Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 4: libere elucubrazioni

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Jesus_Jazz, 14 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. AC8

    AC8 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ragazzi non si sa ancora nulla intanto godetevi MF3 che cmq è un bellissimo gioco, non è detto che diventi un crysis perchè la bioware a puntato spesso su questa tipologia (GDR) di gioco e non credo che ad un tratto cambieranno tutto.
     
  2. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il problema sta nel fatto che la Bioware sta cambiando, e radicalmente..... Inoltre sembra voler sempre più concentrarsi sugli acquirenti di sparatutto ed altri tipi di giochi d'azione, e siccome ME3 non ha soddisfatto questa fetta di giocatori, decisamente superiore a quella dei giocatori di GDR, non si può sapere cosa farà il piccolo Casey..... La cosa che i produttori di giochi d'azione non sembrano capire è che se non ti chiami COD, Battlfield, Halo o GOW, nessuno se ne fregherà del tuo gioco, ameno che non abbia qualcosa di innovativo ed originale, ma quelli della Bioware sono bravi a fare gameplay di azione coma a fare animazioni....
     
    A sbricca piace questo elemento.
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    condivido Guardia, inoltre non so che strategia di mercato possa esserci dietro, perchè il mercato degli sparatutto, è vero, è decisamente il piu vasto, secondo forse solo a quello di sport (ma non parlo statistiche alla mano, ma penso che sia oggettivamente così) ma è anche saturo all'inversosimile.

    Il mercato degli rpg se lo contendono la Bioware, la Bethesda (ma sfornano prodotti abbastanza diversi) e qualche altra piccola software house che sbuca dal nulla e ti fa o il gioiellino oppure la ciofeca...(tipo la CDprojekt che prima che uscisse con the Witcher non la conosceva nessuno - a me non è piaciuto -)

    Quindi meglio pochi ma fedeli oppure tanti ma contesi?! Per tenere legati i fan ora c'è l'espediente dei DLC perchè piu di un titolo all'anno della stessa serie non avrebbe senso, ma gli rpg, se fatti bene, secondo me richiedono molto piu di un anno quindi o tieni un team molto qualificato costantemente impegnato a sfornare dlc fino all'uscita del prossimo titolo o cerchi di buttarlo fuori il prima possibile, per non trovarti fuori piazza, quindi lo riempi di meccaniche standard e non troppe diversificazioni che fan divagare dal percorso prescritto e costa tempo:

    quindi via l'esplorazione del mondo

    via ambienti troppo grandi ma si ai caricamenti

    via a trame e sottotrame troppo dipendenti dalle scelte del giocatore quindi meno linee di dialogo tra il giocatore principale e gli altri

    action action action

    si a mini game che fan perdere tempo e "aggiungono" ore di gioco...

    si a finali "artistici" che non c'entrano una ceppa con le proprie scelte perchè sono troppo diverse e ci sarebbe stato troppo da pensare....mi è scappato, mi scappa sempre un pensiero a quello scusate..... :D

    Quindi si, cosi sforni un rpg in un anno e mezzo, in linea con le logiche e le tempistiche delle leggi di mercato,e la bioware sta cambiando in tal senso, segue queste e non piu la passione, cambieranno di conseguenza anche i suoi estimatori.....contenti loro a farsi la guerra....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  4. AC8

    AC8 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Bhe... su questo avete ragione , io spero che continuino a fare rpg !!
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    io spero che continuino a fare GDR...ma come DA:O o KOTOR, non come DA2!!!

    qui ci vorrebbe davvero un bel passo indietro...
     
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E adesso che i vertici Bioware pare siano in rotta con EA, chissà cosa ci riserverà il futuro!!!
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    davvero? da una parte (quella idealistica) peccato perchè belle idee affiancate da ottime attrezzature sarebbe stato il massimo, ma se la bioware dovesse mai tornare sui suoi passi anche con altro nome...chissene se la grafica non è di ultima generazione...(tutte le volte che guardo me1 a pensare che è solo 4-5 anni fa mi viene un colpo :asd: )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2012
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io spero che il Gameplay rimanga quello del 3, o tutt'al piú quello del 2

    Tuttavia spero che ritornino i dialoghi articolati e lunghi del 2, il 3 é troppo semplificato

    La colonna sonora mi piacerebbe piú strumentale che elettronica, come nel 3

    Spero NON diventi un RPG alla Fallout o alla TES, Mass Effect é uno story Driven e cosí deve restare

    Al contrario di molti io spero non implementino la possibilitá di personalizzare troppo il personaggio del giocatore: Shepard é carismatico e ben inserito giá cosí, quindi se vogliamo avere un'altro personaggio cosí ben fatto dovremo rinunciare ad alcune libertá, per esempio la scelta della razza
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Stando alle notizie dovrebbe essere l'Electronic Arts a sostituire alte cariche all'interno della Bioware quindi le strumentazione e le apparecchiature dovrebbero rimanere EA e venir utilizzate dallo staff tuttavia non credo che l'assenza di esse penalizzerebbe solamente il comparto grafico ma anzi credo che l'intera meccanica e stabilità del gioco ne risentirebbe.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2012
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    A mio modesto parere dovrebbero riassumere Derw Kaspriqualcosa e degradare Hudson nella gerarchia aziendale per il disastro che ha combinato con il finale di ME3

    È andato contro ogni logica di pubbliche relazioni
     
  12. AC8

    AC8 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ragazzi lo so che forse dirò una cazzata ma il finale di ME3 (Distruzione ) è piacuto perchè ala fine riesce a distruggere i razziatori e muro de eroe gli altri però non mi convincono
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2012
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Distruzione è l'unico finale in cui non muori
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    AC8 sarà questione di gusti ma per me di eroico in quella morte (con WA bassi) non c'è proprio nulla.....
     
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ed è l'unico che regala una morte indegna a tutti i sintetici.... La verità è che fanno schifo tutti e tre, potevano dare le spiegazioni dei razziatori tramite l'araldo magari a metà trama, o dal razziatore di Rannoch, e far finire la storia alla morte di Anderson, allungando di più le missioni sulla terra, mettendo una possibilità di schieramento delle razze come si faceva con i personaggi in ME2 nella missione suicida, diverse variabili come morti di intere specie o la completa vittoria dei razziatori in casi critici, e dei video esplicativi finali meglio orchestrati e più lunghi... Magari anche la possibilità di lasciar in vita il comandante. Così sarebbe stato parecchio piacente, quanto meno per quel che riguarda i miei gusti.

    Non vedo perchè un turian od un quarian non possano essere altrettanto carismatici quanto un umano.
     
    A Artes piace questo elemento.
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Concordo con tutto quello che hai detto, in particolare mi sarebbe piaciuto davvero avere maggiormente prolungata la missione sulla terra, con il posizionamento strategico anche delle forze alleate che eravamo riusciti ad accaparrarci, quasi fosse un piccolo sotto-gioco strategico, e vedere così con occhi che farsi il culo a reclutare geth, krogan, rachni e co. non sia servito solo ad alzare dei numerini nei WA.

    Infatti, come ho detto io potrebbero sforzarsi anche di fare personaggi con BG preimpostato, per carità, ma almeno farne 4 o 5 di razze diverse (come poter giocare, ad esempio, a scelta tra Shepard, Garrus, Tali, Wrex o Liara).
     
    A WillowG e Attilax piace questo messaggio.
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Già, è terribile pensare che nemmeno si vedono in battaglia i racni, i geth ed i quarian. Magari i quarian sono più adibiti a supporto ed a stare nelle retrovie, ma i geth hanno tra i soldati più veloci e precisi, mentre i racni tra i più coriacei ed aggressivi. Tuttavia non li vediamo mai.

    Certo, ed alla fine se ci si pensa i discorsi razziali diversificati sarebbero davvero pochi tra turian umani ed asari, forse storia un po' diversi per quarian o krogan, ma nulla di eclatante (certo, il krogan deve avere un temperamento controllato, ma ne esistono di così, magari qualche volta un po' più impulsivo). Alla fine, come ho già detto non mi ricordo dove, basta una sola voce per tutti gli esseri maschili ed una per tutti quelli femminili, e poi si aggiungono diversi filtri. L'unica cosa che magari potrebbe fare girare la balle a quei pigri della Bioware è l'obbligo di fare armature nuove per turian, krogan e quarian, ma alla fine non dovrebbe essere poi chissà che problema.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    E il background dove lo mettiamo? Un Krogan non può avere lo stesso Background di un Geth come una Quarian non puó averlo di un Salarian

    Oppure torniamo al classico mercenario, ma oltre che banale sarebbe fuori contesto per razze come Quarian e Geth...

    Quanto al multipersonaggio....non mi piace, già non sono riusciti a terminare la storia di UN personaggio, figurarsi ad averne tanti...

    Non ho detto che le altre razze non possano essere carismatiche, ho detto che non si puó avere una tale libertà di scelta senza cadere nel ridicolo

    Gli umani sono i più personalizzabili, credo che in un'ipotetico ME4 interpreteremo (ancora) un Umano...
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a me piace la possibilità di avere più razze disponibili, ma visto che questo richiede del tempo............mi ricollego al mio post precedente, in cui il tempo è denaro...quindi è praticamente impossibile che ci mettano la scelta di diversi background razziali in me4 secondo me
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2012
  20. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    nessuno a parlato di geth, per quanto sarebbe bello, sarebbe impossibile, perchè nonostante provano e tutto, esprimono le emozioni in modo più... statico. Il background... ormai le razze della galassia sono tutte a pari livello dopo la guerra, almeno credo, tuttavia, non ci vuole tanto, si sacrifica un diverso background per le speci, ovvero, ogni specie ha un solo background, niente scelte come colono, terrestre o spaziale. Sarebbe una mancanza forse, ma se ci danno la possibilità di usare altre razze...