delle 3 attivazione al massimo per ciascun dvd del gioco: alla 4° installazione, si deve chiamare la BIoWare per cercare di convincerli a darti un altro codice.

    Comunque, riguardo a quest'ultimo argomento, si rincorrono voci di una possibile futura abolizione anche di questa protezione...
     
  18. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    grazie delle info olorin....vorra' dire che per il primo mese mi tocchera' andarmene in giro col mio bel, e al quanto ingombrante, case sotto il braccio passando periodicamente a casa di Venom per riregistrare sto benedetto gioco
     
  19. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    scusate io ho un problema : non riesco a salvare, il tasto per salvare è grigio e se clicco su f6 (per il salvataggio rapido) mi dice salvataggio rapido non riuscito, sono alla cittadella, comunque prima riuscivo a salvare...
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Perchè sei impegnato in un combattimento o vicino a un nemico.uccidi tutti o allontanati un po' da essi e puoi salvare di nuovo