Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Maleshep vs. Femshep

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi preferite? (in generale)

  1. MaleShep

    18 voti
    78,3%
  2. FemShep

    5 voti
    21,7%
  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    [​IMG]

    :D

    Mai negato, le donne hanno sempre governato il mondo, ho discusso parecchio di questo con Attilax...

    Tralascerò, per amore della discussione pacifica, le mie conclusioni telepatiche riguardo alle tue frasi... :D ... comunque è un dato di fatto che le personalità manipolatrici sono, in maggioranza, donne.

    Generalizzare rende più semplice la nostra visione della realtà, è utile, basta solo non eccedere.
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Per amore della discussione invece puoi approfondire.....

    per quel che riguarda me, io non uso ricatti affettivi con fidanzati, è decisamente contro la mia filosofia e soprattutto il mio amor proprio, però per molte donne è l'arma preferita....non approvo ma è cosi

    Però si, alcune volte la tattica del logoramento l'ho usata e vittoriosamente anche (meglio che questo post non finisca sotto occhi indiscreti :ph34r: )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Settembre 2012
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    So che ti diverti a farmi rompere le promesse, ma non abbocco. :cereal:

    Se vuoi in PM!!! :D
     
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Interessante, ho solo parlato di "conclusioni", non ho detto quali... e tu hai subito collegato le cose. :D

    Scherzi a parte, ho l'impressione che la cosa ti riguardi da vicino, abbastanza da turbarti, forse un parente, o un familiare, qualcuno a te caro...

    ...meglio che mi fermi.

    No, sai che non potrei mai tentarti così malvagiamente... :D

    Come ai vecchi tempi allora ?
     
  5. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Mmh, non so se è realmente così. Forse per alcuni ingenui, ingenui verso la vita, ma se sicuramente ultimamente il concetto di donna è mutato rispetto al passato, mi viene anche in mente alcuni ruoli affibiati proprio alle donne nei secoli che furono (parliamo di caccia alle streghe?).

    Fantastica analisi, Sbricca, la penso esattamente in questo modo anche io, e per certi versi molte affermazioni sono praticamente dati di fatto :)

    Per questo mi guardo bene dai nemici, ma soprattutto dalle "amiche" :D
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    No no, soltano "guardo il mondo da un oblò"

    (Ho una famiglia di donne imperialiste con moooooltissimo amor proprio in questo senso ghghgh, mia nonna il giorno dopo che è uscita la legge del divorzio ha fatto trovare il camion sotto casa a prendere i mobili, e parlo del 1974...la sfottiamo ancora per questo, altro che ricatto affettivo...e le figlie? se volevano potevano salire sul camion anche loro assieme ai mobili altrimenti via... :asd: )

    Però questo non toglie che le donne usino spesso il ricatto,soprattutto quando ci sono dei figli di mezzo, questa è una cosa che odio anche se per fortuna non ho esperienza diretta

    Forse stavamo parlando di cose molto diverse, infatti non ho capito nulla (cercandolo di collegare alla mia frase)

    io l'ho detto che dobbiamo trovarlo un argomento dove la pensiamo diverso JJ, un giorno dobbiamo spulciare i rispettivi principi perchè poi sai, dopo, quando non c'è piu dialogo, il rapporto si logora... :asd: ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Di questo mi dispiace, non è mai una situazione completamente positiva...

    Meglio non chieda altro. :D

    Forse non legami di sangue, amicizie...? Uhm...

    Jesus diceva semplicemente che ci sono stati considerazioni angeliche quanto diaboliche delle donne da parte dell'uomo, vedi l'immaginario collettivo della strega... chissà perchè poi... (modalità "Attilax" in corso :D )

    [​IMG]
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Cosa centra Attilax... boh? :Detective:
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahaha no ma guarda che noi ci ridiamo su, ok, non è una situazione bella quando sei li, ma poi col tempo bisogna anche riuscire a sdramatizzare...

    in un modo o nell'altro Jake cerca di farti intervenire, alla fine c'entri sempre, non so che promessa vi siete fatti ma Jake è un tentatore professionista a quanto pare...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  10. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ecco, dicevo esattamente questo... più o meno... credo :D

    Eh, io qualche volta ci ho anche provato (ricordo la disquisizione sul quarto finale :D ) ma alla fine il vortice ci porta sempre ad un punto di incontro :p
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ahahah...... alla faccia del Fair Play!!!

    Ma sarà vero amore? :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Certo, farei di tutto per farti rientrare in topic, ma solo perchè così ti puoi difendere, ovvio... :D

    Io direi "esorcizzare", in fondo sono meccanismi di difesa, "bene che la prendi bene". ;)

    Non credi anche tu che siano fatti l'uno per l'altra ? Che so' tipo Starsky e Hutch, Gianni e Pinotto o Cric e Croc... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  13. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Da buon psicologo dovresti aver capito che...... non remo mai contro la corrente (te l'ho pur scritto in un altra discussione) è fatica sprecata e che cerco di mantenere quello che mi riprometto.

    Eheheh... poi non sei stato tu a consigliarmi di evitare certi argomenti, se il mio pensiero non è conforme al comune sentire in un forum?

    Infine mi diverto di più a leggervi che ad intervenire. :asd:

    Tutta invidia Jake, tutta invidia. :D

    Ma adesso che ci penso Tarzan e Jane, no?
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    cip e ciop?

    Davvero? Perchè Jake? tanto qua siamo tutti persone civili mi pare...penso che siamo abbastanza grandi da poter parlare di tutto (ultimamente di tutto tranne mass effect a quanto pare..), io in quel tread non ho visto l'astio gratuito che vedo in altri forum, infatti mi aspettavo toni molto piu accesi...
     
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No sbricca, forse mi sono espresso male scherzando con Jake, ci sono state delle incomprensioni per un post da me scritto di getto, quando la discussione era all'apice dell'euforia, e poi il tutto si è chiarito.

    Per non annoiare gli altri utenti la discussione "sessista" è proseguita in pm tra me e Jake, parlando anche dell'incomprensione (di cui sopra) Jake gentilmente mi ha dato dei suggerimenti, tutto qui.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Settembre 2012
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vero, ho sempre sognato di guidare una ford Gran Torino rossa a strisce bianche... vedo che stai scaldando i motori ma puoi fare di meglio Attilax, dai... :D

    Tarzan e Cita piuttosto... :D

    Perchè tu vedi la facciata, le parole controllate, pensate, posate; io sono andato un po' oltre, nei nuvoloni della tempesta oltre la montagna, che tu non vedi, ma che arriverà quasi certamente...

    ...diciamo che Attilax in quel momento rischiava e l'ho semplicemente avvertito, ora invece che ci conosciamo maggiormente e ci apprezziamo, l'atmosfera è molto meno tesa e si può tornare a parlare di tutto di più...

    E così rispondo anche ad Attilax re degli Unix. :D
     
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Veramente non ho ancora acceso la mia Alfasud grigetto nebbia :D

    Ci giuravo... veramente. :yes

    @@sbricca a questo punto tutto ti è permesso!!! :robo:

    Ma se arriverà la tempesta, com'è che che si può tornare a parlare di tutto di più?

    No dai scherzavo, ho capito il significato, ma non ha senso tornare a discutere su un qualcosa di così soggettivo, ognuno vede la società umana con i suoi occhi, quindi le posizioni difficilmente possono cambiare.

    Io adoro le donne perchè sono così diverse dall'uomo, così complementari all'uomo e viceversa, quindi desidero restino donne e non diventino immagine distorta dell'uomo, la natura ci ha fatti diversi ed una ragione ci sarà.
     
    A Jake-Kast piace questo elemento.
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Macchina storica, non c'è che dire.

    Dai non posso farti questo, povero Attilax... lascia perdere, via, non ti coinvolgerò più. :D

    (Anche se trovo ciò che hai detto pienamente condivisibile)
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Prima dicono "le donne belline e carine, le adoriamo" poi mi danno della scimmia.....
     
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ahahah... hai vinto il premio lotta psicologica... bravo, o forse no! ;)

    Parla pure al singolare, io ho scritto Jane! :D