Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Mass Effect 2: le differenze nel modo di giocare tra utenti PC e XBox 360

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da fede67, 10 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

1. fede67

fede67 Ex staff Ex staff

Mi piace:
    15
    Mass Effect 2: le differenze nel modo di giocare tra utenti

BioWare ha rivelato che, come fanno anche altre case di sviluppo, raccoglie tacitamente dei dati sul comportamento in-game dei giocatori, inserendo nei giochi alcuni alert che le consentono di controllare di volta in volta le decisioni prese dai giocatori durante ciascuna fase della trama. Alcuni dati rlasciati da Bioware ci fanno capire, ad esempio, come circa il 15% degli utenti che ha giocato con Mass Effect 2 ha saltato i dialoghi, che il tempo medio impiegato per finire il gioco sia lo stesso per i giocatori PC e XBox 360 (33 ore) e che, su entrambe le piattaforme, la metà degli utenti ha utilizzato la funzione di importazione dei salvataggi dal precedente capitolo. Una statistica che BioWare rivela, invece, con meraviglia è la differenza di comportamento tra giocatori PC e XBox 360 nel caso di missioni di lealtà con i giocatori PC che scelgono più frequentemente di svolgerle.

"Seguiamo il comportamento dei giocatori al fine di migliorare i nostri giochi", dice Casey Hudson, direttore del progetto Mass Effect.

Ricordiamo che attualmente, BioWare è al lavoro su Mass Effect 3, che non è stato annunciato ufficialmente e sulla versione PS3 di Mass Effect 2 che dovrebbe essere rilasciata a Gennaio.

2. Perfect93

Perfect93 Livello 1

Mi piace:
    0
    Strana come cosa. L'unica cosa che posso dire è che forse gli utenti pc giocano il titolo più volte o forse perchè gli utenti pc giocano un rpg come se fosse reale a differenza di utenti che giocano su console dove la lista degli rpg è molto ristretta e quindi meno abituati titoli di questo genere

3. nostradamus1915

nostradamus1915 Livello 1

Mi piace:
    0
    Bah alla fine non è che cambi molto