Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3: prime impressioni

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 11 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sei uno dei pochi che lo pensa Jesus. Dopo aver visto una immagine a dir poco particolare, ho capito che la femshep canonica del 3 è l'anello mancante dell'evoluzione umana.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ahahahaha, infatti bluffavo, era solo una scusa per riportarvi in tema :p

    In realtà sulla custodia del gioco è molto gnocca, invece il personaggio predefinito è un mostro :D

    E' stato d'obbligo crearmi il viso della mia Shepard da zero..
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sei un maestro dell'inganno e dei raggiri Jesus, questo non lo sapevo.E' vero, nella copertina è fatta molto bene. E' un vero peccato che gli addetti ai modelli 3D siano degli incapaci. Piccola curiosità idiota, ma, come ti è venuta fuori? Lo chiedo perchè andando in giro per internet ho notato che il 99% dei giocatori è negato coll'editor, è anche vero che quello di ME3 è molto povero, e non facilita molto il tutto, ma ho visto alcune fatte parecchio bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2012
  4. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Guarda, onestamente mi è risultato frustrante provare a impostarmelo da zero proprio perché non mi è sembrato un editor così fruibile e completo.. alla fine girando per internet ho trovato questo sito ed ho importato uno dei volti preimpostati che mi piacevano di più, anche se poi ho dovuto sistemarlo un po' perché questi sono di ME2 e non del tutto compatibili con il terzo capitolo..

    http://www.masseffect2faces.com/
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Mi permetto di intrufolarmi nella discussione, perdonatemi. :secret:

    In ME2 volevo fare delle piccole modifiche al personaggio femminile creato in ME1, che mi era riuscito abbastanza bene ma, volevo migliorarlo.

    Quando ho iniziato la nuova partita con la modifica, il risultato è stato penoso, allora ho appuntato il codice di creazione e ho iniziato a modificare pian piano.

    Il problema sta nel fatto che il volto dell'editor non è identico a quello del gioco, cioè ti ritrovi labbra più larghe o più carnose o più pronunciate di quelle dell'editor.

    Avviavo il personaggio creato, appuntavo quello che non mi piaceva e rincominciavo da capo con piccoli ritocchi al codice, dopo più o meno cinque tentativi il risultato mi ha soddisfatto, non nego che ho perso delle ore ma, giocare con un personaggio che ti piace non ha prezzo.

    Fatto lo stesso con ME3.

    Comunque avevo trovato anch'io un sito con volti predefiniti anche migliore di quello indicato, vuoi mettere però la soddisfazione del fai da te. :w00t:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2012
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io sinceramente l'unico Editor in cui il risultato non mi abbia schifato dopo un certo periodo di gioco è quello di saint row 2 (per personaggi femminili). Volevo ad esempio provare skyrim, ma qualunque cosa modificassi, aveva sempre un'aria da vecchia (ed a quanto pare non è un mio problema, siccome non ho mai visto un NPC di Skyrim senza questa caratteristica). Un po' meglio forse per fallout, ma li ci avevo giocato quando ero un po' più piccolo, e naturalmente il risultato era piuttosto indecente. Quello di ME l'ho provato, ed è migliore di quelli sopracitati, ma fa è comunque pieno di lacune ed è davvero insignificante se messo a confronto con quello di SR:2, che, per ora, è l'unico editor decente che abbia mai trovato. Il problema è che, se è qualcosa che è fatto da me, deve essere davvero ben fatto, se no dopo poco tempo lo reputerò orrendo, quindi solitamente mi tengo lontano dagli editor.
     
  7. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Molto molto bello secondo me, dialoghi non scontati ed alcuni veramente profondi per un videogioco (ad esempio quello con Padok Wicks nell'infermeria della Normandy). Divertenti i pezzi prettamente sparatutto. Molti pezzi epici e soddisfacenti.. non so come si mettono gli spoiler in modo che siano nascosti quindi non cito niente per adesso.

    A parte il finale (che se fosse come penso sia io, sarebbe veramente un figata) uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Benvenuto in questo forum Artes! Sono felice che ti sia piaciuto ME3, ma scoprirai che molti qui disdegnano il finale. Comunque, per mettere gli spoiler, basta che scrivi [ spoiler ] testo [/ spoiler ] senza gli spazzi ( ovvero scritto

    )

    EDIT: Noto adesso che anche te non piace il finale. Quindi..... Ho sbagliato.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2012
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Mordin dove lo hai lasciato ? :D

    Sì qui concordiamo un po' tutti, un capolavoro sfiorato, per gli spoiler qui siamo in area spoiler quindi non sono un problema. ;)
     
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Nuovamente concordo con te, ritengo l'editor di SR2 il migliore in circolazione fino ad adesso. Per Skyrim ottieni qualcosa di bello solo usando le apposite mod, altrimenti è molto difficile. Intoltre SR2 è stato l'unico gioco in cui, creando il personaggio femminile che mi sembrava bello durante la creazione, non si è rilevato completamente osceno nell'interpretare poi le espressioni facciali durante il gioco.

    @@Artes , dicci cosa ti aspetti dal finale in questo topic: http://forum.rpgital...e3/page__st__75 :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2012
  11. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Felice di sapere che la pensi come me. Comunque, siccome stiamo in argomento, tu hai giocato a SR:3 vero? So che li è tutto più cartonato, ma in linea di massima, l'editor come è messo?
     
  13. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
  14. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Che strano però.. ma avevi fatto anche la sua missione lealtà? E sicura di avere usato i membri nei posti giusti? (esempio Legion/Tali nel condotto, Miranda a guidare la seconda squadra, Jack/Samara a creare la bolla di energia biotica). Perché se fai tuo correttamente non dovrebbe morire..

    Per me è il miglior Npc creato da Bioware per Mass Effect, il migliore in assoluto. E quello il cui destino in ME3 (per come lo h giocato io) più mi ha commosso.

    Ahimé non l'ho comprato, perché avevo letto che era un po' la copia riscaldata di SR:2
     
  15. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Sì, ho fatto tutto quanto bene ma mi muore sempre..... :cry: Nel condotto ci ho mandato Tali, a capo della seconda squadra Miranda e a fare la bolla biotica Samara... Missione lealtà fatta... non capisco proprio perché mi muore :cry: :cry:
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    in che punto ti muore?
     
  17. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    In teoria non dovrebbe centrare con gli npc principali ma solo con l'equipaggio, tuttavia tra quando recuperi il sistema di riconoscimento dei Razziatori (dove rapiscono l'equipaggio) e il momento in cui attacchi la Base dei Collettori, quanti missioni fai passare in mezzo? Perché più ne fai passare, meno probabilità hai di trovarli vivi.. non so se in qualche modo ti abbia influenzato anche Mordin..

    Per il resto, i potenziamenti li hai fatti tutti tutti? Anche quello di Legion?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Giugno 2012
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Hai potenziato la nave? Forse è quello. Ci sono 3 potenziamenti necessari se non mi sbaglio, e te li danno Jacob(corazza), Tali(scudi) e Garrus (cannoni).
    Ah peccato. Grazie comunque.