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Mass Effect a Giugno su PC

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 12 Febbraio 2008.

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  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    quindi i problemi sono essenzialmente di driver e non di componenti? devo comprarlo fra poco...
     
  2. Olorin

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    In realtà non si sa da cosa siano generati i problemi. Potrebbero essere i driver, alcuni componenti, problemi nell'installazione, problemi nell'esecuzione di alcune istruzioni... boh...

    Essenzialmente ci son due cose che puoi fare: comprare il gioco e sperare che ti vado tutto bene(a qualcuno è successo) e, nel caso, visitare i forum BioWare oppure non comprare il gioco e aspettare fino all'uscita della prima aptch, che speriamo risolva gran parte di questi problemi.

    Oggi ho giocato fino a metà del primo pianeta. Più tardi vi dico tutto.
     
  3. ngsoft

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    Beh, il fatto che con 1 GB di RAM ti vada perfettamente con tutto al massimo indica un'ottimizzazione perfetta, come quella di Bioshock(caratterizzato da uso massiccio di effetti luce/shadows, dettagli massicci, texture ad HD...).

    Anzi, da quello che posso leggere a tutti gira ottimamente, pure che incontra problemi con Bioshock(non ho letto qui nel forum), addirittura chi giocava a 25fps con Bioshock a 1024X768 con Dettagli medi, qui 1280X1024 con tutto al massimo e fluidità da record :lol:

    Ottima notizia
     
  4. luca94

    luca94 Livello 1

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    ma l'anti-aliasing lo fa mettere.....ho c'è bisogno delle dx10????
     
  5. Olorin

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    Io non ho visto l'opzione per l'Antialiasing. Non compare proprio nelle opzioni di regolalzione Grafica, nè null'utility di configurazione off-game, nè nel pannello opzioni del menu in-game.

    Per quanto riguarda le DirectX 10, ho un pc con Vista a casa, ma cerco di usarlo al minimo perchè odio Vista. Inoltre, non credo che soddisfi i requisiti minimi di ME. Comunque, sulla confezione, le DX 10 non comaiono nè tra i requisiti minimi nè tra i consigliati.

    Quindi, tranquillo, non dovrebbero essere indispensabili.
     
  6. ngsoft

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    Mi sembra che ME non supporti proprio DX10: sbaglio?
     
  7. arcadio21

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    e' basato sull' unreal engine 3, quindi non dovrebbe, a meno che bioware non ci abbia inserito qualche effettucciu in piu' come e' successo per gear of wars, dove a detta di gmc l'utitlizzo degli effetti dx10 serviva solo a perdere 15-20 frame.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    comprato finalemente e dopo aver fatto quasi 70 km tra andata e ritorno x trovarlo, girando ben 3 negozi in 2 supermercati diversi.Comunque più che felice dell'acquisto e mi gira fluidissimo con tutto al max a 1280*1024, quindi alla grande.Nessun problema da segnalare
     
  9. ngsoft

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    Richiedo un piccolo paragone con Bioshock.

    Si può paragonare la leggerezza del motore grafico?
     
  10. Saint_Sevin

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    Allora: qualcuno che si sente di fare qualche considerazione iniziale? Che ne pensate di questo giochillo, ragà?
     
  11. Emelos

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    Bellissimo, si vedono fin da subito gli effetti delle proprie scelte, anche quelle più banali suscitano un espressione diversa negli NPC.L'interfaccia è stata migliorata un sacco ed con i tasti di assegnazione rapida è molto più facile e veloce giocare che su console. L'unico difetto per ora trovato è la bassa risoluzione dei personaggi secondari anche a qualità molto elevata: se infatti i PG principali sono perfetti come si vedono nei tantissimi screen sulla rete, i secondari sono quasi pixellosi.Non so se su Xbox fosse così ma potrebbe essere una parte del porting realizzata un po' male o dovuta a esigenze di ottimizzazione.Un elogio poi all'estrema scalabilità delle impostazioni che permettono di giocare anche con sistemi un po' datati.La fantomatica protezione web non si nota neppure ( a meno che non abbiate un antivirus valido installato, basta abilitare comunque le connessioni richieste e non vi è nessun problema) viene eseguito tutto in background. Per chi se lo fosse perso o come me ha aspettato il porting lo consiglio caldamente perchè è la sintesi quasi perfetta tra fps e rpg.Immancabile
     
  12. Saint_Sevin

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    Sì, la pixelossità di certi personaggi credo sia un problema di porting.

    Alla fine del gioco voglio che qualcuno mi dica se ha sentito la mancanza di un'impostazione free-roaming.

    PS: GIOCATELO AL LIVELLO DI DIFFICOLTA' PIU' ALTO!!!
     
  13. Emelos

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    per adesso lo provo a normale, come faccio sempre con tutti i giochi, anche perchè mi sono concentrato su un pg infiltratore e quindi non è il massimo coi poteri biotici, poi devo familiarizzare ancora un po' con tutti i comandi quindi per ora lo gioco molto soft.magari più avanti oso qualcosa di più ma ora voglio solo godermi la storia e le ambientazioni

    Per ora non mi manca per nulla, ma conosco già questo tipo di gioco avendo giocato KOTOR 1 e 2 e amandolii entrambi tantissimo.In effetti ME è una sorta di KOTOR 2.5
     
  14. ngsoft

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    Mi sembra che KOTOR 2 sia stato sviluppato da Obsidian, gli autori di NWN2, non da Bioware
     
  15. Saint_Sevin

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    Sì, ma KotoR1 è della Bioware.

    Il paragone di Emelos cmq regge benissimo:è da un po' che ripeto che Mass Effect è la naturale evoluzione del gioco di ruolo secondo Bioware (quindi modello Baldur's ->Kotor).

    @Emelos: fidati che una volta preso confidenza con il sistema di controllo e formato un party equilibrato, il livello di difficoltà normale ti sembrerà una passeggiata di salute...
     
  16. ngsoft

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    KOTOR, quando lo provai la prima volta era una illuminazione di Ruolo: longevità, scelte, paesaggi curati, storia intelligente.

    ME lo comprerò a Luglio, ora ho gli esami, e mi aspetto il miglior gioco di ruolo
     
  17. Saint_Sevin

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    Ripsetto ai grandi gdr dei tempi andati ME pecca solo in longevità (una ventina di ore per la main quest altre 15 per le secondarie, che però sono di qualità altalenante): tirando le somme, cmq, ci si accorge che la quantità delle ore di gioco è stata sacrificata alla qualità stesse, e che un preludio migliore per una trilogia era proprio difficile da scrivere...
     
  18. Olorin

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    Sulla longevità, non posso ancora pronunciarmi perchè sono ancora agli inizi del gioco. Se è vero ciò che dici, Saint_Sevin, evidentemente BioWare si è concentrata molto di più sulla qualità e sulla interattività trama-utente più che sul renderla enormemente lunga, in tal modo muovendosi in contrasto con altri titoli "importanti" del genere (vedi Oblivion e NWN2). Non so quale sia la scelta migliore. Per ora posso dire che in 6-7 ore di gioco (spezzettate su più giorni) sono avanzato pochissimo, o almeno credo, nella storia della main quest, e il resto dell'universo resta ancora gran parte sconosciuto. Però, come si fa a non perdersi a guardare la Cittadella?E' troppo bella...

    Però, a quanto ho capito, EA e BioWare puntano molto sul supporto online, inteso nel senso di rilascio periodico di mod ufficiali scaricabili (gratuitamente si spera) dal sito di ME. Al momento, è via di sviluppo "Bring Down the Sky" che dovrebbe introdurre un pianeta e una razza aliena totalmente nuova, per un totale di circa 90 minuti di gioco addizionali(calcolati su Xbox).

    Per la difficoltà, concordo con Saint_Sevin: presa confidenza con l'interfaccia di combattimento gli scontri calano di difficoltà. Al momento però, trovo che la cosa più difficile del gioco sia avere un numero di med pack sufficienti :lol: Son sempre a secco Comunque, ho deciso che la difficoltà maggiore la proverò dopoa verlo finito una volta. Anche perchè ora sto giocando come Ricognitore: avendo due campi d'applicazione non ho ancora raggiunto la miglior forma per dare un sostanziale contributo nei combattimenti, probabilmente perchè trovo ancora difficoltà ad amalgamare bene le abilità biotiche e l'uso di armi da fuoco.

    Voi che PG avete creato?
     
  19. Saint_Sevin

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    Il mio primo pg l'ho voluto soldier, ed al 3° livello di difficoltà è stato una sicurezza per tutto il gioco. Gli sfacelli però li ho fatti col secondo pg, un vanguard molto orientato sui poteri biotici, che a livello di difficoltà estremo si è rivelato una macchina di morte. In ogni caso, coordinando bene la squadra, una classe vale l'altra, perché è il team nell'insieme che si rivela forte o debbole: i biotici e i soldati sono sicuramente più utili in combattimento, ma anche i tecnici hanno qualche abilità che aiuta, surriscaldare le armi degli avversari su tutte...

    PS: BDtS è una bella quest a finali multipli, ma certo non basta da sola a incrementare sensibilmente la longevità del titolo.

    PPS: per recuperare più facilmente le energie metti un mod-kit medico nelle tue armature e aumenta l'abilità apposita .
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

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    Anch'io come olorin ho fatto un pg ricognitore ma sto sviluppado poco i poteri biotici e più il combattimento e le abilità speciali