Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3: dubbi e incertezze sul finale

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da StarSuperMarco, 10 Luglio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Ok ragazzi vorrei avere qualche informazione in piu sul finale del gioco,Io ho finito il primo il secondo e ora anche il terzo,ho speso piu 100 e passa ore per farmi tutta la saga in una sola volta e rovinato la mia vita sociale per quasi due settimane :D e ora vorrei tanto sapere qualcosa sul finale.

    Insomma faccio il mio attacco alla terra,faccio tutto bene saluto i miei compagni per l'ultima volta e parto per l'avventura,arrivo al raggio e vengo colpito per poi essere trasportato sulla cittadella,mi guardo intorno non vedo nessuno soltanto mucchi di cadaveri e non trovo neanche i miei compagni,avanzo sento la voce di anderson e quando mi ritrovo con lui spunta dal nulla l'uomo misterioso.Faccio fuori lui e "salvo" anderson che mi morirà pochi minuti dopo :crybaby: . Ok mando tutto a quel paese,oramai vedo shepard in punto di morte e mi godo lo spettacolo della galassia pronto a morire accanto al capitano,Ma no! hacket mi contatta e mi dice che devo ancora attivare il crucibolo,cerco di avvicinarmi al terminale e cado a terra credendo di essere morto.Mi risveglio e un marmocchio mi spiega che devo scegliere tra tre strade per salvare la galassia.

    1:la via della distruzione con la quale farò fuori i razziatori ma con loro se ne andranno anche la dolcissima Ida,i geth e il sacrificio di Legion sarà stato vano.Decido quindi di scartare questa opzione,non ho via di commettere un genocidio sintetico.

    2:Mi viene proposto di diventare Dio e controllare i razziatori e di decidere il destino di tutte le specie dell universo come avrebbe fatto l'uomo misterioso,decido di scartare anche questa possibilità non sono molto sicuro dei suoi effetti

    3:Mi viene proposta la via della sintesi dove organici e sintetici possono coesistere in un corpo solo che ha le qualità di entrambi ma i difetti di nessuno.

    4:potrei mandare tutto al diavolo e permettere ai razziatori di continuare la loro opera di distruzion,ma dopo essermi distrutto la mia vita sociale per due settimane non intendo scegliere questa opzione.

    Alla fine però dopo mille ripensamenti su tutti e tre i finali punto per la distruzione:insomma controllare i razziatori farebbe di me un dio onnipotente con poteri sopra ogni immaginazione ma non saprei mai cosa potrebbe commettere il mio shepard,scegliendo la sintesi unirei organici e inorganici sotto una specie comune ma questo impedirebbe l'evoluzione di tutte le specie e probabilmente non tutti la prenderebbero bene.Lasciare quindi il destino nelle mani dei razziatori mi sembra la soluzione piu plausibile,ma dopo essere arrivato fino a li non mi sembra la soluzione giusta andarmene e veder morire la mia Liara,Kaidan,Garrus,Ida,Joker,Tali,Javik, e tutti gli altri e rendere vano il sacrifico di Thane e gli altri che hanno dato la loro vita.Cosi opto per la distruzione seguendo la strada del mio capitano senza fermarmi sapendo di sacrificare Ida e i geth ma essendo consapevole che forse cosi non ci saranno piu razziatori e sperando che quando le IA verrano ricreate potranno vivere in pace con gli organici

    Ora so che esiste la extendend cut e che sto scaricando ma a quanto ho visto amplia solo la descrizione del finale dicendomi cosa succederà dopo.Quindi vorrei sapere c'è qualche DLC che dovrebbe uscire tra poco che amplia in qualche modo il finale rivelando uno shepard vivo in qualche modo? insomma c'è un DLC o ci sarà che mi spiegerà in qualche modo cosè successo negli ultimi dieci minuti di gioco? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a parte che visto che vedi il quarto finale la EC gia ce l'hai mi sa...per il resto..

    BENVENUTO NEL CLUB!

    nessun DLC, GAME OVER!

    inserisci altre monetine e forse avrai dlc...che non riguarderanno il finale però!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    No, purtroppo no, l'extendet cut era il meglio che ci potessero offrire, nonostante sia decisamente inutile. Mi spiace, niente DLC che siano delle vere e proprie "espansioni" per il finali, e non delle semplici spiegazioni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
  4. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Quindi ho sacrificato due settimane della mia vita,giocato 100 ore esplorato tutta la galassia di tutti e tre i capitoli visto morire Thane,Mordin,Legion,Ida,i Geth,Zaeed,ho sacrificato la mia vita per ricevere un finale cosi?.......benissimo staro male per un anno intero o piu ma poco importa mi rifarò immagginando un finale migliore per il mio shepard,Fanculo Bioware.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    mi dipiace ma, pare proprio che sia così...ringraziamo la "visione artistica" di Hudson.
     
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Volendo spezzare una lancia... no, una lancia no che se la merita... facciamo una cazzuola.

    Volendo spezzare una cazzuola in favore di Hudson, devo dire che come game director fino ad oggi aveva fatto un buon lavoro (in passato ha gestito Kotor, Jade Empire e i primi due Mass Effect); semplicemente Hudson sta a uno sceneggiatore come la Muay Thai sta a Papa Ratzinger: non era capace di mettersi a ideare il finale della saga e in questo ha avuto una bella presunzione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  7. Tali-sman

    Tali-sman Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    78
    Qui dentro, a turno, ci siamo passati praticamente tutti, tranquillo, sei nella prima fase, poi avrai una fase di amaro sarcasmo e troverai conforto nel prendere in giro la saga (angolo delle risate) poi rigiocherai e inizierai a farti un sacco di domande e mille seghe mentali partecipando a tutti gli altri thread in cui ci chiediamo se nell'assalto alla terra avesse un significato vedere il bambino sotto il portellone della navetta in cui c'è scritto "danger" e forse era un segnale nascosto della bio ecc ecc ecc (renditi conto a che punto di degenerazione) e poi, alla fine, semplicemente e serenamente te ne fregherai, e starai qui solo per parlare del più e del meno senza che la cosa ti abbatta più di tanto

    ATTENZIONE

    C'è un momento in cui credi di essere arrivato all'ultimo stadio e di fregartene, ma è un falso... poi guardi un trailer ben fatto e ti metti a piangere solo nella tua stanzetta!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A StarSuperMarco piace questo elemento.
  8. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Che tristezza,che amarezza ho fatto 100 ore e piu per fare questa fine orrenda,e putroppo sentendo questo discorso mi viene una tristezza assurda "ANDERSON"

     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    questa non l'avevo ancora sentita......

    non saprei....quand'è che passa la fase dell'incazzo? come ho detto io mi commuovo solo per la musica finale, però sono ancora arrabbiatissima:

    prima dell' EC, erano passati 3 mesi dal mio primo play, mi stavo acquietando arrivando alla fase menefreghista in assoluta serenità...sono arrivata a giocare l'EC placida placida.....

    poi ho scelto il quarto finale...

    EDIT: ecco, e poi mi postano uno dei piu bei dialoghi tagliati con QUELLA musica, appena sopra il mio post, e .... HO UN DESIDERIO OMICIDA DI ANDARE SUL TWITTER DI GAMBLE........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  10. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Quello si che è un discorso non come quello striminzito che c'è nella versione originale,Insomma mi date un finale che fa schifo e mi tagliate anche delle belle scene se poi molti si arrabbiamo non prendetela male :realmad:
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    pensa che han detto che l'han tagliato perchè altrimenti diventava troppo lungo.....infatti con i tagli che han fatto anche nelle scene successive han dovuto rilasciare un dlc apposta....effettivamente speravo che questo dialogo nell' ec ci fosse...
     
  12. Bergum

    Bergum Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    15
    Nooooo un'altra discussione sul finale. No mi dispiace qui non voglio entrarci, già lottare in tre discussioni da solo è la morte. Una quarta non potrei sopportarla. :D
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Bravo, è proprio così :D

    Però dai, le ore le hai spese bene, Mass Effect è una splendida saga, ci ha regalato emozioni. Solo il finale, gli ultimi 10 minuti, sono da buttare.

    Puoi sempre affidarti all'ormai rinomata Teoria dell'Indottrinamento e immaginarti così il finale che vuoi ;)
     
  14. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Si infatti queste due settimane le ho spese bene e infatti mi sono innamorato della saga ma questi ultimi 10 minuti in pratica l'hanno rovinata,vb continuerò a credere che in verita sia svenuto per colpa del raggio e che abbia salvato la terra come avrebbe fatto e che sia tornato dalla bellissima Liara per fare tantissimi bambini blu :D
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    a me basta immaginarmi che Shepard, guardandosi intorno mentre il pidocchio parla, trova la ciabatta di corrente......

    sono gia una bimba felice :fun: :animier:
     
    A Artes piace questo elemento.
  16. Artes

    Artes Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    25
    Ahahahahha questo sì che sarebbe un bel finale! Shepard che stacca la corrente al bimbomistico :D
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    la lancia sulla schiena, bisognerebbe spezzargliela...proprio perchè non è il primo pirla che passa per strada!

    dopo aver lavorato a tutti stì giochi, e quindi aver fatto un minimo di esperienza, mi tiri fuori una banalità simile? è anche stato poco furbo lui, non ha pensato di potersi rovinare la reputazione?

    vabbè, speriamo almeno non toppino il prossimo gioco...da parte mia, anche a costo di beccarmi degli spoiler, la prossima volta che comprerò un gioco, sarò solodopo aver sentito i pareri di più persona che lo hanno concluso.
     
  18. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    Per uno che come me che ha giocato a mass effect 3 per la prima volta facendo tutto quello che c'era da fare senza spoilerarsi nulla sul finale o come superare determinati pezzi vedere un marmocchio che vuole fare Dio ti fa salire un rabbia tremenda,ho passato i primi minuti a cercare di fargli del male con le pallottole infinite :2guns:
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non hai l'extended cut perché questo attiverebbe il quarto finale, ti consiglio di scaricarla...
     
  20. StarSuperMarco

    StarSuperMarco Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    8
    L'extended cut ce l'ho mi riferivo a quando potevo sparargli senza attivare automaticamente il 4 finale xD