Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mars: War Logs

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 15 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    [​IMG]


    In un'annata felice per tutti gli appassionati di RPG, giunge un ulteriore notizia gradita, che vede protagonisti il publisher Focus Home Entertainment e l'ultima fatica di Spiders, ovvero Mars: War Logs.

    Il nuovo titolo della software house francese prevede un action-RPG condito in salsa cyberpunk, con una trama che non disdegna alcune disgressioni del genere thriller. Stando alle prime dichiarazioni degli sviluppatori, Mars: War Logs mira ad un sistema di combattimento che strizza l'occhio al genere tattico senza rinunciare comunque in alcun modo, al dinamismo del combat system in tempo reale. Ovviamente, è previsto un sistema di crescita del personaggio basato su veri e propri alberi di abilità contenenti dozzine di skills e perks. La longevità del titolo sarà garantita da un buon numero di quest e da un'interessante sistema di crafting dedicato allo sviluppo e alla riparazione di armi ed equipaggiamenti vari, necessari per mantenere un certo vantaggio sui nemici.

    I dialoghi promettono scelte e conseguenze tangibili all'interno del mondo di gioco, tant'è che non sarà in alcun modo possibile prendere alla leggera quanto dovremo affrontare durante le nostre partite.

    Infine, per quanto concerne l'aspetto narrativo del gioco, Spiders ha deciso di ambientare Mars: War Logs sul grande pianeta rosso (come d'altronde è abbastanza prevedibile dato il nome del gioco - ndr) basando l'intera vicenda videoludica, all'interno di un'esasperante guerra per il controllo dell'elemento più prezioso del pianeta ovvero l'acqua. A tal proposito impersoneremo Roy Temperance, vero e proprio rinnegato della società, con all'attivo numerose abilità e specializzazioni.

    Mars: War Logs sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox360 entro i primi mesi del 2013. Ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati durante la Gamescon di Colonia. Concludiamo l'articolo consigliando a tutti gli utenti di RPG Italia, di visionare il trailer di presentazione del gioco.



     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2012
    A Movarth piace questo elemento.
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Mars: War Logs - New Screenshots!



    Focus Home Entertainment ha rilasciato sei nuove immagini tratte dal gioco Mars: War Logs, RPG post-apocalittico in sviluppo presso Spiders. Di seguito è possibile leggere inoltre il comunicato stampa ufficiale del publisher:

    Lo sviluppo di Mars: War Logs procede velocemente e in maniera costante! Il nuovo RPG in sviluppo presso Spiders Studio atteso su Xbox LIVE, Playstation Network e PC Digital rivela i primi screenshots ufficiali.

    Queste immagini testimoniano il progresso raggiunto, a partire dal primo teaser rilasciato un paio di mesi fa. In primo piano è possibile ammirare le locations, gli abitanti e le creature che popolano l'ormai famoso Pianeta Rosso, animato dal Silk Engine, motore proprietario di Spiders.

    [​IMG][​IMG][​IMG]



    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012
    A Movarth piace questo elemento.
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Mars: War Logs - Trailer 1



    Spiders e Focus Home Interactive presentano un nuovo trailer per Mars: War Logs la cui pubblicazione è prevista per il 2013 su Xbox360, PS3 e PC.

    Il video mostra un ulteriore sfaccettatura drammatica del grande pianeta rosso con cui il protagonista, Roy, dovrà confrontarsi: i Technomancers. Come sempre, non ci resta che augurarvi una buona visione.



     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2012
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre più promettente

    ma le capriole mi mettono in ansia, mi sa sempre più di action con poco rpg
     
  5. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Stavo venendo a scrivere la stessa cosa, mi sa che segue la moda del momento, molto action.

    Un rpg fantascientifico, lento, quasi un'avventura, dalla trama complessa, basato su emozioni, un po' blade runner....mi avrebbe fatto sbavare...mi sa che pretendevo troppo :robo:
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Mars: War Logs - Ultimi Screenshots disponibili
     ​
    Focus Home Entertainment continua a proporre a cadenza più o meno regolare nuovi e dettagliati screenshots per Mars: War Logs. In queste cinque immagini è possibile visionare diverse "situazioni" di gioco nonché alcuni inediti personaggi.

    [​IMG]  [​IMG]  [​IMG] ​
     ​
    [​IMG]  [​IMG]
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    potrebbe essere la sorpresa dell'anno ma non se lo fila nessuno

    questi non sanno fare marketing
     
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mars: War Logs - 4 nuovi screen
     ​
    La Software House di Mars: War Logs, Spiders, ha rilasciato quattro nuove immagini. Due di queste

    rappresentano ambienti "urbani", mentre le altre due scene di combattimento.

    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     ​
    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2013
  9. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    nei primi tre screen pare abbiano tratto larga ispirazione da me3 e fallout :)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e dead space
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mars: War Logs - Un trailer sul combat system
     ​
    Dopo gli screenshot rilasciati la settimana scorsa, ora Spiders ci mostra un video dedicato al sistema di combattimento di Mars: War Logs, insieme a molti dei nemici che incontreremo nelle ostili lande di Marte.

    Il video mostra i diversi stili di combattimento adottabili, come l'attacco melee, a lungo raggio, stealth, oppure attraverso degli attacchi elettrici, che nel corso del video vengono definiti come da "tecnomancers".

    Ci sono  tre classi disponibili, che si dedicano al combattimento (Fighter), allo stealth (Renegade) e ai poteri (Tecnomant, appunto), ognuna personalizzabile attraverso le diverse skill e i perk sbloccabili.

    Il combat system in sé è molto action e spettacolarizzato, ma promette di mantenere una certa profondità riguardo ai vari approcci possibili.

    State però attenti durante la visione del video, in quanto contiene alcune anticipazioni abbastanza pesanti, perciò, se volete evitarvi spoiler, fate a meno di guardarlo o almeno evitate la prima parte (la più densa di rivelazioni sulla trama).

    http://youtu.be/vkNzE-BcLTY
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2013
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ho sempre pensato che sarebbe stata una bella sorpresa

    però dovremo adattarci con quelle animazioni da film muto :blink: , roba da far rimpiangere quelle di bethesda

    speriamo che per l'uscita aggiustino il tiro
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vero, non sembra male. Le animazioni sono fatte a mano e non tramite motion capture, proprio come Bethesda. Sono curioso come giustificheranno i poteri da "Il Potere della Forza"
     
  14. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mars: War Logs - L'anteprima di RPGFan
     ​
    Arriva da RPGFan l'anteprima dell'RPG di Spiders, Mars: War Logs, che vedrà la luce questa primavera su PC, Playstation Network e Xbox Live.

    Il gioco è ambientato su Marte, in un futuro dove è stato colonizzato dagli umani, circa 200 anni dopo una catastrofe che scosse il pianeta e i suoi coloni. Ora Marte è una landa desolata e pericolosa, piena di banditi, fanatici religiosi, mutanti, una grossa varietà di creature aggressive (alcune delle quali potranno essere presi come animale da combattimento) e persino vere e proprie corporazioni in lotta per la risorsa più importante del pianeta: l'acqua.

    Fortunatamente, il nostro protagonista rinnegato Roy Temperance è in grado di difendersi dalle avversità marziane, sviluppando decine di abilità, ottenendo diversi perk strutturati su tre skill-tree, ognuno dedicato ad un stile di combattimento, che può differenziarsi in: a corto e lungo raggio (combattimento melee e con armi da fuoco), stealth (tecniche furtive, come l'aggiramento), e le abilità Technomancer (potenti scariche elettriche e onde d'urto). Le armi dedicate ai primi due stili e gli oggetti vari rintracciabili per il mondo di gioco non mancano, e la loro quantità viene fiancheggiata da un crafting che permette non solo di modificare il proprio equipaggiamento in base alle proprie esigenze, ma di creare il proprio a piacimento.

    Ma, da RPG che si rispetti, il gioco vanta una vasta gamma di NPC con i quali interagire e di missioni da intraprendere; Mars: War Logs è pieno di scelte di dialogo e di decisioni da prendere. Decisioni che facilmente potrebbero cambiare il futuro stesso di Marte. Giocando bene le proprie carte e approfittando delle proprie abilità, si potranno reclutare (oltre ai già citati animali da combattimento) anche dei compagni, come Innocence, un giovane prigioniero di guerra che aiuterà Roy, in un modo che non vogliamo comunicarvi per evitare spoiler.

    Come ultimo aspetto menzioniamo le ambientazioni, che varieranno da campi di lavoro disumani a civilizzate (o quasi) metropoli, da deserti a caverne fredde e pericolose.

    Insomma, Spiders tira fuori un gioco che presenta una grande quantità di missioni, un combattimento in real-time che mescola l'action al tattico, skill approfondite e un crafting non lasciato al caso, e che potrebbe entrare a far parte degli RPG-rivelazione di quest'anno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2013
  15. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Mars: War Logs si mostra nuovamente
     ​
    Mars: War Logs l'ultimissimo progetto di Spiders Studios posto sotto l'egida del publisher francese Focus Home Entertainment si mostra attraverso quattro nuovi screenshots. In particolare, nella seconda immagine, è possibile ammirare Devotion Chase, pericolosa mano destra del generale dell'Aurora's Army. Ricordiamo a quanti ci seguono, che Mars: War Logs sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox360 a partire dal prossimo Maggio 2013.

    [​IMG]  [​IMG]  
     ​
    [​IMG]  [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Aprile 2013
  16. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Su Amazon lo danno in uscita il 2 maggio, rendendolo disponibile a EUR 19,79. Prezzo accattivante, gioco pure.
     
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mars: War Logs - Nuovo video e mese di rilascio
     ​
    Focus Home Entertainment rilascia un breve video-diario della CEO di Spiders (Jehanne Rousseau), la software house che si occupa dello sviluppo di Mars: War Logs.

    Nel video di quasi tre minuti Rousseau presenta la parte iniziale della trama e del background del suo RPG, evidenziando anche come la sopravvivenza sull'arido Marte sia pericolosa, a causa di bande criminali e lotte politiche. Spiega anche come le radiazioni solari siano dannose, e provochino in animali ed NPC mutazioni irreversibili.

    La CEO meglio chiarisce poi la posizione dei Tecnomancers, di cui abbiamo sentito parlare precedentemente: essi sono una sorta di preti-guerrieri che manipolano un'energia devastante. La loro elevata posizione sociale, spiega poi Rousseau, li rende anche maggiormente pericolosi.

    Il video prosegue affermando che le scelte saranno un aspetto fondamentale del gioco, siano esse riguardo le abilità, i propri atti, i rapporti con i compagni o le risposte nei dialoghi. Scegliere ad esempio se finire un nemico già sconfitto permetterà al giocatore di estrarre un "siero" dal suo corpo guadagnando ricchezza, ma al contempo le relazioni degli NPC nei confronti del protagonista varieranno se questi comincerà a mostrarsi come un killer spietato. 

    Vi lasciamo alla visione del video, che però contiene spoiler, come affermato prima, riguardanti la trama del gioco.





    Spiders ha successivamente rilasciato una dichiarazione in cui afferma che l'uscita di Mars: War Logs avverrà in Maggio.
     
  18. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Lo seguo dall'inizio e devo dire che sembra davvero accattivante..un pensierino ce lo farò
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto, potrebbe essere la sorpresona dell'anno
     
  20. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Con un budget superiore si sarebbe potuto sperare in un sistema di combattimento divertente e stimolante come quello di Kingdoms of Amalur,ma mai dire mai..