Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 2 nella SuperDiretta di Multiplayer.it

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Emelos, 25 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questa notizia è dedicata a a chi proprio non c'è la fa più a resistere fino al 29 gennaio e desidera ardentemente vedere con i proprio occhi altre sequenze di gameplay e conoscere altri particolari di Mass Effect 2. Oggi pomeriggio alle 17.00 sul sito Multiplayer.it sarà possibile seguire la loro SuperDiretta dedicata appunto a questo gioco.
     
  2. Metroslayer

    Metroslayer Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Hu hu,sara' difficile resistere (pure a quella su dragon age origins non ho resistito)..anche se ormai manca un nulla perche arrivi venerdì!..
     
  3. Isokit

    Isokit Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    non vedo l'ora
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Evitiamo commenti di meno di mezza riga, per cortesia. O si posta con la testa creando un messaggio con della "sostanza" o si evita di farlo. :lol:

    Comunque, parlando della diretta, io eviterò di guardarla, non ne posso più di vedere video ed immagini in continuazione! Adesso voglio giocarci!
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vista adesso tutta la SuperDiretta: in pratica è un giocone. I combattimenti sono migliorati grazie al consolidamento di quello che era già un sistema collaudato, i dialoghi sono identici al primo ma in più hanno aggiunto delle sequenze sbloccabili a seconda dell'allineamento del pg, ci sono più classi, grafica migliorata, meno monotono perchè non esistono più le sequenze esplorative ma si atterra sul pianeta scelto entrando subito nel vivo dell'azione e ogni pianeta è abbinato ad una quest più o meno lunga, la ricerca dei minerali è stata resa più realistica grazie a un minigioco che permette di sondare il pianeta scelto zona per zona, le sequenze di hacking sono cambiate grazie ad un nuovo minigioco che consiste nell'aggirare i cirtuiti elettrici del terminale come se fosse un puzzle. Da sottolineare che la componente action è stata rinforzata ulteriormente grazie all'introduzione di armi pesanti e pistole mitragliatrici ( queste ultime favoriscono particolarmente le classi più leggere per quanto riguarda il combattimento) tanto da farlo assomigliare ai maggiori esponenti del genere come Uncharted 2 e Gears of War. Il taglio cinematografico è ancor più marcato. Unica nota negativa sembra essere l'estrema semplificazione di tutti i tratti rpg del gioco: l'inventario è unico, si sbloccano le armi per tutti i membri del gruppo contemporaneamente, i negozi hanno meno opzioni ( e già l'1 non permetteva molto), le barre tattiche per controllare le azioni dei compagni sono state accorpate e in generale permettono una minore componente tattica. Chi sperava in una maggior componente rpg può rimanete deluso in questo senso...purtroppo e questo aspetto è stato più volte sottolineato dai recensori. Questo è in sintesi quanto si è visto.

    Aggiunto dopo 8 minuti:

    Ah la voce di Shepard nel doppiaggio italiano è cambiata. Il doppiatore originale non ha potuto fare il secondo capitolo sembra a causa di un incidente...a me sembra inferiore rispetto a Mass Effect comunque....