Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mars: War Logs

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 15 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Questo gioco mi ispira molto, specialmente l'ambientazione. Attenderò qualche recensione prima di acquistarlo!
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Infatti, ispira molto anche me

    Per caso si sa una data di uscita indicativa?
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Inizio maggio, in teoria. Su greenman gaming invece lo da per il 26 aprile quindi tra due giorni.
     
  4. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Se vedere review in giro linkate, son curioso di vedere se sara' interessante o una ciofeca. 

    In attesa ovviamente di una review di rpgitalia
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile Mars War Logs

    E' da oggi disponibile Mars War Logs, RPG sviluppato da Spider Studios e scaricabile attraverso Steam per 19,99€. Presto sarà disponibile anche su Xbox Live e Playstation Network.

    In occasione del lancio è stato pubblicato un trailer.




    Ecco inoltre i requisiti minimi:

    OS: Windows XP SP3/Windows Vista SP2/Windows 7/Windows 8
    Processor:AMD/Intel Dual-Core 2.2 GHZ
    Memory:2048 MB RAM
    Graphics:512 MB 100% DirectX 9 and shaders 4.0 compatible
    DirectX®:9.0
    Hard Drive:3 GB HD space
    Sound:DirectX 9 Compatible
    Additional: Internet connection required for game activation
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ha l'ita (almeno i sub), quindi sarà mio appena ho un po' di tempo per giocare

    mi destabilzza un po' il fatto che costa pochino anche appena uscito :unsure:
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scarso budget marketing e distribuzione solo digitale. I costi da recuperare sono solo di puro sviluppo quindi basta un numero di copie infinitamente inferiore rispetto ai tripla A per avere successo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
  8. Toshiro_Umezawa

    Toshiro_Umezawa TTT

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    10
    Solo digitale? Su Amazon lo danno in uscita il 2 maggio, e credo sia in scatola. Sbaglio?
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nel comunicato ufficiale menziona solo le versioni digitali. Quella di Amazon può essere una key forse?
     
  10. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Nell'immagine del prodotto è indicato "PC Digital", suppongo si tratti di una key... Al limite si può sempre contattare l'assistenza prima dell'acquisto. 
     
  11. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Ma è un free roaming?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il motore grafico è proprietario ma dovrebbe offrire la stessa esperienza dell'unreal engine 3. Quindi sarà molto simile a Mass Effect in termini di libertà.
     
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ah quindi con una specie di strada prestabilita da seguire... .. non sembra brutto però...  gli sviluppatori sono statunitensi?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Francesi, gli Spider Studios. Lo stesso vale per il publisher, Focus Home. Sono in parte gli stessi di Game of Thrones RPG e Of Orcs and Men solo che lì collaboravano con Cyanide Studio, sempre francesi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2013
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ok... attendo qualche recensione.. =)
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    presohhhh!!!!!!!!!!!

    ( :mellow: chissà quando riuscirò  giocarlo....)

    però:

    - o sono dei geni nella programmazione

    - o non ci sono filmati in cg

    - o il gioco è cortissimo :unsure:

    in tutto sono due giga e mezzo...
     
  17. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    Nessuno l ha provaro? Di recensioni amche in giro nn se ne trovano...
     
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ci faccia sapere :sisi:

    L'avrei voluto prendere anche io subito, ma dato che ci hai pensato già tu :trollface:

    L'hai già installato? Te lo chiedo perché come ben sai anche tu, spesso durante l'installazione escono fuori millemila (che fine neologismo :asd: ) gb di dati aggiuntivi che si sommano tra loro manco fossero criceti :sisi:
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mars - Prima recensione e video di gameplay

    Per ora un po' snobbato dalle grandi testate videoludiche internazionali e non, Mars: War Logs riceve una delle sue prime recensioni da The Controller Online ottenendo uno score di 8/10. Si tratta in realtà di un brevissimo commento che tocca leggermente gli aspetti principali del titolo. Scopriamo che il combat system si adegua allo standard dei videogiochi in terza persona: è fortemente basato su capriole, parate e contrattacchi diventano importanti per avere la meglio, senza scadere nel premer tasti compulsivo. Armi da fuoco e "tecnomanzia", una forma speciale di magia tecnologica, possono aumentare la quantità di strategie a disposizione ma il combattimento fisico la farà da padrone. E' possibile ricorrere allo stealth e al piazzare trappole ma se ne può fare tranquillamente  a meno.

    La possibilità di sviluppare il personaggio in uno solo degli skill tree disponibili e un sistema di crafting basato su potenziamenti, aumentano la rigiocabilità del titolo.

    La trama si dipana lungo tre capitoli ma sembra che solo il primo offra scelte in grado di mutare lo svolgimento della stessa mentre il secondo e il terzo appaiono decisamente più guidati. I dialoghi sono standard e aiutano per lo più a comprendere la storia, di pregevole fattura secondo l'autore della mini recensione, e con un sistema di reputazione molto basico delineano il carattere del personaggio.

    Trovate ora un video dei primi 15 minuti di gameplay, da evitare se non vi piacciono gli spoiler.

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8iMoJtOogG8
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Aprile 2013
  20. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E ora il dilemma: L'Orange Box o Mars?  :mellow:

    ...

    Massì, tutti e due! :D

    Scherzi a parte, da ciò che ho visto e letto sinora mi sembra un RPG abbastanza valido... appena posso me lo prendo e come f5f9 vi faccio sapere