Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 2 e collegamento internet

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da terni67, 11 Febbraio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. terni67

    terni67 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    4
    Non riesco ad avviare ME2 se sono disconnesso da internet e quindi non accedo alla rete Cerberus.E' un mio problema oppure il collegamento e quindi l'accesso alla rete Cerberus sono obbligatori per poter giocare?
     
  2. Puma88

    Puma88 Livello 1

    Messaggi:
    209
    Mi piace:
    0
    Il collegamento alla rete si può disabilitare attraverso due voci nel menu opzioni, non mi ricordo quali...
     
  3. Valkirius

    Valkirius Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Io ho avuto lo stesso problema solo quando staccavo internet durante una partita, mentre quando avviavo ME2 con internet già disconnesso non avevo nessun problema..
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mi sembra strano.

    Il collegamento ad internet è necessario si per poter accedere alla rete Cerberus, che serve a scaricare patch e DLC vari.

    Ma il gioco in se non richiede la connessione ^^
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Confermo, a me all'inizio Cerberus non funzionava ma potevo giocare lo stesso.
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mesenzio, credo di poter fare qui la mia domandina.

    Volevo collegarmi a Cerberus, non è la prima volta ed infatti ho già scaricato alcuni DLC dopo aver riscattato il mio codice della custodia, ma ogni volta che metto contenuti aggiuntivi nel menù principale del gioco (non ricordo precisamente come si chiama) non mi collega più e quindi non mi permette di scaricare più niente. Il problema è che non posso riscattare nuovamente lo stesso codice, quindi, in pratica, sono fregato. Sai come posso risolvere il problema?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Se hai riscattato il codice ed ha funzionato, allora il tuo account risulta collegato ai DLC e li puoi scaricare quando vuoi dal sito. Poi li installi e dovrebbero funzionare.

    In ogni caso ci sono stati diversi problemi, a me non hanno funzionato nessuno dei codici, né di Cerberus, né della Collector's e ho dovuto contattare l'assistenza che mi ha sbloccato subito il primo e nel giro di qualche giorno mi ha fatto avere anche gli altri.

    Cerca la chat di assistenza di EA (non ricordo come ci si arriva) e aspetta di beccare qualcuno!
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, ho risolto. Dopo un po' il collegamento diretto a dove scaricarli è tornato quindi adesso me lo sono scaricato normalmente. Semplicemente mi collegava alla schermata del riscatto del codice, non so il perché, ma sono felice che adesso funziona perfettamente ^^