Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Maleshep vs. Femshep

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi preferite? (in generale)

  1. MaleShep

    18 voti
    78,3%
  2. FemShep

    5 voti
    21,7%
  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Appunto, le donne belle e carine... [va a rifugiarsi nel bunker sotterraneo] :D

    Via sappiamo tutti che l'hai fatto a posta e io beh... ti ho assecondato, che altro...? :D

    Comunque credo che Sbricca si riferisse a me al plurale per via della mia natura polivalente e multidimensionale... :blink:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Grande non sai quanto ho riso... vorrei solo vedere la tua faccia quando scrivi certe cavolate. :w00t:
     
  3. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Io invece dico La Bella e La Bestia :)

    Ecco, anche io penso che valorizzare le diversità (senza discriminare) sia un valore aggiunto sia per l'uomo che per la donna, e non una mancanza.
     
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    La bella non sei tu... spero :crazy: (per te chiaramente) :D

    Ma di diversità senza discriminazione sempre si è trattato. :)
     
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma infatti secondo me siete più daccordo di quello che pensate...

    hai firmato la tua condanna..sappilo...non ti metterò piu un mi piace per almeno 1 mese nemmeno se mi riveli la Verita' Assoluta, il Destino Del Mondo oppure il Vero Finale di Me3
     
    A WillowG e Attilax piace questo messaggio.
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Oramai mi sono stabilito su questa :D :

    [​IMG]

    :D

    E se te li rivelo tutti assieme? :D

    1)L'acqua bagna.

    2)Imploderà in un paradosso temporale.

    3)Shepard si sveglia dalla sonda prothean incontrata all'inizio di ME1 e si ritrova davanti la dottoressa Chakwas che gli chiede "come stai?".
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...Jake, sappi che il bunker sotto il baretto di Espheria non vale...anche perchè ho la copia delle chiavi ( :Devil: )

    mi fa un pò strano rivedere in attività questa discussione... :huh:

    ah, non ho resistito, e ieri sera ho giocato a Leviathan...ora la firma di sbricca ha senso anche per me! :thumbup: meravigliosa, sorella!!!
     
    A Jake-Kast e sbricca piace questo messaggio.
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Grazie :D

    io non l'ho giocato il leviathan, ho estrapolato dai commenti qua

    Adesso tra l'altro, io e lo Psicologo Speculatore volevamo aprire un tread sulle similitudini tra i racconti di Asimov e la saga di Mass Effect, però prima volevo rileggermi la trilogia della Fondazione...se qualcuno però intanto vuole inziare...
     
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ed io ho una forcina per capelli, non chiedetemi come l'ho ottenuta, non c'è serratura che mi resiste... :D

    Ne l'uno ne l'altro Sbricca, o meglio, sbricca2 (identità pseudosegreta che Sbricca assume quando specula) comunque aspetterò: vorrei almeno un paio di interlocutori se devo aprire un topic... :D
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    No no, almeno Speculatore® non te lo toglie nessuno.....
     
  11. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tutte perfide calunnie comuniste ! :D

    [​IMG]

     
  12. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    (ho letto solo le prime pagine del topic,lo ammetto)

    Non sono affatto d'accordo col discorso: Shepard femmina meglio eroe che rinnegata ed è meno carismatica....ditemi che scherzate,vi prego! (anzi,in molti forum statunitensi si è preferito la femmina proprio perchè più affascinante e carismatica...infatti discorsi del tipo: meglio il maschio,li ho letti per la maggior parte solo in italia  :Dry:  )

    Io ho fatto Shepard Femmina in tutto e per tutto rinnegata...e fa paura!È di un carismatico e intrigante (oltre che con due ovaie così XD ) che il maschio si sogna! (lo trovo molto insipido,oltre ad essere una minestra riscaldata)

    Il maschio in certi altri RPG li trovo azzeccati...ma qui proprio (ma proprio tanto) la femmina calza di più a pennello ,proprio perchè in un mondo così complesso e profondo come ME, ci vuole la profondità mentale di una donna...dannatamente rinnegata! imho

    Poi per le storie....vogliamo mettere Liara? Ci siamo giurate amore eterno,eh...non per dire!  :smoke:

    PS: Certi commenti....che tristezza...talmente si vuol credere ai propri medesimi ragionamenti medioevali, (inconsciamente per qualche problema interiore ,presumo io ) che li si vuole avvalorare con teorie campate all'aria senza nessuna base! (parlando poi dell'universo di ME?? dove un lancio di deformazione ti fa a pezzi in un nano secondo a prescindere di cosa abbia in mezzo alle gambe il biotico che la lancia?? scherziamo? ) Ripeto,tristezza... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2014
    A Mary piace questo elemento.
  13. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Commander Shepard being brutally bitch

    :asd:

    Comunque,io ho sempre preferito il paragon sia con FemShep che con MaleShep,ma direi che FemShep rende di piu  in versione renegade. L'unica cosa che mi ha dato un po fastidio è il fatto che Femshep dovrebbe essere un soldato,ma ha il corpo di una top model,infatti se gli dai in mano,chessò,il ravenant sembra quasi che stia tenendo in mano un bazooka invece che un fucile d'assalto :asd:
     
  14. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Mah ti dirò,per me è perfetta come biotica (essendo fissata con la classe mago nei Fantasy,trovo la classe biotica la sua controparte futuristica XD ) quindi per me il corpo che ha nella suddetta classe ci può anche stare :Q_

    Se la si prende come Classe soldato,ti possa dare pienamente ragione!

    Hai centrato perfettamente parte del discorso!  :thumbup:   dato che è risaputo che la tuta tecnologica in ME indossata,ha ripercussioni positive a livello biologico!
    Poi che dire....più leggo questo Topic ,più mi vien la tristezza a leggere certi discorsi inventati per avvalorare le proprie identità ...presumibile tanta insicurezza per aggrapparsi ad uno stereotipo!

    Mi fermo qui,meglio...

    Concludo dicendo: ognuno di noi ha creato Mass Effect ,nel nostro universo parallelo...tutti noi! E ogni nostra/o Shepard è unica/o ed inimitabile! Non esistono barriere...ne modo di sgretolare la potenza del nostro viaggio...ne l'eroe che siam stati! MAI! 
     
  15. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Mah io ho giocato sia male che female, personalmente mi è cambiato poco. A parte Tali, che è l'unica con cui ho fatto una romance visto il resto del club non era di mio gradimento  :blink:

    Poi è ovvio che i due personaggi siano stereotipati, lei ha un corpo da top model e lui un fisico dabbestia, ma vale per quasi tutti i giochi. Evidentemente sanno che facendo così alzano il volume di vendite. Altrimenti quando facevi il male biotico potevano farlo nerd con gli occhiali  :blink:
     
  16. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Quanto tempo da questa discussione.

    Ho sempre giocato con John Shepard perché, secondo me, incarnava di più l'idea che mi ero fatto del protagonista di Mass Effect; attenzione, non ho nulla da togliere a Jane che stimo con il bellissimo doppiaggio della Massironi.

    (apro parentesi)
    Credo che il doppiaggio italiano di Mass Effect 3 sia da assolutamente da invidiare (tra l'altro ci sono i due miei doppiatori preferiti), ho provato a sentire quello originale e non è per niente la stessa cosa, non offre le stesse sensazioni da pelle d'oca; poi insieme al comparto sonoro ragazzi... sono brividi fino all'anima...
    (chiudo parentesi)


    Entrambi li preferisco in modalità Esemplare e non Rinnegato, quest'ultima non incarna proprio i miei ideali.
    Comunque ragazzi non capisco quale sia il problema del fisico cioè mi sembrano equilibrati John non è pompato alla Vega e Jane ha forme femminili da militare, cioè lo sviluppo muscolare femminile è diverso da quello maschile se non assumono steroidi!

    Non comprendo il significato, perdonami.
    Seppur non ricordi le intere pagine del topic a memoria so di per certo che gli utenti di questo forum esprimono le proprie idee nel rispetto altrui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2014
    A NonTrovoUnNome22 e Jane Shepard piace questo messaggio.
  17. Jane Shepard

    Jane Shepard Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    18
    Ma tu non puoi capire quanto son d'accordo con queste tue parole! E finalmente uno che lo dice! Il doppiaggio Italiano ha vinto...completamente!Si lo dico perchè ho letto ancora di gente che ,pur di farsi vedere Very English, avvalorano la teoria che il doppiaggio di ME fa schifo ed è meglio in inglese XD (che piaccia l'inglese è soggettivo, ma l'eccelso del doppiaggio italiano è assolutamente Oggettivo! )

    Io purtroppo qualcosa ho letto...e si scade sempre sul limite dello stereotipo creato secoli or sono! Non farmi dilungare su questo,perchè è un argomento che mi fa andare su di giri...ti dico solo che,le peggiori cose si possono dire anche celate dall'educazione...ma sempre restano cose primitive da dire! Non so....come il dire: le donne saranno sempre seconde all'uomo e saranno sempre in seconda linea....se io poi ci abbozzo uno smile non diventa simpatica la cosa....ma ti fa incacchiare ancor di più...incredula nel veder che certa gente """ragiona ancora così"""" Tutto qui 

    Credimi,mi sono iscritta da poco,e so come vanno queste cose...e non mi va di creare polemiche dopo poco tempo ...l'argomento per quanto mi riguarda lo chiudo qui,poichè so come son fatta...e mi scaldo subito per certe cose! Il mio pensiero rimane quello...e ringrazio chi che sia per darmi la possibilità di vivere in mondi sicuramente migliori  :yes
     
  18. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Penso sia una cosa anche soggettiva. Io ho preferito quello inglese, senza voler togliere nulla a quello in italiano, anzi, spesso sui doppiaggi italiani dei videogiochi escono di quelle schifezze oscene che solo per questo Mass Effect merita un premio.

    Forse sarà che ho giocato prima in inglese poi ho fatto solo un poco in italiano, e non mi riusciva di associare le voci ai personaggi, come spesso capita dopo aver visto o sentito un'opera in una lingua.
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    sinceramente, parlando del doppiaggio, ho provato ad ascoltare l'inglese: l'unico personaggio che forse mi è piaciuto di più nella lingua originale era Garrus, voce molto più profonda di quella italiana, ma...è pur sempre Ezio! come faccio a non amarlo? ( :evil: )

    per il resto...ho confuso le voci di Miranda e Jack in un video. no bene. (in inglese)

    il doppiaggio femminile in ME (italiano) l'ho trovato sempre di ottima qualità. ma anche i maschietti...accidenti, "Javik" e "Thane" sono delle voci...ehm...posso dirlo? sexy da morire!!!

    kaidan...è...kaidan. il doppiaggio italiano è fedele a quello originale. :sleep:  non si scappa.

    se c'è un vero neo che devo trovare al doppiaggio italiano, è che in certe scene (vedi nel DLC Omega Aria) si vede che lavorano su un copione che poi è stato modificato in corso d'opera, o con scene descritte in maniera diversa. altrimenti non si spiegano certe ceffate nel rendere alcuni momenti, specie con doppiatori così in gamba :wacko:

    poi, devo dire che solo nei lavori della Naughty Dogs, Infamous e Borderlands 2 ho trovato un doppiaggio italiano altrettanto buono se non migliore che in ME. (ma potrei essermi persa per strada altri titoli)

    FemShep comunque è stata piuttosto bistrattata in ME3, sembra che Bioware la volesse lesbica a tutti i costi... :hope:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    A livello generale il doppiaggio italiano l'ho preferito a quello inglese,tuttavia quest'ultimo riesce piu a  enfatizzare alcuni discorsi e frasi meglio di quello italiano,tipo  "sono orgoglioso di te" non ha la stessa efficacia di quello inglese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014