Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Maleshep vs. Femshep

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi preferite? (in generale)

  1. MaleShep

    18 voti
    78,3%
  2. FemShep

    5 voti
    21,7%
  1. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    ...io non sono riuscita a tollerare la voce italiana di Garrus. Secondo me è terriibbbbbiiiiileeeee :Devil:

    Il doppiaggio italiano raggiunge punte di eccellenza nel doppiaggio di film e fiction di un certo livello...ma per videogiochi, cartoni e sit com c'è un'altra fascia di doppiatori, non sempre eccelsi. E soprattutto, a volte i videogiochi si beccano doppiatori "da cartone animato"stra abusati e non sempre adatti al ruolo.

    Ciò detto, Mass Effect è sicuramente sopra la media e molte voci sono azzeccate: Fem!Shep mi piace, Liara mi piace, Samara, Thane, Miranda, Mordin, la seconda voce di Tali... ma quando ho potuto ho giocato col doppiaggio originale.

    Oh, magari pure il doppiaggio inglese non è eccezionale, ma siccome non è la mia lingua madre mi accorgo meno delle pecche :on2long:
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    però, sonomi, se una voce è inespressiva, è inespressiva indipendentemente dalla lingua...(vedi Kaidan)
     
  3. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Kaidan è un caso a parte, quell'uomo è inespressivo che parli o meno. L'ho salvato solo perché

    mi stava sulle scatole Ashley

    altrimenti nemmeno mi accorgevo mancava!

    Ad ogni modo non mi lamenterei mai del doppiaggio di mass effect

     
    A Jane Shepard piace questo elemento.
  4. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    @@Black Rock Shooter    OMG col tuo video soffoco dalle risate,aiuto   :rovatfl:    :rovatfl:    :rovatfl:

    Ma vogliamo poi parlare di Jericho?? Mio dio la cosa più oscena che abbia mai sentito   :cereal:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Ad ogni modo non mi lamenterei mai del doppiaggio di mass effect



    scherzi a parte, un doppiaggio non brutto così, ma che poco ci manca, lo vantava anche culpa innata. un'avventura grafica con tematiche e atmosfere molto carine, ma che ti faceva cadere i sentimenti col parlato. (e dato che non c'era sta' gran storia d'azione, dietro, non aiutava)
     
  6. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Avrebbero dovuto utilizzare questo doppiatore, se non fosse morto anni prima...

    http://www.youtube.com/watch?v=wjJUEA_hIX4

    Onore al grande Glauco Onorato. :yes
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Ma solo a  me non è dispiaciuto il doppiatore di Garrus? :o

    Comunque gira che ti rigira i doppiatori italiani nei vg sono sempre gli stessi...Claudio Moneta,il doppiatore di MaleShep,è ovunque, pure  in Borderlands me lo sono beccato come cittadino di Sanctuary. Nientre contro di loro perchè sono bravi ma quando andranno in pensione ci saranno dei buoni ricambi? :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Ottobre 2015
    A Jane Shepard piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    se è per quello è anche in infamous...con "javik"
     
  9. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Non sei solo...io sono al tuo fianco  :ahsehb91zo6: Ho adorato il suo doppiaggio! Piccolo il mio amico Garrus...ma quanto lo adoro !Poi,poco da fare....Cinzia Massironi è un genio nel doppiaggio! Mio Dio,come ci sta su Jane ...dura e profonda!  :heart: Anche Claudio Moneta è epico! 
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    moneta mi è piaciuto particolarmente in Citadel. come parla lui col criceto...nessuno!!! XD (lì mi ha ricordato troppo la sua interpretazione in Hollywood monsters 2)
     
  11. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ehi ehi, chi mi tocca Moneta e Massironi passa brutti guai con lui eh

    [​IMG]

    Krogan avvisato mezzo salv.. emh emh!

    Comunque Garrus, sia come personaggio che come doppiaggio, piace troppo anche a me, absolutely.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
    A Esphy, WillowG e Jane Shepard piace questo messaggio.
  12. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    :rovatfl:   :rovatfl:  Il Volus con manie di grandezza! Le risate che mi son fatta!! Ricordo che avevo Kasumi e Jack dietro di me mentre lo sfottevo...e loro sfottevano me  :rovatfl:  Comunque penso che hai terrorizzato tutti :ahsehb91zo6:
     
  13. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Proprio ciò che volevo :sisi:

    Pensa che ho smesso di giocare al multiplayer di ME 3 prima dell'espansione con il Volus Adepto e quindi anche tutte le altre compresi i miei amati Collettori, adesso sto giocando al 2 e appena lo finisco mi ci ributto, poco ma sicuro! 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  14. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    HAHAHAHA

    JERICHO

    Sembrava che fossero scesi in piazza a Milano, avessero preso sottobraccio qualche passante a caso e l'avessero trascinato davanti al microfono.

    È il mio punto di riferimento verso il basso per quanto riguarda il doppiaggio.
     
  15. Siha

    Siha Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    9
    Anche io penso che il doppiatore di Garrus nella versione italiana, nn vada bene. Il doppiaggio originale e'molto meglio. Garrus e'un personaggio tosto, la voce italiana e'troppo delicata x lui, anche se e'bella da sentire, avrebbero dovuto scegliere un doppiatore con una voce piu'profonda, piu'macho...detto qst, adoro Garrus, e'un bellissimo personaggio, anche se il mio preferito rimane cmq Thane !!! :D