Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Mass Effect 2 PS3 recensioni

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da fede21, 23 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.357
    Mi piace:
    24
    Mass Effect è un prodotto eclettico che fonde sapientemente elementi action a scelte morali davvero impegnative. Per questo ha ottenuto un gran numero di vendite su PC e XboX 360 che determinano la sua ascesa al successo. Il popolo ps3 non ha avuto il piacere di giocare al primo capitolo, ma BioWare forte dei guadagni, ha deciso di convertire il gioco anche per la console Sony.

    Uscita la conversione in America il 19 gennaio 2011, ha raccolto un gran numero di pareri positivi. Il  lancio europeo è avvenuto il 21 gennaio e per sapere se il gioco è davvero da acquistare andiamo ad analizzare le recensioni dei colleghi esteri.

    Partiamo innanzitutto da Computer and Videogames che gli dà un bel 9.5/10. Ecco il loro commento:

    Noterete che non hanno fatto riferimento ME2 come un RPG, e questo perché ... beh, non lo considerano come tale. Se non altro, è uno sparatutto in terza persona con elementi di ruolo come una trama profonda e party caratteristico. Ok, quindi è un gioco ibrido, senza confronto su PS3. 

    I comandi su Ps3 sono comodi, si riesce a controllare la telecamera e interagire con l'ambiente senza difficoltà, quindi non ha niente da invidiare alla controparte Microsoft.

    Un'altra recensione arriva da Ign con lo stesso punteggio di CdV cioè 9.5/10. Il redattore commenta affermando:

    Alla fine Mass Effect 2 si limita a riproporre le stesse peculiarità che lo fanno grande su XboX 360 e PC. I giocatori PlayStation 3 hanno dovuto aspettare un anno per mettere le mani su Mass Effect 2, ma l'attesa è valsa la pena. Non solo si ha un gioco che gira sul motore grafico del prossimo Mass Effect 3, ma si dispone di una partita ricca di DLC e di un fumetto in-game che spiega i fatti precedenti al titolo. Mass Effect 2 è un titolo da giocare assolutamente  senza riserve.

    Infine ci sono tre recensioni che analizzano caratteristiche minori di Mass Effect 2:

    • Eurogamer analizza le differenze grafiche tra la versione XboX 360 e PS3 e non trova molte differenze
    • Vg247 mostra la situazione da parte Ea e Sony riguardo Cerberus Network
    • Nowgamer fa una sintesi della storia della Space-Opera targata BioWare