Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 2....ne vale la pena???

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da AR1968, 13 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR1968

    AR1968 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho completato da poco Mass Effect, un bel gioco non c'è che dire ma mi aspettavo qualcosa di più. C'è davvero qualcosa in più In Mass Effect 2?? Oppure è il solo il primo capitolo messo a nuovo??
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' il primo capitolo migliorato sotto ogni aspetto e con sistema di combattimento completamente rivoluzionato nei suoi aspetti più fondamentali. Si sono perse alcune caratteristiche RPG ma si è guadagnata una profondità d'azione, ambientazioni più grandi e varie, meno ripetitività e un ritmo che il primo si sogna. Fidati merita l'acquisto.
     
  3. gimmel

    gimmel Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Bellissimo veramente, sintetizza lo sparatutto con un RPG stile Bioware!
     
  4. daxskajte

    daxskajte Livello 1

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    0
    Sono migliorate le missioni secondarie con locazioni più belle e varie

    migliore la gestione della squadra e i compagni sono più versatili

    è più divertente usare i poteri

    c'è più azione e meno ruolo ma in diverse missioni non spari un colpo

    ci sono meno armi

    ci sono meno armature ma una la puoi personalizzare molto

    l'esplorazione dei pianeti è utile ma un pò noiosa

    se il primo era un film il 2 è un'ottima serie televisiva

    il secondo giro mi è piaciuto più del primo

    è un gran bel gioco che vale la spesa
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dipende da cosa non ti ha soddisfatto pienamente del primo. Il secondo a livello di giocabilità è superiore al primo praticamente sotto ogni aspetto (salvo per l'aspetto RPG), l'unico punto che ho trovato un po' carente è la storia, ma rimane un gran bel gioco.
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, in effetti nel secondo episodio la storia è un po' più scarsa, anche se non meno avvincente.

    Probabilmente perché va considerato un capitolo di passaggio con il terzo episodio, o almeno io la vedo così. Ma avevano avvertito che questo gioco aveva lo stesso ruolo del quinto episodio di Star Wars, no?

    Comunque, sotto tutti gli altri punti di vista è superiore al secondo, come si è già detto.

    La componente RPG è un po' meno netta, ma c'è....e la Normandy è più bella ^^
     
  7. Cryfer

    Cryfer Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Ne vale sicuramnete la pena pensa che ho comprato l'xbox propio per questo gioco.
     
  8. pingu07

    pingu07 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    A me è piaciuto un sacco, lo stò finendo per la terza volta :)
     
  9. signorascan

    signorascan Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Vale assolutamente l'acquisto, a mio parere il primo era solo l'antipasto, un terreno da arare per seminare poi nel secondo capitolo e godere di tutti i frutti del gioco nel terzo e ultimo capitolo.

    Neanche a me il primo era molto piaciuto, ma molte cose lasciate in sospeso in ogni caso fanno meritare di continuare questa fantastica avventura!
     
  10. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    te lo conisglio solo quando si abbasserà di prezzo ... perkè personalmente non lo ritengo propriamente un rpg ... ma un action con sfumature rpg ... le uniche cose stupende che ha sono i dialoghi e la storia ma i combattimenti e l'evoluzione del personaggio sono decisamente inferiori ruolisticamente parlando rispetto al primo
     
  11. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ehi tenete presente che la Serie Mass Effect è una trilogia di cui gli episodi sono concatenati tra loro (grazie ai salvataggi) come se fossero un'unico gioco. Perdersi un capitolo non è una cosa saggia da fare XDXDXD
     
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, infatti no, specie se uno di passaggio come ME2, che lega inizio e fine.

    Se uno vuole godersi appieno la trilogia, e lo dico perché l'ho provato, si deve prendere tutti e tre i giochi, sono essenziali, e ME2 è comunque un ottimo gioco.
     
  13. lokunos

    lokunos Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    1
    sapete se ci sono buone offerte in giro così da portarselo a casa con poco?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a guardare su Amazon. Trovi buone offerte solo che il gioco rischia di essere in inglese. Se no c'è sempre il solito eBay.
     
  15. zakato

    zakato Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Grande gioco Mass effect 2, da consigliare, soprattutto ora che è sotto sconto!!
     
  16. semmy

    semmy Utente bannato

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    ottimo gioco te lo consiglio , se ti è paiciuto il primo il secondo t paicera ancora d + [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  17. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Semmy, commenti del genere solitamente sono considerati spam...aggiungiamo qualche motivazione convincente ai nostri interventi ^_^
     
  18. Demonking666

    Demonking666 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    quoto zakato ti conviene prenderlo ora che è in sconto ^^

    se poi sei un amante del genere non può che essere tuo ^^
     
  19. alex88

    alex88 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ne vale la pena??????prendilo subito....spettacolo allo stato puro...... [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il topic è ormai troppo vecchio e solo fonte di spam. Chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.