Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Prime immagini del DLC "From Ashes"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 25 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

1. Aedan

Aedan Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    1.085
    Neanche per mezza missione?

Inaccettabile.

Mordin disapprova (-100)

2. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Per curiosità sono andato a leggermi lo spoiler. Come Aedan. Inaccettabile, per tutti

3. desfer

desfer Mr. Roboto Ex staff

Mi piace:
    744
    Gratuiti in ME3 ma non in ME2. Quello che voglio dire è che comunque hai pagato per un prodotto ( i DLC di ME2 ) che chi non ha pagato non ha.

Riguardo a Mordin: ragazzi, ma il caro salarian comincia ad averci la sua età... :D

Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  4. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Appunto. Ero affascinato dalle armi geth e da Kasumi, quindi ho comprato i contenuti, contenuti che in ME3 sono gratuiti: ritengo che sia un po' una presa in giro.

E' vero che il buon vecchio dottor Solus ha una veneranda età, ma una missioncina potevano metterla. Allo stesso modo con Wrex: faceva ben sperare la devo in cui si vedeva con la Mercenary Armor

5. NonTrovoUnNome22

NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

Mi piace:
    1.484
    Io invece non capisco, tante belle parole su quanto Ea sia grassa brutta e cattiva a fare i micro-dlc a pagamento, e per una volta che te li include tutti nel sequel del gioco avete anche da sindacare? Pensate un pó a quelli che non hanno internet e non hanno potuto scaricarli, oppure a chi non si poteva permettere le varie ricariche...

Aster, hai in più rispetto a chi non ha pagato i dlc, i dlc PER MASS EFFECT 2, che quelli che non hanno pagato non hanno. Per ME3 ci saranno ALTRI dlc con varie armi e corazze, inoltre, l'aver incluso i vari dlc in ME3 mi sembra più una dichiarazione di colpevolezza di EA, che un regalo partorito dll'infinita bontà...a mio avviso tutte quelle armi dovevano già essere incluse in ME2 base per garantire un pó di varietà...hanno rimediato al piccolo errore, tanto meglio....

A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  6. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Io fondamentalmente non sono un fan dei DLC e i due che ho preso erano semplicemente perché reputavo interessanti Kasumi e le varie armi, non per altro, solo per conoscerli. E sempre d'accordo che li ho comprati per ME2, e sempre d'accordo che non si possono prevedere future uscite, però visto che ci sono potevo aspettare e risparmiare. Da un lato è anche colpa mia, ma è qui che penso di essere stato fregato alla grande.

Prova pensare se nelle nuove edizioni di ME2 mettessero L'Ombra e L'Avvento inclusi nel gioco (tra l'altro a prezzo inferiore): penso che tutti quelli che li abbiano comprati a parte avrebbero qualcosa da ridire. Stesso dicasi per le varie armature (tutte o quasi) che erano a pagamento sul 2 e ora sono gratis sul 3.

Nella mia più completa innocenza pensavo che elaborassero nuove armature e non che riutilizzassero sempre le vecchie...

Ora, fino a poco tempo fa neanche io avevo una buona connessione e quindi il Live neanche lo guardavo, e capisco come ti senti perché ci sono passato anche io, però in questa occasione non posso fare a meno di indignarmi un po'.

A Esphy piace questo elemento.
  7. Aedan

Mi piace:
    1.085
    Ehm... E' risaputo che prima o poi tutti i DLC rilasciati per un gioco vengono raccolti in una speciale edizione. Pensa alla Dragon Age: Origins Ultimate Edition. Non a caso, è questo il motivo per cui non ho ancora comprato DAII ;)

8. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Ma allora il tutto è una specie di azzardo! Non si può prevedere quanti e quali DLC vengano integrati e a forza di aspettare non si comprerà niente...

O ci si illuderà che li includano in future edizioni

9. Guardia-di-Whiterun

Guardia-di-Whiterun Livello 1

Mi piace:
    246
    Ma alla fine hai comprato solo 2 DLC, quindi non credo che tu abbia poi tanto da lamentarti: avrai anche tu cose nuove. Ed in più, se metti che l'unico DLC che avresti perso è quello delle armi geth (visto che non potevi pretendere che togliesseropersonaggi come Zaeed e Kasumi a chi non ha i loro DLC) c'è ancor meno da essere indignati.
    Non proprio tutti. Credo che ad esempio per ME2 non lo faranno, visto che sarebbe ridicolo annunciarlo dopo l'uscita di ME3.

10. Aedan

Mi piace:
    1.085
    Io non ho scritto "per tutti i giochi" :)

Chi vuole godere nell'immediato di un titolo, paga. E anche tanto.

Chi ha la pazienza di aspettare, a volte ha la possibilità di gustarsi un gioco completo di tutti i DLC ma a minor prezzo. Non dico che sia giusto o sbagliato, ma è un'intelligente forma di marketing con cui attirare nuovi giocatori.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  11. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Forse non ha presente che i Microsoft Points devono essere acquistati in blocchi e quello che cosa meno viene la bellezza di venticinque euro (visto che da quindici euro non li producono più). Oltre ad aver speso più soldi per i MP che per ME2, ho ancora oltre mille punti che attendono di essere usati (visto che non compro DLC).

Quello che mi fa indignare è l'idea che sta alla base di tutto (che non è solo riferita a EA sia chiaro), ovvero spremiamoli con DLC e poi quando nessuno li comprerà più inseriamoli gratuitamente nel gioco successivo, così, oltre ad aver preso soldi da una parte, li risparmiano sulla progettazione di nuovi contenuti del gioco nuovo (o si riutilizzano i soldi per dare il via ad un nuovo ciclo).

Mi dispiace di aver portato così fuori topic la conversazione, se volete scambiare quattro amichevoli chiacchiere, mandatemi un messaggio :D

Nulla da dire che la pazienza premia, ma se devo aspettare la pensione per poter usufruire di prezzi o modalità vantaggiose...

12. Aedan

Mi piace:
    1.085
    Pensione? Qual è il significato di questa parola? Mi hanno detto che la nostra generazione non la vedrà MAI :D

Da parte mia hai la più totale comprensione... Neanche a me piace la politica dei DLC; tuttavia, dal momento che ormai ha preso piede, mi adeguo e aspetto con pazienza infinita le edizioni comprendenti tutti i contenuti.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  13. desfer

Mi piace:
    744
    Faccio notare che sono stati sviluppati anche e soprattutto nuove armi e nuove armature. Dopo, più contenuti inseriscono e meglio è...o sbaglio?

Comunque una delle regole del mercato è che più il tempo passa dal momento dell'uscita ( di un videogioco, di un apparecchio elettronico, di un modello di auto, facendo degli es. ) più il prezzo scende.

14. Guardia-di-Whiterun

Guardia-di-Whiterun Livello 1

Mi piace:
    246
    Capito. Sapevo della storia degli MP hai ragione tu. Sarebbe stato meglio se avessero progettato nuovi contenuti, ma ho notato che la Bioware è una compagnia amante del riciclaggio virtuale, perciò alla fine credo che se non avessero fatto così, ci saremmo ritrovate con solo un paio di armature nuove, niente di più.

15. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Ma certo desfer, armi se ne sono viste di nuove, il mio terrore era per le armature. E poi chiaramente non mi riferivo in particolare a Bioware, altre case hanno fatto cose simili. Come hai anche ragione sulla legge del mercato, ma tu che sei più fan di me, come fai ad aspettare due o tre anni che vengano fuori le offerte? :D

16. Aedan

Mi piace:
    1.085
    Non aspetta, ma passa al vaglio offerta per offerta sino a trovare quella più vantaggiosa. Gli staranno prudendo le mani dalla voglia di giocare, altro che attesa! :D

17. desfer

Mi piace:
    744
    Per me ci sono tre fasce di giochi tra quelli che mi interessano.

Prima fascia: quelli che mi compro direttamente al day-one, mettendomi da parte i soldi per tempo. Andando a ritroso: ME3, Skyrim, DA2, ME2 e DA:O ( non vado più indietro del 2009 )

Seconda fascia: quelli che prendo pochi mesi dopo SE trovo qualche offerta interessante ( soprattutto su ebay dove ogni tanto faccio qualche affare ): Deus Ex: Human Revolution, The Witcher 2 e Batman Arkam Asylum. Skyrim doveva essere un gioco di questa fascia ma non ho saputo resistere :D .

Terza fascia: tutti quei giochi che prendo diversi mesi dopo a prezzo stracciato o in allegato di qualche rivista: Assassin's Creed 2, Assassin's Creed, The Witcher, ME.

18. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Ho realizzato adesso che se ci sono nuovi aspetti integrati nel DLC significa che non potremo cambiare armatura come in ME. Sotto alcuni punti di vista è un bene, visto che l'unico aspetto decente era quello con l'armatura iniziale, però significa che c'è poca personalizzazione

19. desfer

Mi piace:
    744
    Almeno mezza dozzina di armature/vesti per i compagni credo che ci siano. Spero che ci siano, ma non ci credo molto, sistemi bonus/malus differenti tra abito ed abito.

Ecco le corazze per i compagni comprese nel DLC:

20. Mikel di Uria

Mikel di Uria Livello 1

Mi piace:
    42
    Sarò di parte ma a me quella di liara continua a piacere, mi sembra la più bella di tutte! :D

Bella anche quella di Garrus, non gradisco invece i visori alla Kai Leng