Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Maleshep vs. Femshep

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Guardia-di-Whiterun, 4 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

?

Chi preferite? (in generale)

  1. MaleShep

    18 voti
    78,3%
  2. FemShep

    5 voti
    21,7%
  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Faccio questa piccola discussione per semplice curiosità: la maggior parte dei membri del forum sono uomini, è vero, ma diverse persone preferiscono usare le donne nei videogiochi. Inoltre voglio capire come trovato la visione di una Femshep renegade o paragon, e viceversa per Shepard.

    C'erano anche altre domande che volevo mettere, ma il forum non permette di metterne più di 3, perciò spero non vi scocci rispondere anche a queste due domande:

    Come Renegade è meglio:

    MaleShep

    Femshep

    Come paragon è meglio:

    MaleShep

    Femshep

    Sembrano domande simili a quelle del sondaggio, ma non è proprio così: queste infatti vogliono intendere che scegliate solo uno dei due, mentre nel sondaggio potete benissimo mettere che comunque preferite entrambi i sessi come paragon (o renegade, a seconda dei gusti), così posso ben capire chi vedete meglio come renegade e chi come paragon

    Inizio io dicendo che vedo più FemShep come paragon che Shepard, mentre Shepard lo vedo un po' più renegade.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dillo che ti ha ispirato il mio post...
     
  3. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    dunque come renegade la femmina non ce la vedo, con le cicatrici e lo sguardo da serial killer degli inferi :p

    come paragon meglio non saprei, io sono abbastanza di parte perchè faccio sempre e comunque maleShep paragon
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Essendo il renegade definitivo, non ti riconoscerò nessun merito NonTrovo *risata maligna*
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Solitamente preferisco giocare con le donne, forse perchè lavoro in un mondo di uomini, quindi un po' per variare un po' per gratificare l'occhio.

    Nelle due partite giocate, una ho usato Shepard e Femshep l'altra ma, in questo gioco al contrario di altri dove è indifferente, forse è più indicato Shepard.

    Non so esattamente perchè, è più una sensazione.

    Forse dipende dal fatto che il protagonista sia una figura molto carismatica, che si deve relazionare con specie diverse (alcune molto maschiliste) e personalità molto forti, per non parlare dei combattimenti, un ruolo meno adatto per il gentil sesso.

    Poi per le possibilita nelle Romance meglio nettamente Shepard, povera Femshep per restare etero dover scegliere tra Kaidan (mi piace così tanto che in ME1 l'ho sempre fatto morire), Jacob insipido (l'ho anche usato poco nei combattimenti), Garrus anche se valido (proprio brutto), Thane anche se ottimo (è un rospo) e in ME2 mancando Liara ho scelto lui ma, forse era meglio l'astinenza.

    Ho usato sia Paragon come Shepard e Renegade come Femshep, in generale l'orientamento del gioco è indicato maggiormente ad un Renegade, in particolare se maschietto, quindi ho sbagliato abbinamento ma, era la prima partita di ME1 e sono partito con Shepard Paragon.
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sì... ehm... anche se non credo che la maggioranza lo faccia apprezzando... ehm ...il carisma e il carattere del personaggio... :D

    Ok quindi, invito tutti motivare le risposte per bene.

    Io vedo tutti e due i personaggi al pari, se si parla di renegade/paragon, non si tratta di tendenze innate, ma di personalità virtuosa o maligna, cosa che dipende non dal sesso ma da ciò che una persona è al suo interno.

    Per questo vedo bene una donna come renegade, forse più che un uomo.
     
  7. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma no... non dire così, non è vero. ;)

    Tanto gentile e tanto onesta pare...
     
  8. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sottovaluti le donne. In genere si finisce sempre male così... :D

    Ho visto ora il tuo post pardon...

    Il fatto che sia una figura carismatica non preclude ad una donna carismatica di prenderne il ruolo, o ho capito male il post...?

    Poi se parli di romance, beh, effettivamente sono stati più attenti verso i maschietti è vero.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Veramente il mio "Ma no... non dire così, non è vero" era in senso ironico, NON le sottovaluto proprio e me ne guardo bene dal finire male.

    Certamente una donna può essere carismatica, ci mancherebbe ma, nell'universo di ME ci vedo un carisma maschile, Shepard deve relazionarsi con specie diverse alcune molto maschiliste e poi la trama in genere

    Quindi preciso non lo dico per maschilismo, anche perchè preferisco giocare con personaggi femminili che solitamente mi sono anche più simpatici.
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Aaah, la vecchia scusa "preferisco giocare con una donna perchè così ho un culo in faccia per tutta il mio gameplay".... In ME questo non è permesso dalla visuale LOOOOL[​IMG]

    Ed in più vedendo certe facce da pesce che escono con l'editor di ME, e vedendo le femshep canoniche.....[​IMG]
     
    A Attilax piace questo elemento.
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Il massimo... sei grande, sto ancora ridendo.

    Comunque nel 1 ero riuscito a fare una Femshep veramente attraente, purtroppo nel 2 non sono riuscito a rifarla uguale ma, nel 3 dopo vari tentativi ci sono nuovamente riuscito.

    Ci vuole pazienza provare e riprovare si perdono ore ma si riesce a fare un discreto lavoro, anche perchè avere una faccia di pesce come alter ego per tutto il gioco è da mal di pancia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Questo non vuol dire che una donna non possa farsi rispettare.

    Sembra un po' la frase "non sono omofobo, anzi ho molti amici omosessuali". :D Comunque nessuno deve accusare nessuno, voglio solo capire per bene le motivazioni, tranquillo.

    Sento una punta di insoddisfazione, eh caro il mio renegade ? :D Comunque in ME non mancano occasioni, in cutscene e simili, a questo proposito.
     
  13. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah ma certo, anche io ne ho visto di Femshep ben fatte.... Solo che sono molto rare.

    Mmmmh, non pensavo che in un forum qualcuno lo capisse... ma seriamente parlando, se Femshep avesse avuto un aspetto canonico più inerente ai miei gusti, oppure ci fosse stato un editor personaggi migliore (l'unico decente che abbia mai visto è quello di Saint row 2, per il resto fanno tutti davvero schifo) allora magari avrei dato più possibilità alla regola 63 del mio Shepard.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    a parte il fatto che Shepard maschio dovrebbe essere chiamato MaleShep, come fanno i fan americani/inglesi, perchè Shepard è il nome di entrambi i personaggi, maschio o femmina.

    io vi dico come ho vissuto io i miei due personaggi, e come ho preferito costruirli.

    la FemShep è una Paragon totale, a cui faccio usare mosse Renegade solo con Batarian Soleblu idioti (ME2, locale di Aria, per essere assunti come freelancer per salvare Archangel) istintivamente la considero un personaggio più saggio e calmo.mi dispiace solo per le cicatriche che spariscono. mi sarebbe piaciuto tenerle...erano troppo fighe!!! ciò non toglie che non possa ricostruire da zero il fondoschiena a chiunque. ricordiamo che il mondo di ME è strapieno di donne ben più forti di uomini. ne abbiamo un'intera razza, anche se io personalemnte non le amo tantissimo. Le Asari. e anche se non so se posso parlare di "donne", anche i Salarian sono comandati dalla Dalatrass, comunque le femmine della specie.

    e poi è bellissimo in ME3 come intergagiscono Eva e FemShep. un bellissimo incontro tra donne con la responsabilità, anche se per differenti motivi, della loro specie sulle spalle.

    il MaleShep, anche se io poi l'ho giocato principalmente Paragon, lo trovo comunque più adatto Renegade. più impulsivo, più idiota...mi dispiace solo che Shep, di entrambi i sessi, faccia poche battute.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Fixato
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Grassssie :)
     
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Di nulla WillowG
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E va bene sono maschilista e anche omofobo e me ne vanto, altrimenti perchè Attila. :robo: :Doc:
     
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    LOL per mezzo secondo ho quasi pensato dicessi sul serio.
     
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Meglio lasciare il dubbio