Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 2 confermato anche su PC

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Xenogears, 16 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Dopo la dichiarazione di Bioware e della data di uscita del primo Mass Effect su piattaforma PC a circa 6 mesi dal lancio su X-BOX 360, dalla rivista online Videogamer.com emerge che anche il 2° capitolo, di cui ancora non si sa niente ma è sicuramente già sotto i ferri, vedrà la luce anche su piattaforma PC.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    benissimo!!!! già aspetto cn ansia il primo
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Bellissima notizia!!Così se il primo mi piacerà non devo poi sperare che facciano la conversione anche del 2 dal momento che già so che ci sarà!!
     
  4. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    be speriamo che vengano bene tutti e due, ma perchè i giochi per pc escono sempre dopo quelli per console.....
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    xkè quelli su console8 lameno in parte) hanno un'esclusiva temporale.poi guarda il lato positivo: ci arrivano ottimizzati cn i problemi della console risolti.in pratica ki gioca su console è un betatester
     
  6. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Giusto, emelos. E' una ottimo motivo, per il quale vale la pena aspettare.
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dopo le dichiarazioni ad una rivista australiana del presidente della Bioware Ray Muzyka che affermava di voler mantenere la trilogia di Mass effect in esclusiva per Xbox, immediatamente la Bioware ha voluto precisare (proprio per evitare speculazioni sulle dichiarazioni del suo presidente) di non aver mai confermato l'esclusiva XBox 360 per la trilogia di Mass Effect. Sembra infatti sempre più probabile che il secondo capitolo del gioco oltre ad essere distribuito su Xbox e Pc, sarà rilasciato anche per PS3. Sicuramente comunque è confermato che la versione Pc sarà rilasciata poco dopo quella Xbox, visto che dopo l'acquisizione di Bioware da parte di EA, l'accordo di distribuzione con Microsoft (che avrebbe costretto la software House a ritardare l'uscita del primo capitolo del gioco su pc di 6 mesi) non ha più effetto.

    Il possibile approdo di Mass Effect 2 e 3 su PlayStation 3 diviene ancora più probabile in seguito all'annuncio che l'altro gioco su cui sta lavorando BioWare, Dragon Age: Origins, sarà commercializzato nei formati Pc, XBox 360 e proprio PlayStation 3.
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ci credo poco (anche riguardo a Dragon Age, che per la Bioware è semplicemente "un poi si vedrà per un'eventuale versione console").

    Il buon Ray avrà fatto questa puntualizzazione per rassicurare gli utenti PC, sennò del primo capitolo di ME su PS3 si sarebbe già sentito parlare. L'ultima creazione di Bioware è una saga troppo coesa per non uscire integralmente su una piattaforma. Il primo capitolo, su PS3, dovrebbe arrivare quest'anno per rispettare i tempi del 2°(fine 2009) e l'EA non ha annunciato nulla al riguardo. L'unica sarebbe una versione PS3 del secondo capitolo che contenga anche il primo, ma è una cosa a cui credo poco. Per me, il futuro più probabile di questa serie resta lo schema del primo capitolo: versione Xbox 360 in prima battuta, seguita da una versione PC a 6 mesi di distanza...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gli utenti PS3 dovrebbero ringraziare la EA games e la sua politica multipiattaforma.....ben venga per loro, questo capolavoro devono goderselo tutti
     
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Infatti da quanto si capisce dalle dichiarazioni il primo capitolo non uscirà su PS3 mentre gli altri due saranno disponibili su tutte e tre le piattaforme anche se in tempi diversi
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma così non ha senso.Chi ha solo ps3 cosa capira del primo episodio? Poi mi pare che, secondo un rumor di qualche tempo fa, nel secondo capitolo alcune scelte sarebbero state influenzate da ciò che avevamo fatto nel gioco precedente...su ps3 una cosa del genere sarebbe impossibile
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Sono d'accordo con te, ma se vai a leggere le dichiarazioni rilasciate ieri non c'è nessun accenno su Mass Effect 1 su ps3
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma se è per questo non c'è nemmeno una dichiarazione sulla versione PS3.

    Una testata australiana dedicata all'Xbox ha riportato una dichiarazione inesatta di Ray, secondo la quale la trilogia di ME sarebbe rimasta esclusiva 360, e Ray ha ribattuto che non è così, ma con riferimento alla versione pc secondo me...
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In effetti la spiegazione di Saint mi sembra più plausibile, anche perchè dubito che la Microsoft si faccia scappare un'esclusiva console abituata com'è ad acquisirle
     
  15. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Questo è certo ma quando le voci sono così insistenti vuol dire che qualcosa di vero c'è. qui ad esempio altre voci
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ah bè se lo dice Patcher....questo non ne azzecca una manco se la vede.Fidatevi rimane solo su Xbox 360 perchè come riportato nella news: