Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3: prime impressioni

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 11 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Con il gioco in mano, (quindi senza "sentito dire", senza "ho letto su") quali sono le vostre considerazioni sull'action-rpg più atteso di RPG Italia?
     
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Epico in alcuni punti indimenticabile... dialoghi un po' lineari ma belli. Trovo che renda molto bene il tema della guerra (tema reale, purtroppo, aldilà della finzione) nella sua brutalità e insensatezza che mette gli uni contro gli altri. In una guerra non puoi salvare tutti, e qualsiasi cosa tu possa fare essa si porterà via un pezzo di te stesso; se invece siamo uniti i risultati che possiamo ottenere sono grandiosi. Questo è uno dei fili conduttori di Mass Effect... almeno per me.

    Si perde solo nella fine, negli ultimi 10 minuti ( :realmad: )... a metà fra un "Matrix" un "Odissea nello Spazio" e un "A.I. Intelligenza Artificiale"...
     
  3. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Ma cavolo tutti hanno finito il gioco?Io me lo gusto con tutte le scansioni,ogni quest e ogni scelta Paragone,Rinnegato.

    Per il momento devo dire che ho un bell'esercito :D
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Siamo in 2 non ti preoccupare
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ho appena iniziato il gioco, siamo forse solo noi tre che non hanno già finito il gioco?

    io lo prendo come un buon libro: lo leggo senza fretta, godendomelo.

    e poi ci tengo ancora alle mie minime ore di sonno :lol:

    finora il gioco mi sta piacendo, e Bio ha davvero mantenuto le promesse. ora spero solo che il finale non mi uccida la saga...oppure spero sempre che si faccia come in Evangelion. si crea un nuovo finale :thumbsup:
     
  6. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Quoto.Sebbene tutte le perplessità la Bioware ha fatto uscire un capolavoro.

    Nuova top 3:

    1:Bioware

    2:Bethesda

    3:Infinity Ward (anche se forse lo cambierò con la Lionhead Studios)
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sia ben chiaro, non sono un essere cybernetico ne tantomeno un mega-nerd capace di giocare 48 ore di fila... solo che una provvidenziale influenza mi ha aiutato restando a casa a finirlo molto in fretta rispetto a chi lavora o va a scuola... :whistle:
     
  8. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Sì,ma hai completato ogni quest secondaria?Hai ogni War Asset?Hai una relazione con un uomo?Ti sei fumato 500 canne prima della missione finale?
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ragazzo... ero spettro molto prima che tu nascessi , ho stracompletato il gioco ho 6000 di war asset e barra verde completa, gli uomini li lascio a te e per le canne... me l'avevi promesse tu in cambio di informazioni ricordi ?

    Scherzi a parte, davvero (non so neanche io come) ho finito se non tutto quasi tutto in questo gioco e ho visto tutti i finali compreso il cosiddetto "e vissero felici e contenti"...
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Infondo a me basterebbe una marcia trionfale con tutta la flotta che ho costruito e un "per sempre vissero felici e contenti"
     
  11. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Beh intanto sono all'ultima missione ma prima di farla devo ottenere i 4000 assets.3000 mi vanno bene (salvo Terra e Galassia) ma quello da 4000 è molto meglio.

    Non vedo l'ora di uccidere Kai Leng dopo la lettera che mi ha mandato.

    A proposito,qualcuno è riuscito a prendere il criceto spaziale nella sala macchine?E' inutile ma è carino da vedere nella cabina :D
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ecco dov'era finito l'ho cercato dappertutto !

    Credo però che dopo la missione base di Cerberus non si possa più raccogliere altre forze...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2012
  13. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Infatti non l'ho ancora fatta :D
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Siamo in 3.
     
  15. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Lol siete in 2 mi sà ho appena terminato la campagna anche se la sto rifacendo.Qualcuno sà se hanno risolto il problema dell'Accademia Grissom?
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Impressioni su Mass Effect 3.

    E' un ottimo gioco, la trama principale è ricca di colpi di scena, una buona personalizzazione di armi ed armature.

    MA

    presenta 4 grossi difetti che, in ordine di gravità, sono:

    1. la quasi totale assenza di quest secondarie, sostituite da vari espedienti abbastanza insulsi;
    2. il finale che alcuni definiscono "artistico" ma per me non ha ne capo ne coda;
    3. l'aver totalmente messo in secondo piano i compagni di ME2;
    4. una fase esplorativa che di fatto riesce ad essere ancora più dimenticabile ed inutile di quella di ME2.

    Tirando le somme pur essendo un titolo da 8/9 è più la delusione che altro. Deluso perchè la base è ottima e sarebbe bastato un pò più di lavoro per rendere il gioco un capolavoro.
     
    A jolie rouge piace questo elemento.
  17. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    Secondo me poi son troppo pochi i personaggi che ti porti dietro. Di quelli che hanno esordito nel 2 non c'è nessuno. Almeno un personaggio nuovo ci stava ma James Vega non mi ha regalato chissà quali emozioni. Poi vabbè c'è il Protean col quale però avrei voluto più dialoghi. Gli altri sono tutti personaggi ripresi dal primo. L'unica riapparizione che mi è piacuta davvero tanto è quella di Jack.

    Per la fase esplorativa beh. Puoi andare in giro solo alla cittadella praticamente. Ed'è pure suddivisa in 5 parti accessibili solo con l'ascensore. Nel 2 c'era Omega che era una figata e Ilium.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2012
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    E non ci sarebbe stato male qualche compagno part-time. Non c'era bisogno neanche di cambiare la trama ( vedi Grunt e Jack ).
     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Si sente la mancanza di un Krogan eh , se avessero approfondito quelli che ci sono comunque (come nel primo) non ce ne sarebbe bisogno di altri, invece...
     
  20. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Al Gamestop hanno annunciato che il problema dell'Accademia verrà risolto in questi giorni.Speriamo bene.