Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect a Giugno su PC

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 12 Febbraio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Con l'acquisizione da parte di Electronic Arts su Bioware, era prevedebile che uno sbarco multipiattaforma per l'ultimo capolavoro riportante il nome di Mass Effect fosse nell'aria.

    E' proprio Electronic Arts in un comunicato stampa ufficiale, a rendere pubbliche tali informazioni e fissando anche la data d'uscita prevista per Maggio su piattaforma PC con qualche aggiunta all'interfaccia e controlli adattati al connubio mouse - tastiera oltre ovviamente al supporto per le alte risoluzioni...

    Di seguito il comunicato stampa:

    REDWOOD CITY, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Leading video game developer, BioWare™, an Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS - News) company, has announced that the award-winning space epic Mass Effect™ will be released for the PC in May 2008. Published by EA and re-designed for the PC, Mass Effect invites players to take the role of Commander Shepard as they set out on an adventure to save the galaxy from imminent destruction. Wrought with treachery, heroism, difficult decisions and a universe filled with unique and colorful species, Mass Effect delivers a truly compelling storyline.

    Optimized for the PC, Mass Effect for the PC incorporates the following features:

    Optimized controls designed specifically for the PC.

    High resolution visuals – Mass Effect for the PC features highly detailed textures, characters and environments.

    Fully customizable controls – PC gamers can re-map the control scheme any way they like.

    Run & Gun Control – Players can assign biotic powers or skills to ‘hot keys’ allowing them to play Mass Effect with a heavier focus on action.

    New decryption mini-game.

    New inventory screen GUI and functionality – The enhanced inventory system makes it easier for players to equip and modify their weapons and armor.

    A conferma di ciò è stata anche già creata sul forum ufficiale di Bioware la sezione dedicata proprio al PC.

    http://masseffect.bioware.com/forums/vi ... ?forum=125

    Posso solo dire... finalmente
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    grandissimi!!!!! mio appena esce.dei requisiti nn si sa ancora nulla vero?
     
  3. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Anch'io come il maestro Xeno, posso dire finalmente.

    Certo, non posso dire che sia passato tanto tempo dall'uscita della versione per consolle, per cui quel "finalmente" non ha lo stesso valore di un "finalmente" detto all'uscita di Halo 2 versione PC. [smilie=icon_yes.gif]

    Come ripetono spesso sul forum di ME: stay tuned!
     
  4. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Bè per darvi ulteriori rassicurazioni a quanto ha già detto il nostro Lord of the Fears, per quelli che ancora non lo sanno, si tratta pur sempre del già rodato Unreal Engine 3 quindi non ci dovrebbero essere pesantezze eccessive in stile Crysis o altri motori grafici recentissimi, poi confido nell'abilità dei ragazzi di Bioware che ci confezioneranno un'edizione discretamente scalare anche per configurazioni non recentissime.
     
  5. tab

    tab Livello 1

    Messaggi:
    306
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    appena si sanno i requisiti postateli
     
  6. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Questa è una gran bella notizia. Mi preparerò una settimana di ferie dal giorno dell'acquisto.
     
  7. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    E' difficile notare delle differenze di dettaglio rispetto alla versione console. Quello che si coglie, invece, è la riorganizzazione dell'interfaccia: gli hotkeys in alto a sinistra sono occupati (come annunciato) da varie abilità, per lo più poteri biotici negli screens. Sembrano tutte dello stesso personaggio, quindi si suppone che per dare ordini ai compagni bisognerà cmq mettere in pausa (cosa utilissima, che avvicina il gioco ai classici Bioware).

    In considerazione del nuovo sistema di hot-keys, mi chiedevo: perché non inserire una modalità co-op stile Baldurs' Gate? Sarei disposto a ricomprare ME per poterci giocare con 2 amici .

    ps: i menu interni sono cambiati pochissimo.

    pps: spero che ricalibrino la difficoltà. Il neo più grande di questo gioco è proprio il livello di sfida troppo basso: settato a normale si rivela di una semplicità nauseabonda; a difficile rappresenta una sfida solo se ci si limita nel fare esperienza con le quests secondarie; mentre a estremo (livello inizialmente non selezionabile), si può parlare finalmente di sfida autentica, ma a patto di ricominciare il gioco con un pg di 1° livello.
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Ottima notizia non vedo l'ora che esca...speriamo che però non siano requisiti eccessivi!!!Cavolo ma esce quando dovrò studiare per gli esami di stato!!!
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    siamo in purtroppo in due von.....
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    HAHA io invece mi concentrerò sul gioco appieno, vista la delusione di 2W... Sempre se avrò già finito FF XIII.
     
  13. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Fantastico... non ci sto piú dentro dall'impazienza....
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Effettivamente dovrebbe essere un bel gioco, visto che la versione pc migliora quella Xbox che di per se era già un giocone
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    L'annunciata versione PC di Mass Effect, prevista uscire a maggio di quest'anno, è attualmente in sviluppo in collaborazione con Demiurge Studios, un team con base nel Massachussetts.

    I Demiurge affiancheranno dunque la sezione di BioWare impegnata nel porting dell'RPG dalla versione Xbox 360, che pur rimanendo fedele all'originale in termini di trama e realizzazione tecnica, dovrebbe contenere alcune aggiunte ad hoc per l'utenza PC, concentrate soprattutto su variazioni al sistema di inventario e di controllo dei personaggi.Multiplayer.it
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    L'avevo già letta: mi sa di modo carino per dire che la Bioware non c'entra una mazza con questo porting; e del resto è anche comprensibile visto l'impegno Dragon Age...
     
  17. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    ME su PC uscirà il 6 maggio con in più:

    -Una nuova interfaccia per il controllo della squadra, potendo finalmente fornire comandi ai singoli individui che la compongono e ampliando così la componente tattica di questa parte del gioco

    -I poteri "biotici" e le abilità possono essere assegnate a singoli tasti (evviva il PC!), rendendo quindi un po' più frenetici gli scontri

    -I controlli di Mako, il veicolo usato per le esplorazioni sui pianeti alieni, sono stati riprogettati e resi più immediati

    -Arriva il quick save (con un incrementato numero di save point)

    -Un nuovo minigame di decrittazione

    -Interfaccia utente e funzionalità dell'inventario rifatte da capo, rendendo più semplice e veloce l'equipaggiamento di Shepard e la modifica di armi e corazza...TGMonline
     
  18. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Non vorrei entrare nello spoil né uscire dal topic... ma cos'è questo "minigame di decrittazione" di cui tanto si parla?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    In ME c'è un minigico per decriptare le serrature (a patto di avere il giusto livello nell'abilità in questione) che su Xbox funziona premendo a tempo i quattro pulsanti principali. Su PC ci sarà un minigioco diverso basato sulla tastiera e il mouse.
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: Mass Effect a Maggio su PC

    Prima anteprima di ME versione PC

    Qui la fonte

    http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26019

    La cosa migliore è la conferma che la versione pc non sarà un semplice porting ma sono state fatte numerose migliorie grazie anche alla richieste della comunità dei giocatori.

    Migliorata la grafica, la gestione dei caricamenti, si ha la possibilità di gestire e dare ordini ad ogni membro del gruppo, etc...

    Sembra veramente una cosa ben fatta...... finalmente

    Qui http://www.gamestar.it/showPage.php?tem ... s%20Effect anche un intervista agli sviluppatori e alcune immagini