Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 4: Altri indizi sulla trama

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da RPG Italia News, 25 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    L'insider Shinobi602 sembrerebbe ormai pronto ad aprire un'agenzia di intelligence tutta sua. Scherzi a parte, dopo i rumors da lui smossi riguardo la presenza di Fallout 4 all'ormai prossimo E3 2015, ora è tornato alla carica parlando della trama di Mass Effect 4.

    Le vicende dovrebbero essere ambientate alcuni decenni dopo la vecchia trilogia, cosa molto interessante visti i risvolti "aperti" e veramente apocalittici dei vari finali del terzo episodio.

    Si parla poi di circa 100 pianeti esplorabili e un certo generatore casuale di questi, cosa che permetterebbe un'esplorazione sempre appagante e mai noiosa e anche del fatto che il gioco sia previsto solamente per console next-gen e PC. Questa forse potevamo azzeccarla un po' tutti starete pensando, ma la scelta sarebbe legata al "disastro tecnico" che è stato Dragon Age: Inquisition, gioco che ha dovuto accontentare anche la grafica di console vecchie di 10 anni.

    Infine, la presenza di Mass Effect 4 all'E3 2015, sempre secondo le parole di Shinobi602, sarebbe ormai certa.

    Vogliamo dargli credito? L'insider è famoso per non dare troppo spesso fiato alla bocca senza motivo e diversamente dai dettagli divulgati da un sedicente utente di Reddit, non sembrerebbe aver esagerato con i dettagli.

     
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Law @@NonTrovoUnNome22

    Preparatevi a intense sessioni notturne di esplorazione :D

    Bisogna vedere quale sarà il setting.

    Se le indiscrezioni rilasciate su reddit sono vere, il problema del finale sarebbe relativo, visto che non saremmo più nella Via Lattea ma nella Nebulosa di Andromeda. Quale occasione migliore per svincolarsi dai problemi posti dai finali di Mass Effect 3?

    Non vedo l'ora che arrivi l'E3 per sapere qualcosa di più preciso :)

    C'è un link all'articolo originale con le indiscrezioni di Shinobi602?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
    A Thessian piace questo elemento.
  3. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    [​IMG]
     
  5. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Sembra che il generatore casuale di pianeti sia solo uno strumento che usano loro per fare la struttura base, quindi non dovrebbero essere generati a random durante la partita.

    Non mi dispiacerebbe di certo avere 100 pianeti visitabili, ma suppongo che la maggior parte saranno lande disabitate come in ME1, dove svolgere missioni terziarie.

    Quindi chi non ama l'esplorazione potrà semplicemente evitarle.

    Spero che le suddette missioni siano qualcosa di simile a quelle del 1° capitolo e non "vai a prendere l'oggetto X"
     
  6. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    i pianeti giardino saranno usati per fondare colonie o stabilire un primo contatto con la razza che lo popola gli altri diventeranno zone da qui si ricavano risorse.
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Me ne bastano anche un quarto, l'importante è che non implementino mai più quell'orrido scanner :angry:
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se la cosa avrà un senso, e non mi si tramuterà il nuovo ME in un "gira per la landa" come le secondarie di Bring Down The Sky allora volentieri....

    Io invece spero che dall'esplorazione di ME1 non recuperino niente, anche perchè le fetch quest, o collezionabili dell'uno erano proprio un "raggiungi il giacimento/relitto e fai il giochino di hackeraggio"....
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie!

    Se ho letto bene, Shinobi dice che le indiscrezioni rilasciate poco tempo fa su reddit sono attendibili.

    La cosa non mi stupirebbe. Il reboot è l'unico modo con cui Bioware può risolvere il disastroso capitolo dei finali di Mass Effect 3.

    Me lo auguro vivamente anch'io.

    Direi che i fan sono stati abbastanza chiari nel dire che le fetch quest NON piacciono. Riproporle all'ennesima potenza per la terza volta (Mass Effect 3 e Dragon Age: Inquisition sono i precedenti) sarebbe da sconsiderati.

    Beh, le missioni secondarie di Mass Effect 1 non sono tutte così. Ve ne sono parecchie che riguardano Cerberus, biotici, scienziati fuori di testa, problemi dell'Alleanza ecc. Io credo che Panzer si riferisse a quelle.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Aprile 2015
  10. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    magari su un pianeta incontriamo la creatura misteriosa di qui ritroviamo il teschio su un pianeta desertico.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Intendo le terziarie, cioè la raccolta degli scritti della matriarca, dei medaglioni salarian, delle insegne Turian e dei giacimenti di minerali.
     
  12. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Bisogna considerare che a differenza di un TeS o di DA:I (suppongo, ma non l'ho giocato) in un ME non dobbiamo attraversare lande vuote per andare da una parte all'altra.

    I pianeti sono separati gli uni dagli altri e ci si sposta rapidamente con la Normandy. Quindi se non si vuole scendere su un pianeta disabitato a fare cose noiose... semplicemente non lo si fa !

    Non dobbiamo fare 10 minuti di viaggio da una città all'altra venendo continuamente assaliti da nemici senza cervello.

    Se si segue solo la main quest penso che l'esperienza non cambi molto rispetto a ME 2 e 3.

    In fin dei conti nel primo episodio nessuna missione principale era ambientata nelle famose lande quadrate...
     
    A Law piace questo elemento.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Uhmmm... la cosa delle mappe e generatori casuali era stata già accennata (come progetto e voglia di implementare) già durante lo sviluppo di DAI, ma credo riferendosi al multiplayer. (la memoria vacilla)

    Sono molto curiosa (e preoccupata) se davvero ME4 sarà legato alla vecchia trilogia. Qualunque cosa post finale deve per forza tenere conto di almeno uno dei filtrini colorati.
     
  14. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Oppure no, si vocifera insistentemente di un reboot. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2015
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@WillowG

    Condivido preoccupazione e curiosità.

    Mi vengono in mente due opzioni.

    - Canon ending: gli sviluppatori scelgono uno dei tre finali e la storia continua da lì. Presumibilmente Distruzione, perché gli altri due portano più complessità che altro.

    - Reboot: Shepard? L'uomo che ha salvato la galassia? We have dismissed that claim :D

    Tabula rasa di quanto proposto dalla trilogia! L'universo di Mass Effect si trasferisce nella Nebulosa di Andromeda e tanti saluti alla Via Lattea.
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Di fatto è un semi-reboot se mi cambiano completamente location e epoca (anche se di qualche decennio).

    Però non credo che dimenticheranno totalmente Shepard e Razziatori, e se dovranno scegliere, sceglieranno sicuramente il finale rosso.

    Gli altri 3 non lascerebbero spazio a ulteriori pericoli all'interno delle galassie, in quanto ci sarebbe una flotta di Razziatori in giro a difendere, oppure non ci sarebbero le razze conosciute.
     
  17. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    concordo il finale distruzione e il finale che sara canonico inoltre gli altri finali mi sembrano una aggiunta superflua.probabilmente shepard apparirà ne codex come il custode in dragon age inquisition
     
  18. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Se si farà tabula rasa, non ci sarà la preoccupazione di ciò che è canonico o ciò che non lo è, ma si creerà il canon; difficile fare qualcosa di più brutto dopo il finale del terzo capitolo.

    Continuare utilizzando il materiale controverso scritto in precedenza comporta più rogne che vantaggi, penso l'abbiano capito anche in Bioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2015